Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina in Belgio

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250026 da Dandalo
Risposta da Dandalo al topic Re:Medicina in Belgio
allora, su questo link c'è scritto tutto quello che devi fare x ricevere l'equivalenza www.equivalences.cfwb.be/ (clicca sul rettangolo bordeaux e in quello viola nella pagina che poi ti compare), magari prova a metterti in contatto anche con l'ambasciata belga, in termini di questi servizi sono molto esplicativi, i documenti da inviare sono tutti scritti li nel sito...si tratta dei voti dei 5 anni del liceo e del diploma di maturità, tutti autenticati dal comune in cui vivi, accompagnati da un certificato di nascita che ti verrà rilasciato dal comune, poi c'è una tassa da 174 euro da pagare, quindi devi inviare l'ORIGINALE della ricevuta di pagamento, non la copia; infine li trovi un formulario da compilare in cui scrivi i tuoi dati, il corso di laurea in cui vuoi iscriverti ecc x poi inviare tt in forma di raccomandata con ricevuta di ritorno....cmq segui bene tutte le info che ti vengono date li sul sito! spero di esserti stata d'aiuto  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250033 da nk89
Risposta da nk89 al topic Re:Medicina in Belgio
ciao ti ringrazio, naturalmente sei libera di rispondere quando ti pare ma ho bisogno di farti 1000 domande...
Praticamente quel sito serve per fare in modo di equiparare, ''rendere'' il mio diploma ITALIANO a FRANCESE o no?
Poi l'iscrizione all'università è un altro passo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250044 da Dandalo
Risposta da Dandalo al topic Re:Medicina in Belgio
Si,quel sito è solo per ottenere l'equivalenza del diploma nel sistema belga francofono (o francese) cmq è necessario per poter accedere a qualunque università in belgio (tranne x quelle in cui c'è il numerus clausus, che invece prevedono un test d'accesso); per poi potersi iscrivere all'università di tua scelta, devi metterti in contatto con quest'ultima, quando saranno aperte le iscrizioni vai li all'ateneo che hai scelto e ultimi tutte le procedure per l'iscrizione  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa - 11 Anni 10 Mesi fa #250050 da nk89
Risposta da nk89 al topic Re:Medicina in Belgio
ok ti ringrazio. Quindi dal momento che quasi sicuramente mi iscriverò all'universitè de mons posso stare tranquillo per il test? anche li c'è un test di lingua?

p.s: sono di Ancona, ho visto che c'è un consolato belga qua. Di venerdi pomeriggio credo sia chiuso... In caso mi vado informare meglio lunedi
Ultima Modifica 11 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250053 da Dandalo
Risposta da Dandalo al topic Re:Medicina in Belgio
SI, il test di lingua c'è anche li, non so di preciso le date, sn sicura che in un anno ce ne saranno 2 o 3 di appelli, è comunque importantissimo passarlo anche xk se non lo si passa non si ha neppure la possibilità di dare gli esami e quindi si rischia di perdere l'anno; il livello richiesto di lingua è un B1.. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250054 da nk89
Risposta da nk89 al topic Re:Medicina in Belgio
quindi il livello B1 è un livello basso?
Tu come sei messa col francese?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.973 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy