Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina in Belgio

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250076 da Dandalo
Risposta da Dandalo al topic Re:Medicina in Belgio
Eh il B1 non è che sia semplicissimo, comunque una volta che si vive li bisognerebbe per forza parlare francese,quindi la lingua sicuramente migliorerà, poi conta anche che vengono organizzati corsi in francese per gli studenti stranieri che sn li proprio al fine di prepararli in questo test di lingua...cmq io col francese me la cavo abbastanza bene,te?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250080 da nk89
Risposta da nk89 al topic Re:Medicina in Belgio
io 0 spaccato.
Quindi se teniamo conto che fino a settembre uno è impegnato con il test qui in Italia, e all'incirca l'esame di lingua è a dicembre, in 3-4 mesi, dovrei trasferirmi li in Belgio... Ed in questo periodo ci dovrebbero essere corsi appositi per noi, ho capito bene?
In caso dovesse andarti male il test quando partirai?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250085 da Dandalo
Risposta da Dandalo al topic Re:Medicina in Belgio
Non ne ho idea,non ho ancora ricevuto nulla riguardo le ricevute dei documenti, certo,vorrei prima aspettare le uscite delle graduatorie dell'ateneo...cmq deve essere fatto tutto entro il 30 settembre,quindi non appena vedrò il mio punteggio mi regolerò(...sperando vivamente che di partire non ce ne sia alcun bisogno!! :) )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250086 da nk89
Risposta da nk89 al topic Re:Medicina in Belgio
di che anno sei? immagino che non è il tuo primo tentativo
I documenti richiesti sono 4, uno è il certificato autentico di nascita; un altro una lettera scritta in francese dove scrivo della facoltà che vorrei seguire e delle motivazioni che mi spingono a trasferirmi;
Però gli altri due punti non li ho capiti... il diploma originale e poi? la ricevuta del pagamento dei 174?... anche con la traduzione della pagina è un pò confusionaria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250095 da Dandalo
Risposta da Dandalo al topic Re:Medicina in Belgio
oltre al diploma invii le fotocopie autenticate dei tuoi voti delle scuole superiori,ricorda di farteli autenticare dal comune di residenza, poi sempre al tuo comune ti fai rilasciare il certificato di nascita; una volta che hai fatto il versamento in banca ti rilasceranno la ricevuta del pagamento,quindi invii tutti questi fogli (voti superiori + diploma tutti autenticati, lettera per la motivazione, ricevuta originale del pagamento, e certificato di nascita all'indirizzo che ti danno loro sul sito) in modalità di raccomandata con ricevuta di ritorno.
Io per sicurezza ho anche inviato una fotocopia del mio passaporto,anche se li non è esplicitamente richiesto, cmq sono del '92, questa sarà la seconda volta che provo, te di che anno 6 invece?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250169 da nk89
Risposta da nk89 al topic Re:Medicina in Belgio
anche io è la seconda volta che riprovo. Io sono più vecchiotto, '89...
Poi una volta che ti autenticano il diploma come funziona a settembre l'immatricolazione?

p.s: più o meno sai i costi degli affitti e in che zone è meglio stare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 2.105 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy