Consiglia questo sito su Facebook:

Observership negli USA

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241103 da pablito pablito

'Sera a tutti! :)
Comincio col dire che non so dove postare la seguente domanda, quindi mi intrometto in questa discussione che mi sembra affine..
Dunque, sarei tanto interessata a un periodo di studio all'estero, mi piacerebbe tanto andare negli States.
La mia domanda è: dal momento che la mia facoltà è giovanissima e non presenta ancora un fattibile piano Erasmus (figuriamoci oltre-Europa), c'è qualche possibilità di studio all'estero senza dover necessariamente contare sulla propria Università?
Grazie in anticipo per la disponibilità  :blush:


Si, puoi cercare da sola gli ospedali che offrono observership per studenti internazionali, prendere contatto via email, andare a fare una intervista (se richiesto).
Se ti prendono vai a fare l'observership per un periodo che di solito dura da 1 a 3 mesi.


Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #257035 da albe89
Risposta da albe89 al topic Re:Observership negli USA

Andrò a fare una observership al Texas Medical Center nel mese di ottobre.
Vi assicuro che è stata una faticaccia, la burocrazia è persino peggio che da noi e per direttiva governativa stanno chiudendo le porte agli studenti stranieri (a quanto dicono, per proteggere l'investimento fatto sugli studenti locali). Alla fine me la sono cavata con una fee di 600 dollari.
Personalmente mi sono procurato un buon numero di contatti mandando mail in tutti gli ospedali delle città che mi interessavano. Il mio consiglio, per tutti quelli che volessero fare quest'esperienza, è di passare tramite i professori della vostra università con agganci negli Stati Uniti. Semplifica la vita, notevolmente, e mette al riparo da fregature. Se vi manca l'appoggio di un prof italiano, provate a mandare delle mail con largo anticipo, ma mi raccomando non accontentatevi della prima risposta affermativa perchè inevitabilmente sorgeranno ostacoli burocratici.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259382 da Rory89
Risposta da Rory89 al topic Re:Observership negli USA
Salve a tutti! scusate se mi intrometto nella discussione... volevo chiedervi se l'università in cui si fa l'obeservership si fa carico di vitto e alloggio o è a carico nostro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #260758 da albe89
Risposta da albe89 al topic Re:Observership negli USA
L'università ospitante non si fa carico di vitto e alloggio, anzi potrebbe richiederti una fee (sui 300-500 dollari al mese) per le spese sostenute. In compenso esistono programmi delle università italiane che ti assegnano borse di studio più o meno corpose.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278911 da saramec
Risposta da saramec al topic Re:Observership negli USA
salve ragazzi!sono iscritta al terzo anno e quest'anno dovrei finire il triennio clinico (se tutto va bene). Quest'estate, prima di "buttarmi" a capofitto nella specialità che sogno da quando ero bambina, vorrei fare un'esperienza all'estero per approfondire lo studio di discipline studiate in questi anni: anatomia (micro e macro), biologia cellulare applicata, medicina di laboratorio ecc.
qualcuno di voi mi può aiutare???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279127 da albe89
Risposta da albe89 al topic Re:Observership negli USA

salve ragazzi!sono iscritta al terzo anno e quest'anno dovrei finire il triennio clinico (se tutto va bene). Quest'estate, prima di "buttarmi" a capofitto nella specialità che sogno da quando ero bambina, vorrei fare un'esperienza all'estero per approfondire lo studio di discipline studiate in questi anni: anatomia (micro e macro), biologia cellulare applicata, medicina di laboratorio ecc.
qualcuno di voi mi può aiutare???


Se vuoi stare in laboratorio è tutto più facile. Manda una mail in cui ti presenti e spieghi le tue motivazioni ai dipartimenti che ti interessano, non dovresti avere problemi. Considera che è possibile che anche come observer ti facciano pubblicare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 1.315 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy