Consiglia questo sito su Facebook:

Observership negli USA

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239921 da pablito pablito
Ciao Marcelletti,

Credo che al secondo anno sia troppo presto per una observership.

Non so come sia il livello B2, ma ti consiglio di migliorare il tuo inglese (e anche le tue conoscenze cliniche in generale) prima di fare una observership... oppure rischi di buttare via tempo e denaro.

Ti devi rivolgere alle universita' dove vuoi fare l'observership, fai una lista di quelle che ti interessano e contattali via mail.

Non devi essere necessariamente iscritto all'ECFMG, ma di sicuro richiedere una observership avendo superato almeno uno STEP e' un punto a tuo favore.

in bocca al lupo

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239931 da marcelletti
Risposta da marcelletti al topic Re:Observership negli USA
Grazie per la risposta, seguirò il tuo consiglio... :)

hai per caso informazioni sul riconoscimento della specializzazione statunitense in UE o comunque in Italia?



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #240032 da pablito pablito
Per l'Italia devi chiedere il riconoscimento, ma è una cosa burocratica, non hai esami da sostenere e ci vuole qualche mese.

Per UK non ci sono problemi, devi comunque sostenere il loro esame di abilitazione... ma non è difficile.

Per gli altri paesi UE non ti so dire, in linea di massima non credo ci siano grossi problemi per il riconoscimento dei titoli, soprattuto se hai una laurea italiana + abilitazione italiana + abilitazione USA + specializzazione/board e fellowship USA...
credo che i titoli siano sufficienti a darti credibilità e a ottenere i riconoscimenti necessari.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #240041 da marcelletti
Risposta da marcelletti al topic Re:Observership negli USA
grazie per l'informazione, comunque ho notato che è particolarmente complesso ottenere il visto f studenti.
Tu, con che tipo visto sei negli USA?
Io avevo intenzione di passare più tempo possibile negli USA, anche per migliorare il mio inglese; ho notato, però, che senza visto puoi stare solo per 90 giorni consecutivi ed rientrare solo una volta l'anno, correggimi se sbaglio. Le università possono sponsorizzarti per il visto, ma suppongo che tu debba prima superare gli steps ed essere ovviamente laureato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #240433 da pablito pablito
Per il visto F: non e' particolarmente complesso, devi produrre e spedire la documentazione richiesta dalla scuola e dal dipartimento di immigrazione, pagare la retta della scuola e le tasse consolari e poi devi andare in ambasciata americana a fare l'intervista con il console.

Senza visto e' vero puoi stare solo 90 giorni.

Le universita' possono sponsorizzare un visto F, J, e alcune volte un visto H.
Dipende dagli esami che hai fatto, dalla posizione lavorativa che vai a ricoprire, e dalla licenza per praticare medicina in usa.
Solitamente il J1 per la residency e' sponsorizzato dall'ecfmg.

L'ecfmg sponsorizza anche dei visti temporanei per venire negli USA per fare lo step2cs.

Io sono su un H1.

Never give up!
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #240615 da GiuliA_92
Risposta da GiuliA_92 al topic Re:Observership negli USA
'Sera a tutti! :)
Comincio col dire che non so dove postare la seguente domanda, quindi mi intrometto in questa discussione che mi sembra affine..
Dunque, sarei tanto interessata a un periodo di studio all'estero, mi piacerebbe tanto andare negli States.
La mia domanda è: dal momento che la mia facoltà è giovanissima e non presenta ancora un fattibile piano Erasmus (figuriamoci oltre-Europa), c'è qualche possibilità di studio all'estero senza dover necessariamente contare sulla propria Università?
Grazie in anticipo per la disponibilità  :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 1.522 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy