Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina in Bulgaria, a Sofia

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #266632 da
Medicina in Bulgaria, a Sofia è stato creato da
Buonasera, mi chiamo Giovanni e ho frequentato il primo anno di biologia molecolare a padova. Ho provato il test di medicina e chirurgia ma nn mi sembra che sia andato così bene da aver la certezza d'esser passato. Volevo quindi provare ad andare all'estero, seguendo possibilmente le lezioni di medicina in inglese. Tra le varie università d'Europa che ho trovato c'è la Medical University Sofia, che mi permetterebbe di inziare già ad ottobre l'anno scolastico (siccome nn ho fatto il tesdt in Spagna nn ho modo di inizare quest'anno le lezioni!). Qualcuno ha qualche informazione a riguardo, del tipo:
è efficente come università? la laurea è convalidata in Italia?i professori sanno bene l'inglese?com'è Sofia?etc..
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266657 da emilfischer
una ragazza che conosco studia a Tirana, in Albania.. per queste università estere che ti fanno dribblare il test  non c'è storia , pur sostenendo gli esami in italia non tengono buono nulla e qualora prendessi una laurea li .. tornato in Italia saresti un falegname ( con tutto il rispetto per i falegnami) le università estere che sono considerate sono quella di losanna quelle francesi e quelle inglesi . Persino quella di Barcellona e di Madrid che nn hanno il test nn valgono nulla in termini di esami qui in Italia.. idem per le università libere del Belgio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266670 da Mikelsa
E' come dice il collega, se hai intenzione di rimanere in bulgaria allora ti consiglio di andare, se hai intenzione di tornare in Italia la vedo difficile, in realtà sarebbero obbligati a convalidarti la laurea, essendo la bulgaria parte dell'europa ma gli esami che si fanno li non rispettano i programmi italiani e quindi non te la convalidano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266673 da hygieia

E' come dice il collega, se hai intenzione di rimanere in bulgaria allora ti consiglio di andare, se hai intenzione di tornare in Italia la vedo difficile, in realtà sarebbero obbligati a convalidarti la laurea, essendo la bulgaria parte dell'europa ma gli esami che si fanno li non rispettano i programmi italiani e quindi non te la convalidano.

Verissimo!ci sono da integrare o 2 o 3 anni! (cosi è per la Romania, e credo lo stesso per la Bulgaria...!)

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266689 da Silvio
a quale università in particolare ti riferisci?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266709 da nk89
Risposta da nk89 al topic Re:Medicina in Bulgaria, a Sofia
Ragazzi ma se andate all'estero chi ve lo fa fare di tornare in questo postaccio, al limite informati se la laurea viene riconosciuta in altri paesi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 1.158 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy