Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina in Bulgaria, a Sofia

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266738 da emilfischer
Ricorda che sono scelte importanti che ti cambiano la vita e per quanto riguarda il Belgio ormai è tardi dovresti aspettare all'anno prossimo per immatricolarti visto che le credenziali si mandano da dicembre ( a meno che tu a dicembre del 2011 nn abbia mandato le tue credenziali , questo nn posso saperlo) ... poi a luglio si deve andare li a fare i passaggi e tutto il resto e a metà settembre iniziano i corsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #266740 da hesediel
Per quanto riguarda l' Albania non essendo UE non c'è alcuna certezza. Per quanto riguarda la romania, in un certo senso purtroppo il riconoscimento della laurea c'è. Comunque credo che nell'aria sia paventata da parte dell'Ordine dei medici di far qualcosa per non rendere così facile queste emigrazioni all'estero per poi tornare qua. Soprattutto per quanto riguarda i "nuovi" paesi dell'unione europea dell'est tipo romania, austria, bulgaria, ungheria questi stati dove si suppone che ci siano standard più basti che nel resto UE. Se tii laurei in francia, germania, inghilterra non credo ci sia il problema ma c'è il test pure lì. Non più di uno o due mesi fa ho letto un articolo su fnomceo, credo che come minimo vogliano proporre del tipo: ti laurei in romania? Ti riconosciamo l'iscrizione in italia dopo che eserciti almeno 5-7 anni lì.

E sinceramente? Anche per una questione di prestigio personale...perchè diciamolo tutti, si sa che quando sai che tizio si è laureato in romania-albania o quello che è lo ha fatto er bypassare i test...e la verità è che non tutti ti vedono con tanta fiducia quando lo sanno. Alla renzo Bossi...In sincerità anche io nutro dubbi..poi chissà
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266742 da nk89
Risposta da nk89 al topic Re:Medicina in Bulgaria, a Sofia
grazie emil, ma come fai a essere cosi informato/a?
Io ho intenzione di avviare le pratiche per il Belgio il prima possibile, ma ho paura che per l'anno prossimo si inventino qualcosa sul numero chiuso anche li...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266743 da emilfischer
sisi 7 anni li torni qua e sei un falegname perchè non ti faranno mettere mai le mani addosso a un paziente. la mia ex coinquilina che è rumena ha studiato medicina a Bucarest 2 anni, è venuta in italia per la disperazione e per lo schifo. Gente che si portava le teste dei cadaveri a casa per studiarli perchè non avevano libri nè biblioteche. Credete sia facile ? andate

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266745 da hygieia
é verissimo quello che dice @emil, e posso confermare al 100% che dalla Romania ci sono 3 ANNI da integrare in Italia!

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266747 da emilfischer
Nima volevo andare a studiare in Spagna  a Barcellona ma ho rinunciato per la questione che ho già citato dei soldi a palate... per il Belgio ho un mio amico che si è laureato alla libera università di Bruxelles , a Tirana si è trasferita una mia amica l'anno scorso e praticamente tutti i week end tornava a casa ( chissà come mai) la mia ex coinquilina ( ragazza intelligentissima come pochi ) è rumena e mi ha raccontato di cosa ha fatto 2 anni a Bucarest nella facoltà di medicina prima che scappasse via dalla disperazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 1.059 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy