Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina in Bulgaria, a Sofia

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266761 da KeyJuls3
una ragazza che conoscevo l'anno scorso partì per l'albania convinta che ri facendo il test sarebbe passata direttamente al secondo anno e invece si ritrova a distanza di un anno a dover rifare tutti i test per ri entrare al primo anno sapendo che non gli convalideranno nulla...insomma...14 mila euro gettati nel secchio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266762 da emilfischer
Ma infatti la colpa non è dei ragazzi che , poveri cristi, cambiano addirittura paese pur di fare quello che gli piace.. la colpa è di queste pubblicità stupide e false che mettono in giro associazioni come la CEPU per fottere soldi alla gente in buona fede: il risultato ? i ragazzi all'estero si trovano malissimo, stanno lontano dai genitori, non riescono a studiare perchè non ci sono servizi e strutture adeguati, soffrono stando lontani dalla famiglia e nn si concentrano nemmeno per rifare il test pur di dare qualche esame nella illusione che gli sarà convalidato. Cosa che poi , ovviamente , non accade .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266782 da cla89
Ciao Emil, io mi sono informato per il Belgio e se non passo probabilmente vado su. So per esperienza diretta di amici che non hanno avuto bisogno di integrare la laurea perchè il sistema di selezione esiste. Se non dai 60 ects l'anno ripeti l'anno e se lo ripeti un'altra volta non puoi più iscriverti in nessuna università belga. Per quanto rigaurda il riconoscimento della laurea non dovrebbero esistere problemi di sorta... da quest'anno mi hanno confermato le segreterie universitarie che con il discorso della libera circolazione dei cittadini la alurea è riconosciuta a pieno titolo.....unica cosa devi fare l'iscrizione all'ordine dei medici in Italia (qualora tu volessi rientrare) e ti iscrivono inizialmente come stabilito e poi ufficialmente.....so invece che ci sono problemi per le lauree UK perchè la Medical school dura 5 anni e quindi sono 300 ects anzi che 360

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #267487 da Alby090
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno a qualke informazione in più per esperienza diretta o perchè ha amici , sorelle o fratelli li.... sull'uni di Tirana "Università Cattolica Nostra Signora del Buon Consiglio" sul sito dell'uni qualcosa ho trovato. Ma vorrei sapere da ki studia o ripeto ha esperienze dirette tramite conoscienti di come si trovano ?? se poi la laurea è riconosciuta nn appena si terminano gli studi, so ke anke se si torna dopo il 1 anno non ti riconoscono nulla qui,quindi conviene terminare li gli studi,ma una volta terminati sono riconosciuti???? xchè tipo in romania sono riconosciute .... e poi qualche informazione sulla spagna io ho capito ke i test ci sono anke li ma sono stati fatti a luglio è cosi??? mentre a Tirana si faranno ad ottobre ..... Più informazioni avete da potermi dare è meglio è ..... Grz in anticipo a chi mi risp..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275835 da stefio

Ma infatti la colpa non è dei ragazzi che , poveri cristi, cambiano addirittura paese pur di fare quello che gli piace.. la colpa è di queste pubblicità stupide e false che mettono in giro associazioni come la CEPU per fottere soldi alla gente in buona fede: il risultato ? i ragazzi all'estero si trovano malissimo, stanno lontano dai genitori, non riescono a studiare perchè non ci sono servizi e strutture adeguati, soffrono stando lontani dalla famiglia e nn si concentrano nemmeno per rifare il test pur di dare qualche esame nella illusione che gli sarà convalidato. Cosa che poi , ovviamente , non accade .

Sicuramente tu questi posti al Estero non li hai mai visitati!
..Solo per informazione:
Università Medica di Sofia
50 studenti italiani!!
Si trovano benissimo!!
Alcuni non sono tornati in Italia nemmeno per Natale!!Come vi suona?
Sofia offre una vita bellissima!Visitare per credere!
Laurea riconosciuta UE!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277140 da emy2007
Ciao,
sono nuova!!! avrei bisogno di una informazione. Per iscriversi all'università medica di Sofia è meglio c'è bisogno di affidarsi a quanche organizzazione qui in Italia e si puoi dirmi qual'è la migliore? Io vivo a Roma. Quest'anno tenterò i test per odontoiatria, spero di riuscire ma non si sa mai!
Grazie a tutti x i vs consigli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.971 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy