Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina in Bulgaria, a Sofia

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277266 da Frappa69
premetto che non sono membro della cepu, o associazioni simili, e che quindi non trovo nessun interesse a promuovere queste scelte, fatto sta che studia al primo anno di medicina qua in bulgaria, a sofia. Penserete che sono uno dei tanti che non ha passato il test, invece, con il mio 45 a roma sarei entrato ma ho rifutato, considerando lo schifo dell'universita pubblica italiana. L'universita di sofia, non è una normale universita stile italiano, ma assomiglia molto ai college americani ossia, non hai tempi morti come in italia, bensi hai lezione e laboratori tutti i i giorni, lasciandoti quasi 1 ora /3 ore al giorno per studiare da solo... in poche parole, o studi ogni giorno, o ti ritrovi con 1000 pagine da fare in 1 settimana. Il bello dell'universita è che è iper attrezzata, laboratori con microscopi per ogni persona, slide per ogni persona riguardanti parassiti, corpuscoli etc. etc., un'ottima preparazione dei professori; tutto questo condito con la bellezza di sofia (per voi maschi, come me, innamorarsi ogni giorno è routine). Il prezzo della vita è 1/3 di quello italiano e cosi via... Adesso direte "ma quanto si spende"; la mia risposta è " meno che in italia (ovviamente parlo di universita private)", in quanto le tasse universitarie sono di 8000 euro divisi in 2 rate... A voi la scelta.

PS. non c'è un giorno da quando sto qui, che mi sono pentito della mia scelta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277488 da Paradise92

premetto che non sono membro della cepu, o associazioni simili, e che quindi non trovo nessun interesse a promuovere queste scelte, fatto sta che studia al primo anno di medicina qua in bulgaria, a sofia. Penserete che sono uno dei tanti che non ha passato il test, invece, con il mio 45 a roma sarei entrato ma ho rifutato, considerando lo schifo dell'universita pubblica italiana. L'universita di sofia, non è una normale universita stile italiano, ma assomiglia molto ai college americani ossia, non hai tempi morti come in italia, bensi hai lezione e laboratori tutti i i giorni, lasciandoti quasi 1 ora /3 ore al giorno per studiare da solo... in poche parole, o studi ogni giorno, o ti ritrovi con 1000 pagine da fare in 1 settimana. Il bello dell'universita è che è iper attrezzata, laboratori con microscopi per ogni persona, slide per ogni persona riguardanti parassiti, corpuscoli etc. etc., un'ottima preparazione dei professori; tutto questo condito con la bellezza di sofia (per voi maschi, come me, innamorarsi ogni giorno è routine). Il prezzo della vita è 1/3 di quello italiano e cosi via... Adesso direte "ma quanto si spende"; la mia risposta è " meno che in italia (ovviamente parlo di universita private)", in quanto le tasse universitarie sono di 8000 euro divisi in 2 rate... A voi la scelta.

PS. non c'è un giorno da quando sto qui, che mi sono pentito della mia scelta


Anche io come te, me ne sono andato all'estero , in Romania.
Non sò quale sia la realtà di Sofia per farti parlare in questo modo. Ma se posso permettermi ti vorrei chiedere per quale motivo hai provato in Italia, hai preso 45 e non sei rimasto?
Io non ho provato in Italia, sono direttamente venuto qui, ma certamente se avessi provato e sarei entrato a questo punto non starei a scrivere in questa sezione.
Ma ti rendi conto? Le università italiane (faranno schifo sotto alcuni aspetti sono d'accordo) sono le più prestigiose del mondo.

E avresti risparmiato anche un pò di soldini, visto che con il 45 eri entrato ad una pubblica (non di certo alla Cattolica).

Beh, mi auguro che tu sia qualcuno del Cepù, altrimenti da studente all'estero quale sono mi sento di non condivere la tua scelta..

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rodry
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Odontoiatria e Medicina Università Estera
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279157 da rodry
Buongiorno a tutti,io ho sentito parlare molto bene L'università Nostra Signora del Buon consiglio,in quanto vi studia un mio conoscente.A tal proposito vi è un accordo con atenei Italiani per il riconoscimento sia del titolo sia professionale. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279228 da bleveg
Ragazzi, qualcuno è capace di dirmi con certezza questa storia della laurea all'università di Sofia che non verrebbe riconosciuta in Italia? Siamo sicuri? Perchè io avrei intenzione di andarci nel caso in cui il test quest'anno non andasse bene... Non rimango a piedi vero?  >:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279229 da Paradise92
Tutte le lauree prese in territorio Europeo sono riconosciute automaticamente in Italia.
Ecco la direttiva : eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ....0036:20090427:it:PDF


PS: basta cercare un pò  ;)

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #279295 da filipponassi

Buonasera, mi chiamo Giovanni e ho frequentato il primo anno di biologia molecolare a padova. Ho provato il test di medicina e chirurgia ma nn mi sembra che sia andato così bene da aver la certezza d'esser passato. Volevo quindi provare ad andare all'estero, seguendo possibilmente le lezioni di medicina in inglese. Tra le varie università d'Europa che ho trovato c'è la Medical University Sofia, che mi permetterebbe di inziare già ad ottobre l'anno scolastico (siccome nn ho fatto il tesdt in Spagna nn ho modo di inizare quest'anno le lezioni!). Qualcuno ha qualche informazione a riguardo, del tipo:
è efficente come università? la laurea è convalidata in Italia?i professori sanno bene l'inglese?com'è Sofia?etc..
Grazie


salve a tutti, bene io sto studiando alla MUS e sono rimasto scandalizzato dalle risposte precedenti. la MUS è un università buonissima, ha insegnanti prestigiosi che hanno lavorato in america, pubblicato ecc ed è PUBBLICA!!. scrivo questa risposta per INFORMARVI, visto che qualcuno pensa che l'italia abbia queste graandi università.........alla MUS ogni lezione teorica ha anche una lezione pratica associata, ci sono laboratori per ogni materia scientifica con tutte le attrezzature che vi servono e non. le lezioni teoriche si tengono negli auditorium tutti gli studenti del corso insieme, esattamente come in talia, in più, per le lezioni pratiche, gli studenti sono divisi in guppi di massimo 12-13 persone ( quest'anno i gruppi sono 50..pensate quindi all'organizzazione che ci vuole...!).Ovviamente adesso non vi posso parlare di tutte le lezioni che facciamo ma vi basterà sapere che per ogni lezione teorica di anatomia,per esempio, noi abbiamo una lezione teorico/pratica TUTTE LE SETTIMANE e cio vuol dire che se studiamo le ossa, l'università mette a disposizione qualsiasi osso del corpo umano, a ciascuno studente che esibisca lo student book, (tutti i giorni dalla mattina fino alle 6), passate le ossa, per legamenti,muscoli,nervi ecc ci sono due sale dissezione dove oltre a fare lezione teorica guardiamo e lavoriamo noi in prima persona su cadaveri.
comunque se vuoi un po di vere informazioni sulla MUS io insieme ad altri ragazzi che sono qui con me stiamo facendo un sito nel poco tempo libero che abbiamo... medicinasenzatest.wordpress.com/
ah e vi prego lasciate perdere la cepu
ps il programma della MUS è stato standardizzato con quello europeo,infatti al secondo anno avrai dato tutti gli esami che si danno nei primi due anni in italia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.984 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy