Consiglia questo sito su Facebook:

centro interuniversitario chiasso

Di più
10 Anni 9 Mesi fa - 10 Anni 9 Mesi fa #286397 da roller
Ma secondo voi, per chi selo può permettere, conviene spendere tutti questi soldi?
Il corso è professionale?
Qualcuno ha qualche esperienza riguardo l' università di Sofia?
Come è la qualità della laurea e dell' università?

Settimana scorsa ho fissato un appuntamento con quelli della CEPU, e queste sono le informazioni che (fin ora) posso darvi:
- Non c'è alcun test d' ammissione
- Il costo per il biennio (primi 2 anni a Chiasso) è di 50.500€ :ohmy: . Questo include anche il cosidetto "corso di preparazione" offerto dalla CEPU. Non include però vitto ed alloggio.
- L' università a Chiasso parte verso fine ottobre.
- Le iscrizioni sono ancora aperte, anche se quelli della CEPU tendono a metterti fretta dicendo che con i posti siamo agli "sgoccioli"


Per avere qualche certezza in più, sono passato al albo dei medici della mia provincia. Là mi è stato garantito che la laurea bulgara vieni ricconosciuta in Italia, e che posso iscrivermi al albo ed esercitare la professione del medico, senza dover fare alcun esame di stato italiano. Ma è possibile?

Sono molto scettico. Non sò se ci si puo fidare oppure no. Sono veramente tanti soldi, e di certo non voglio mandare in banca rotta i miei. In più non sai mai di chi ti puoi fidare qua sul forum, considerando i innumerevoli fakeaccount che girano.

Spero che ci sia qualcuno qua fra di voi, che ha già intrapreso questa strada e mi sappia dare informazioni più dettagliate.
Ultima Modifica 10 Anni 9 Mesi fa da roller.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #286404 da sirenett@
Io sono molto scettica su tutti quei soldi! Sicuramente il corso esiste e la laurea è riconosciuta ma 50000 euro per i primi due anni è follia. Allora è meglio andare a farla in spagna(il costo è simile ma non devi sborsare subito 50000 ma la metà e in più non devi pagare nessun ente tipo cepu)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #286674 da alice2469
Ciao :)
posso chiederti anch'io il costo totale del corso di studi?
saluti
G.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #286803 da ilarybon
come funziona l'ammissione e l'università a tirana?
io sono andata sul sito e ho trovato scritto questo sul bando:
Possono iscriversi e partecipare al concorso:

a) cittadini albanesi in possesso del diploma di maturità, rilasciato dalle scuole

albanesi alla fine dell'istruzione secondaria oppure di un titolo straniero equipollente

rilasciato dalle scuole degli altri Paesi;

b) cittadini di altri Paesi non dell'Unione Europea in possesso di un titolo equipollente, considerato valido per l' ammissione alle Università albanesi e italiane.
quindi gli italiani non possono partecipare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #287245 da Angeluccia
Emy2007,potresti dirmi cosa devo fare per iscrivermi a medicina?Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #287246 da Angeluccia
G89,potresti dirmi cosa devo fare per iscrivermi alla Facoltà di Medicina di Chiasso?
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da Angeluccia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.853 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy