Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina e odontoiatria all\'estero, parliamone!

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78322 da HHH
Io ho iniziato medicina in Germania 4 anni fa...se sapete la lingua e avete la possibilità andateci, è tutto molto più sensato ed organizzato. Per l\'ammissione la graduatoria è nazionale e si basa sul voto di maturità (per gli studenti provenienti dall\'Ue il voto viene equiparato a quello tedesco). Ovviamente bisogna fare un esame di lingua. L\'unica cosa è che se si inizia lì si finisce anche lì..se si torna in italia bisogna ricominciare da capo.Ripeto..se potete,è un\'ottima soluzione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78398 da Svalentina
Ragazzi se avete bisogno info sulle facoltà in Svizzera vi posso dare info io vistoche ci vivo! Scrietemi pure un pm!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78450 da castalia83
Enchicco ha espresso, la seguente opinione:

Io ho iniziato medicina in Germania 4 anni fa...se sapete la lingua e avete la possibilità andateci, è tutto molto più sensato ed organizzato. Per l\'ammissione la graduatoria è nazionale e si basa sul voto di maturità (per gli studenti provenienti dall\'Ue il voto viene equiparato a quello tedesco). Ovviamente bisogna fare un esame di lingua. L\'unica cosa è che se si inizia lì si finisce anche lì..se si torna in italia bisogna ricominciare da capo.Ripeto..se potete,è un\'ottima soluzione

Io ci vado in erasmus il prossimo anno, se dovessi trovarmi bene pensi che posso chiedere di fare anche il sesto anno e quindi laurearmi li?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78962 da HHH
Sinceramente non saprei..in ogni caso, se fosse possibile, dovresti recuperare al quinto anno anche gli esami che qui in italia sono al sesto..probabilmente lo sai già, ma in germania l\'ultimo anno è il praktisches Jahr(PJ) in cui si frequentano reparti e basta.Non so cosa risponderti purtroppo. Io piuttosto sto valutando di andare là dopo la laurea, per evitare il marasma della scuola di specialità. In ogni caso, in bocca al lupo!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #78963 da HHH
Sinceramente non saprei..in ogni caso, se fosse possibile, dovresti recuperare al quinto anno anche gli esami che qui in italia sono al sesto..probabilmente lo sai già, ma in germania l\'ultimo anno è il praktisches Jahr(PJ) in cui si frequentano reparti e basta.Non so cosa risponderti purtroppo. Io piuttosto sto valutando di andare là dopo la laurea, per evitare il marasma della scuola di specialità. In ogni caso, in bocca al lupo!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #79017 da toffsy
Posto che essendoci stata varie volte, vi assicuro che la spagna per qualità di vita e di mentalità è sicuramente più affine a noi italiani....lancio una proposta:Reperire quanto più materiale possibile sulle università in spagna.... dopodichè formare un gruppetto di persone interessate all\'eventuale trasferimento.Potremmo tenerci in contatto e ,perchè no... conoscerci e prendere casa vicini qualora decidessimo di trasferircui.... in modo da aiutarci l\'un l\'altro durante il periodo dell\'università !!!che ne pensate???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.642 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy