Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina e odontoiatria all\'estero, parliamone!

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150909 da luca329
Ciao a TUTTI!!E\' da tanto che non mi rifaccio più vivo, anche se sto studiando altro, il \"tarlo\" di studiare medicina non è mai passato, anzi, sono felice per come è andata nonostante i tentativi precedenti non andati a buon segno :P C\'è qualcuno che ha qualche info riguardo al corso di medicina presso università spagnole?nel mio caso andrebbero bene anche le università private, insomma, chi è andato in spagna a studiare per favore si faccia vivo!!!:laugh: :silly: :lol: :cheer: :P ;) più che altro info su come iscriversi, procedure dei test ecc...ecc...ecc..:blush: luca.carnevali@inbox.com Un abbraccio a tutti i futuri medici che seguono la loro \"vocazione\" in italia e anche a tutti quelli che come me, sono \"teste calde\" e vogliono mettersi a dura prova fuori dal nostro bel paese!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #212024 da crireda
Salve per caso mi sono ritrovata su questo topic e mi sono interessata.

Frequento il quinto liceo e ho intenzione di studiare odontoiatria in Spagna.
Qualcuno di voi,che vi siete posto quest'obbiettivo qualche anno prima di me,ci è riuscito?
Ha dovuto sostenere un esame di ammissione?
Fatemi sapere per favore!


La mia email è vincielisabetta@libero.it, se vi interessa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #214607 da djdalle
La "Efi Formazione" (cerca su google) gestisce la laurea in odontoiatria e altre in Spagna (non quella in medicina).

Dei miei amici sono andati a studiare a madrid (Alfonso X) e valencia (UEM), entrambe private.C'è il test nelle pubbliche (penso si chiami Selectividad) e so che molta più gente rispetto ai posti prova medicina rispetto a odontoiatria.

Nelle private mi sa che hanno aggiunto un leggero test d'ingresso (x odontoiatria) ma penso niente di altamente selettivo. Addirittura ci sono corsi di odontoiatria e Fisioterapia part-time nei Weekend alla UEM.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234238 da altarzt
Ragazzi, sono un medico in pensione.
Un consiglio molto semplice: studiate medicina in Italia, ma con la stessa serietà studiate anche le lingue. All'estero, in tutta Europa, cercano medici disperatamente.
Non ci sono concorsi, gli ospedali vi pregano di entrare, nel privato si lavora moltissimo.
Lasciate perdere le graduatorie di Medicina Generale, guardie mediche, i concorsi truccati in ospedale: si tratta di rischiare di fare la fame fino alla (improbabile) pensione.
Più lingue e meno anatomia! (si fa per dire...).
Meditate, gente, meditate.......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #266642 da CarloBruno
Ragazzi...volevo raccontare la mia esperienza...
un paio di anni fa ho partecipato ai test...ma sono andati mail..

Sono stato un anno presso una facoltà in Italia che ovviamente non mi piaceva...e poi ho deciso di iscrivermi ad una università all'estero...Ho cercato di fare tutto da solo, ma non è sempre facile.

Ho scoperto che alcune università tendono a gestire le cose a "modo loro". Ho anche conosciuto persone pregiudicate dalla gestione di alcune agenzie improvvisatesi intermediari...

Alla fine..girando e rigirando...anch'io mi sono rivolto a degli avvocati esperti del settore ( www.abinspain.com ), ma più per volontà di mio padre che mia. Avevo timore di aver fatto una brutta scelta e -difatti- finchè non ho partecipato alla prima lezione, ho sempre recriminato i miei per avermi fatto chiedere assistenza ad uno studio legale, ma adesso -con il senno di poi- devo proprio dire che hanno alleggerito parecchio il carico burocratico da seguire ed hanno anche risolto i problemi con l'amministrazione universitaria rispondendo sempre alle mie esigenze...ed a quelle dei miei genitori!
Per chi bazzica per la Spagna...per un motivo o l'altro, sono ormai famosi...e a loro va il mio sostegno ed il mio ringraziamento! Perciò consiglio a tutti di rivolgersi a loro o quantomeno di verificare se chi si propone come esperto lo sia veramente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #266643 da nk89
tana per carlo bruca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.735 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy