Consiglia questo sito su Facebook:

Consigli San Raffaele.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269616 da Phelps92
Risposta da Phelps92 al topic Re:Consigli San Raffaele.
Beh, io ho fatto così e studio là, quindi direi proprio che si può fare! Le ingiustizie ci saranno sempre, ci sono nella pubblica, ci sono nella privata (nel caso specifico del San Raffaele non ti so dire se ci sono raccomandati e, se anche ci fossero, figurati se lo vanno a dire in giro!) e ci sono nel mondo del lavoro... Quindi se vuoi andare avanti comunque, senza scendere a compromessi, sai già che dovrai fare MOLTA fatica... ma alla fine verrai premiato :)  Sai, molte volte queste voci vengono messe apposta in giro 1 perchè del San Raffaele si sa poco o niente, 2 perchè la gente che non è entrata cerca giustificazioni e 3 perchè gli invidiosi vogliono screditare quest'università perchè privata o chessò io... Capisco i tuoi mille dubbi, ce li avevo anche io prima di entrare! Ma poi ho visto con i miei occhi che il 90% di quello che avevo sentito erano scemenze :) Tu pensa a studiare e a prepararti, non farti distrarre e vai per la tua strada! :) 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269923 da Antonio0
Risposta da Antonio0 al topic Re:Consigli San Raffaele.
Concordo pienamente....ce ne sono un paio del liceo ma non significa niente :) e poi gli imbrogli li fanno ovunque...studia bene che è l'unica cosa che ripaga veramente!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 5 Giorni fa #282658 da perugina
Risposta da perugina al topic Re:Consigli San Raffaele.
buongiorno ragazzi, anche io vorrei provare al San Raffaele, solo che so veramente pochissimo di quest'università.. e soprattutto, davvero, per entrare bisogna studiare dai libri universitari? a me hanno detto che le domande sono meno insidiose di quelle della statale... potete dirmi qualcosina in più? insomma..cosa offre in più quest'università prendendosi in cambio tutti quei soldi? vi ringrazio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #285928 da Bo881
Risposta da Bo881 al topic Re:Consigli San Raffaele.

Übermensch ha scritto: buongiorno ragazzi, anche io vorrei provare al San Raffaele, solo che so veramente pochissimo di quest'università.. e soprattutto, davvero, per entrare bisogna studiare dai libri universitari? a me hanno detto che le domande sono meno insidiose di quelle della statale... potete dirmi qualcosina in più? insomma..cosa offre in più quest'università prendendosi in cambio tutti quei soldi? vi ringrazio


Spero di essere ancora in tempo per risponderti.
Io sono entrata nel corso MD senza il ripescaggio, non mi sono preparata su libri universitari ma su quelli dell'alpha test, soprattutto per quanto riguarda la parte di logica che, a mio parere, sono molto più facili di quelle della statale perchè non richiedono conoscenza ma solo ragionamento (vedi quando ti chiedono in che verso girano le ruote dentate concatenate). il test è solo il primo, minimo ostacolo..davvero. Lo studio richiesto è parecchio.
Che ti posso dire? Non voglio fare pubblicità ma ti dico solo quello che vivo. Avere a che fare con professori pluripremiati, autori di numerosissimi articoli, molto competenti e capaci, una segreteria disponibile e attenta alle richieste, un "capo corso" aperto a discussione e confronto, ambiente stimolate, e vicino a un polo di ricerca molto importante a livello mondiale. Avendo la possibilità è davvero un'occasione d'oro, considerando che c'è anche la possibilità di conseguire una borsa di studio.
Se hai altre domande non esitare a chiedere :)

Molta osservazione, poco ragionamento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #285940 da aragorn
Risposta da aragorn al topic Re:Consigli San Raffaele.
ne approfitto per fare anch'io qualche domanda visto che sto ancora valutando se iscrivermi all'Md Program.Le borse di studio sono assegnate soltanto in base al reddito oppure anche in base alla media degli esami? E poi il corso offre attività extra tipo corsi di approfondimento tra cui scegliere o progetti in laboratorio ...e infine come si svolgono le lezioni e gli esami?Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #285953 da Bo881
Risposta da Bo881 al topic Re:Consigli San Raffaele.

aragorn ha scritto: ne approfitto per fare anch'io qualche domanda visto che sto ancora valutando se iscrivermi all'Md Program.Le borse di studio sono assegnate soltanto in base al reddito oppure anche in base alla media degli esami? E poi il corso offre attività extra tipo corsi di approfondimento tra cui scegliere o progetti in laboratorio ...e infine come si svolgono le lezioni e gli esami?Grazie in anticipo


Una mia compagna di classe ha ottenuto la borsa di studio solo per il reddito e non per la media, per cui credo proprio che siano assegnate solo in base al reddito. L'unica cosa è che devi guadagnare un tot di crediti (ora nn ti so dire se tutti o una parte) entro la fine dell'anno accademico. Dipende dal tipo di borsa di studio che ottieni.
Quest'anno, al primo anno, abbiamo visitato il laboratorio di embriologia dove ci hanno permesso di dissezionare un embrione di topo, quello di biochimica dove abbiamo isolato una proteina e pipettato parecchio, e il corso di BLS, che però è incluso nel piano di studio. Tutti i professori, o comunque la stragrande maggioranza, hanno sollecitato a visitare i loro laboratori, e io ne ho approfittato per vedere tutte le apparecchiature e quant'altro. Sta a te approfondire e cercare di ottenere quanto più possibile.
Le lezioni sono tutte in inglese, ovviamente. I professori sono di alto livello, e non perché lo dico solo io ma se li cerchi su internet potrai vedere da te quante pubblicazioni e esperienze hanno alle spalle ( es: Giorgio Casari per genetica, Roberto Sitia per Biologia, Massimo Degano per biochimica).
Gli esami dipendono dai professori. Sono tutti scritti, tranne genetica che è orale. Gli scritti sono quali tutti a crocette ( ma nn pensare che per questo più facili, anzi....), tranne una parte di Humanities (quella di bioetica) e statistica e fisica che sono esercizi.
So che magari è tardi, ma domani cè l'open day :)

Molta osservazione, poco ragionamento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Antonio0Phelps92
Tempo creazione pagina: 0.939 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy