Consiglia questo sito su Facebook:

abortisti o antiabortisti?

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164063 da xanax
Risposta da xanax al topic Re:abortisti o antiabortisti?
non riferivo a me l\'obiezione di convenienza, solo non avevo capito se considerassi il mio discorso in generale schifoso, ma avevo già chiarito non fosse importante in sè ai fini della discussione :)comunque in realtà io penso il contrario...a livello pubblico chi non obietta ormai ha una marcia in più..stanno diventando così rari che saranno presto una specie in estinzione :P ci deve essere per forza qualcuno che faccia IVG anche d\'urgenza, quindi..più che altro sono così pochi che finiscono per fare solo quello..discorso a sè chi poi pratica l\'obiezione nel pubblico e poi si sfonda di soldi a farle nel privato..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164095 da amberle
Risposta da amberle al topic Re:abortisti o antiabortisti?

ci deve essere per forza qualcuno che faccia IVG anche d\'urgenza,

in condizioni di urgenza anche un obiettore può fare l\'aborto, senza per questo perdere il suo status. gli aborti programmati, invece, possono anche non essere fatti, a quanto pare. meglio trovarli nel cestino della rumenta di nove mesi, belli formati.@valyna: sei ancora in tempo a scegliere un\'altra specialità eh. non potrei mai fare qualcosa che in un qualche suo aspetto mi scuotesse così tanto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164102 da Mana
Risposta da Mana al topic Re:abortisti o antiabortisti?
@xanax:

fino a sei mesi è praticabile l\'aborto qualora sia a rischio la salute della madre. tanto fisica quanto psicologica.

Al sesto mese non si parla più di aborto, ma di parto pretermine e non è fatto mai per capriccio, ma solo per GRAVI motivi di salute.Oltre il 90% degli aborti avviene nel primo trimestre, dopo la ventesima settimana saranno appena l\'1%, di cui praticamente tutti feti malati o per pericolo di vita della madre.Quindi senza offesa, frasi come:

un bambino agonizzante di sei mesi ho tutto il diritto di non vederlo, e non devo essere obbligata a praticare l\'ivg solo perchè la ragazzina viziata ci ha pensato troppo tardi

dimostrano o un percezione errata della realtà, o mala fede...

comunque in realtà io penso il contrario...a livello pubblico chi non obietta ormai ha una marcia in più..stanno diventando così rari che saranno presto una specie in estinzione

Non è che se pensi che gli asini volano, questi mettono le ali!Grazie al sistema \"meritocratico\" ( ironia MODE on ) italiano, per fare carriera bisogna essere rigorosamente obiettori, poichè non è certo mistero che certe lobby esercitano un certo controllo sulle cariche pubbliche.Senza contare che sbolognando gli aborti agli sfigati colleghi che non sono obiettori, si lavora meno, si fanno operazioni più interessanti varie e prestigiose, si rimane più simpatici ai moralisti che razzolano nell\'ambiente... e perdipiù, visto che nn guasta mai, si guadagna uguale!Inoltre tanti \"obiettori\" pubblici, poi fanno i lori bravi aborti pagati fior di quattrini nelle loro belle cliniche private... cosa non si fa per il Dio Quattrino?Essere obiettore semplicemente conviene. Gli unici a non farlo sono quelli che hanno un\'etica professionale e civile che vada oltre l\'egoismo e la brama di soldi; cioè praticamente nessuno.Nota finale: in caso di urgenza anche un obiettore è OBBLIGATO a fare l\'aborto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164105 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:abortisti o antiabortisti?

Inoltre tanti \"obiettori\" pubblici, poi fanno i lori bravi aborti pagati fior di quattrini nelle loro belle cliniche private... cosa non si fa per il Dio Quattrino?

a proposito voglio fare una domanda che è solo una mia curiosità:allora prendiamo un ginecologo del gemelle: è obiettore perchè l\'ospedale glielo \"impone\" (a prescindere che lo ritenga giusto o meno.poniamo il caso che il ginecologo in realtà voglia fare gli aborti, potrebbe farli nel privato, dal momento che è il Gemelli che dichiara i suoi ginecologi obiettori e non lui stesso a dichiararlo (anche perchè penso che nessuno vada a abortire al Gemelli)?cioè insomma, se è la struttura privata che impone regole, poi nel suo studio o in altre cliniche può fare come gli pare?ma quindi come funziona l\'obiezione? non si decide volta per volta?p.s. in senso legale ovviamente, non a paraculismo...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164177 da Mana
Risposta da Mana al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Non so se quelli del Gemelli poi vadano a controllare se il ginecologo che hanno assunto, in altre strutture, procura aborti; ma non penso lo facciano, a loro basta che la loro struttura sia \"pulita\".E\' sostanzialmente una questione di facciata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164332 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:abortisti o antiabortisti?
ruvic ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Mana ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

@xanax:

fino a sei mesi è praticabile l\'aborto qualora sia a rischio la salute della madre. tanto fisica quanto psicologica.

gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

a proposito voglio fare una domanda che è solo una mia curiosità:allora prendiamo un ginecologo del gemelli: è obiettore perchè l\'ospedale glielo \"impone\" (a prescindere che lo ritenga giusto o meno.poniamo il caso che il ginecologo in realtà voglia fare gli aborti, potrebbe farli nel privato, dal momento che è il Gemelli che dichiara i suoi ginecologi obiettori e non lui stesso a dichiararlo (anche perchè penso che nessuno vada a abortire al Gemelli)?cioè insomma, se è la struttura privata che impone regole, poi nel suo studio o in altre cliniche può fare come gli pare?ma quindi come funziona l\'obiezione? non si decide volta per volta?p.s. in senso legale ovviamente, non a paraculismo...

Il Gemelli è una struttura in cui non si pratica l\'IVG quindi un ginecologo che ci lavora non ha motivo di dichiarare la sua eventuale obiezione di coscienza, perchè non c\'è nulla a cui può obiettare. Non avendo dichiarato nulla quando non lavora al Gemelli può benissimo fare delle IVG in una casa di cura privata autorizzata dalla Regione, ma secondo me è meglio che la direzione sanitaria Gemelli non lo venga a sapere.Quando invece un ginecologo viene assunto in una struttura ospedaliera in cui si pratica l\'IVG se non vuole prendere parte agli interventi per l\'interruzione della gravidanza può sollevare obiezione di coscienza comunicandolo con una dichiarazione scritta al direttore sanitario. L\'obiezione di coscienza consente al medico di rifiutare le prestazioni dirette a determinare l\'interruzione della gravidanza, ma non esclude il dovere di assistere la donna prima e dopo l\'intervento e in ogni caso il medico ha l\'obbligo di intervenire quando c\'è pericolo di vita per la donna. Il medico può essere obiettore o non esserlo non ci sono vie di mezzo ossia non può decidere in quali casi interrompere la gravidanza e in quali essere obiettore, anche perché se un obiettore prende parte ad un IVG anche una sola volta l\'obiezione gli viene revocata con effetto immediato. Può però sempre revocare l\'obiezione o se non obiettore diventarlo ma prima che questa diventi effettiva deve passare un mese da quando ha presentato la richiesta.

molto interessante, grazie!


Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.820 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy