Consiglia questo sito su Facebook:

Rianimare feti abortiti

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #113180 da Mana
Risposta da Mana al topic Re:Rianimare feti abortiti
E chi ha parlato di sopprimere i Down?Io ho parlato di non rianimare, cioè lasciar morire in pace, senza accanirsi, chi è destinato a morire da là a poco.Una vita dignitosa comprende una morte dignitosa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #113190 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Rianimare feti abortiti

Per le tecniche di vent\'anni fa, era possibile solo 28 settimane, per le tecniche odierne 22.Quando il limite di viabilità si abbasserà, si riguarderà le linee guida e si porteranno più giù.

E come si dovrebbe abbassare, se \"è orrendo accanimento terapeutico\" provarci?

Il limite è ovviamente labile, ma se la madre partorisce a 20 settimane, c\'è qualcosa che non va...

Premesso che parliamo di aborti terapeutici e non di aborti spontanei, c\'è qualcosa che non va anche se il parto è a 32 settimane, c\'è qualcosa che non va anche se capita una distocia di spalla, c\'è qualcosa che non va anche quando c\'è un prolasso di funicolo.La medicina è sempre contro il qualcosa che non va, nel tentativo di farlo andare.

Qua si sta parlando di rianimare feti che non hanno speranze.

Che non hanno speranze lo dici tu e secondo me in base a pregiudizio. Se il neonatologo ci prova, vuol dire che le speranze le ha.

Stai infatti proponendo di fregartene del dolore e della sofferenza del feto, per usarlo come cavia.

Di nuovo, questo lo dici tu. I metodi per non farli soffrire ci sono.

Non puoi usare quei feti per migliorare la tua tecnica, non è etico.L\'accanimento non è etico.

Come ti ho già detto, io ho personalmente visto bambini che partendo dai tuoi presupposti sarebbero stati lasciati morire.Bambini normali, che giocano, vanno a scuola, hanno una normale speranza di vita. Se uno come te si fosse arrogato il diritto di decidere che non era etico tenerli un anno in terapia intensiva (\"se stai un anno in terapia intensiva qualcosa non va\") non ci sarebbero.Essendo questi ormai in età scolare che dici, la devo chiedere la loro opinione?

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #113197 da Katsy
Risposta da Katsy al topic Re:Rianimare feti abortiti
Quoto H.P. A parte quanto detto, chi è capace di riuscire a lasciar morire un bambino nato vivo, anche se prematuro, quando ce l\'ha davanti? Se avete tanto coraggio forse ammiro la vostra freddezza, perchè io personalmente non riuscirei.Ci sono tanti casi di futile accanimento terapeutico, almeno a questo bimbo una speranza di vita reale gliela diamo. PS: Mana se sono arrivati a sostenere una simile tesi in più medici io credo che qualche speranza questi poveri bimbi ce l\'abbiano...Riportando un caso di vita reale, conosco un ragazzo nato prematuro, pesava attorno ai 700-800 grammi. Ora è adulto, studia all\'università fuori casa, ha voti eccellenti e i weekend lavora per mantenersi gli extra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #113213 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:Rianimare feti abortiti
Una polemica sterile. Il dubbio riguarda casi estremi, rarissimi, cioè aborti terapeutici compiuti dopo la 22a settimana in cui il feto ha possibilità di sopravvivere. A me pare che affidarsi alla discrezione del medico sia, in questi casi, la cosa più saggia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #113230 da Mana
Risposta da Mana al topic Re:Rianimare feti abortiti

E come si dovrebbe abbassare, se \"è orrendo accanimento terapeutico\" provarci?

Quoto dall\'articolo iniziale:\"Un bambino nato alla 21esima settimana non sopravvive, ma già a partire dalla 22esima ha tra il 14 e il 26% di possibilità\"Che senso ha infierire a 18-20 settimane, se già a 21 non c\'è praticamente speranza?!Quando ci sarà speranze per i bambini di 21 settimane, si parlerà di quelli di 20.OGGI rianimare bimbi di 20 settimane è solo accanimento terapeutico, dato che con i mezzi attuali è destinato a morire.Voi state parlando i feti dalla 22esima settiman in poi, dove anche io sono d\'accordo a rianimare ( a meno di gravi patologie... e per gravi non intendo trisomia 21, ma malformazioni dall\'esito mortale a breve termine ).Io parlo di feti ancora più prematuri.HP: affinchè non siano delle cavie, servano i presupposti teorici e tecnici per provare.Potrei provare anche a fare trapianti di cervello, con questa mentalità... ma sarebbero cavie, appunto, mancando ogni presupposto teorico e tecnico per un\'operazione del genere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #113250 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:Rianimare feti abortiti
mi sembra inopportuno prendere come Nickname joseph Mengele,scrivendo oltretutto su un topic dove si parla di nascituri.Sei uno scherzo di cattivo gusto,e credimi non sono la persona che spara morali,ma hai davvero superato la linea della decenza.chiudo l\'off topic.

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.013 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy