Consiglia questo sito su Facebook:

Rianimare feti abortiti

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #113465 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Rianimare feti abortiti

,se facessi una trasfusione senza consenso anche se in stato di estrema urgenza ad un testimone di Geova,dovrei rispondere al giudice del reato di lesioni gravi colpose,secondo il nostro codice penale.

Parlavo, per l\'appunto, di bambini. Un adulto decide per sè, ma a un bambino -anche giuridicamente- quanto dici non si applica.Di norma si manda una richiesta a un giudice tutelare che toglie momentaneamente e limitatamente la patria potestà ai genitori e la assegna al primario del reparto o al medico che ha in cura il bambino.

Un fetino di 2 settimane che probabilità ha di vedere una vita normale e felice?

A 2 settimane c\'è un embrione, non ancora un feto, e molto spesso la futura mamma nemmeno sa ancora di esserlo. Le possibilità di sopravvivenza sono nulle. Ma non stavamo parlando di feti di 2 settimane.

Certo,sarebbe bello che una cosa del genere portasse a salvare una vita,ma in realtà creerà solo delle persone deficitarie,solo perchè abbiamo i mezzi per farlo

Come già dicevo, bisogna vederli, questi bimbi sciancati: ti garantisco che dopo ti passa l\'idea che vivano una vita non degna di essere vissuta. Più difficile della media, senza dubbio. Indegna di essere vissuta, no senz\'altro.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #113532 da
Risposta da al topic Re:Rianimare feti abortiti
hp nn saprei...purtroppo era una notizia di qualche tempo fa e nn so ben dirti, quoto in pieno morfeo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #113535 da Mana
Risposta da Mana al topic Re:Rianimare feti abortiti
HP: morfeo, parlando di \"fetini di 2 settimane\" ha chiaramente sbagliato a scrivere... penso proprio si riferisse a 20 settimane.Che senso ha rianimare, con le odierne tecniche, a 20 settimane?Significa solo prolungare l\'agonia...Spesso anche a 22 è solo un accanimento insensato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #113545 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Rianimare feti abortiti

morfeo, parlando di \"fetini di 2 settimane\" ha chiaramente sbagliato a scrivere... penso proprio si riferisse a 20 settimane.

Cazz... ehm... perdindirindina, sono stanco. Credo anch\'io. Mi scuso.

Che senso ha rianimare, con le odierne tecniche, a 20 settimane?Significa solo prolungare l\'agonia...Spesso anche a 22 è solo un accanimento insensato...

Ti dico la verità, anch\'io li trovo grossi, grossi problemi.Tuttavia, tra il fatto che non conservi memoria di quello che ti è successo e il naturale, istintivo impulso a sopravvivere sono più portato a tentare che non a lasciar perdere.Forse è il mio temperamento.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #113547 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:Rianimare feti abortiti
sì,mi è scappato lo 0,ovvio che non mi riferissi ad un embrione ancora in fase di formazione.H.P. ho capito le tue posizioni e le rispetto,solo che non trovo giusto condannare un essere umano (che avrebbe potuto essere un\'individuo sano se la mamma avesse voluto) ad una esistenza difficile con la macchia di essere nato senza essere voluto.Lo so,può sembrare un argomentazione da eugenetica,ma io preferisco dare il mio contributo per migliorare la qualità della vita. Non metto assolutamente in dubbio che i bambini con deficit intelletivo-motorio non abbiano diritto di vivere,sarei un mostro se pensassi ciò o se pensassi che la loro vita non sia di dignità e valore pari a quella di qualsiasi altro individuo. Ma renditi conto che qua si sta dando un obbligo legislativo scavalcando etica e libertà di scelta del medico,fatto gravissimo. Allora è etico rianimare un vecchietto di 96 anni multiinfartuato,perchè la sua vità ha valore, per poi tenerlo attaccato al respiratore in sedazione ad oltranza?Se non ci fossero prese di posizione dei medici,in rianimazione non morirebbe nessuno... E poi è sbagliato fin dagli intenti,si potrebbe sensibilizzare le donne indecise a proseguire la gestazione per poi non riconoscerlo,piuttosto che questo.Davvero,non mi pare per nulla giusto.

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #113550 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Rianimare feti abortiti

non trovo giusto condannare un essere umano (che avrebbe potuto essere un\'individuo sano se la mamma avesse voluto) ad una esistenza difficile con la macchia di essere nato senza essere voluto

Beh, no.Intanto perchè -se sano- la madre non avrebbe potuto abortirlo, e poi non è una macchia nascere senza essere stati voluti.

Ma renditi conto che qua si sta dando un obbligo legislativo scavalcando etica e libertà di scelta del medico

Al contrario. Si sta dando al medico la facoltà di scegliere indipendentemente dal volere del genitore.

Allora è etico rianimare un vecchietto di 96 anni multiinfartuato,perchè la sua vità ha valore, per poi tenerlo attaccato al respiratore in sedazione ad oltranza?

Il 96enne ha vissuto la sua vita, il neonato no.

si potrebbe sensibilizzare le donne indecise a proseguire la gestazione per poi non riconoscerlo

Ma figurati, verresti tacciato di oscurantismo fallocratico.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.964 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy