Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina....per passione o per soldi?

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178989 da DrHP

posto che 38 per 1500 non sono pochi..

Guarda che sono lordi: devi pagarci l\'affitto dello studio, le spese, l\'attrezzatura, e su quello che ti resta ci devi pagare le tasse. Sono pochi, fidati.

Mi sa che ho bisogno degli occhiali, perché io avevo letto: Medicina....per passione o per soldi?, invece forse c\'era scritto: Qual è la professione con la quale si guadagna di più?

Sei bionda?

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #179052 da bluefender
DrHP ha scritto:

Sei bionda?

Marion ha scritto:

@DrHP: Non ho capito perché mi hai citata, me lo spieghi?

Rispondere \"sì\" era certamente più semplice e diretto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191535 da music
entrambi sia per passione che per soldi, che male c'è se una cosa ti piace e ti fa anche guadagnare? L'importante è che una persona sia motivata sempre e comunque, chi vuole solo guadagnare e non vuole diventare un bravo medico e non gli piace questo lavoro bè credo che molli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #192188 da Doctor_Change
Secondo me si entra a medicina con una certa idea, e poi prima o poi ci si va a cozzare contro...
Magari uno entra dentro per soldi, e poi si arrende dopo un anno..ma magari c'è anche quello che entra x passione, e poi non ha voglia di ammazzarsi di studio...
Detto questo, secondo me è giusto e normale che uno che studia 10 o più anni pensi anche ai soldi...
ribadisco che la passione è la prima cosa..ma anche l'onore, il prestigio, l'ambizione e il guadagno sono parte della vita...
Quandi di voi studierebbero più di 10 anni ritrovandosi con lo stipendio da 1000 euro o meno al mese?

Per rincuorare un pò di persone: chi entra ora a medicina, avrà un posto in tasca, infatto grazie al numero chiuso ci sono pochi medici laureati ogni anno, e nei prossimi 10 anni tantissimi medici andranno in pensione (si dice che lo Stato avrà addirittura bisogna di importare medici dall'estero). Questo non lo dico io, fatevi un giro sul web e vedrete...

Quindi il futuro di fatica verrà ripagato...non lo vedo così brutto per i medici! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #192283 da DoCtOr RiKk
medicina va fatta solo ed esclusivamente per passione secondo me. è ovvio che tutti coloro che intraprendono questa strada sanno che GIUSTAMENTE non dovranno vivere con uno stipendio da fame, mi sembra la giusta ricompensa per una vita di studio e per la grande professionalità che un medico è tenuto a garantire ad un paziente, per non considerare la pressione e le responsabilità che si hanno.
noi da studenti facciamo grandi sacrifici e credo sia giusto avere come tornaconto la possibilità di fare ciò che amiamo guadagnando bene...
non credo ai moralisti che dicono che il medico andrebbe fatto anche gratis solo perchè è una vocazione...la vita reale è altra cosa...

Il successo li incoraggia. Essi possono perchè pensano di potere!!
Ovidio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #192310 da gaudio

noi da studenti facciamo grandi sacrifici e credo sia giusto avere come tornaconto la possibilità di fare ciò che amiamo guadagnando bene...


infatti è proprio questo il succo del discorso.
Quando mi dicono "guadagnerai un sacco di soldi" io rispondo sempre "non è più come una volta, certo non si fa la fame, mi pare pure giusto"

ma alla domanda "hai fatto medicina perchè vuoi guadagnare un sacco di soldi?" rispondo sempre "non è più come una volta, se avessi voluto guadagnare un sacco di soldi, avrei fatto il dentista" xD

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.624 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy