Consiglia questo sito su Facebook:

Denunciare immigrati clandestini

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #179586 da BeatriceRappaccini
è una cosa vergognosa...ma l\'ordine ha lasciato qualche commento? Comunque, che un medico voglia denunciare il paziente clandestino o no, non può farlo, andrebbe contro il giuramento e il suo compito di assistere tutti al di là di chi è...no, non ha alcun senso!!! Sembra quasi(portato alle estreme conseguenze) di tornare a quanto Palasciano fu accusato di tradimento perchè aveva soccorso anche i nemici>.<Che rabbiaaaa :angry: come se al governo non sapessero che un clandestino, con questa legge, non si farà più ricoverare; poi non capisco il senso del \"no ma i medici non sono costretti\"...allora quale sarebbe il senso di metterlo per legge?Oo secondo me c\'è qualcosa sotto...Condivido quello che ha detto un medico di un ospedale di Roma, si creerà una sanità parallela, e non legale(quindi posso immaginare anche organizzazioni criminali che lucrino alla grande su questo versante) a cui faranno riferimento i clandestini per curarsi.Comunque questa proposta non è che un pretesto per dar contro agli extracomunitari...insieme alla \"caccia alle streghe\" che la stampa e i TG formentano.Ma invece che fare queste genialate, perchè non rendono più efficace il sitema giudiziario italiano per TUTTI (ergo, imputati italiani e non)? Perchè non ditemi che quando si tratta di mettere dentro italiani hanno la stessa celerità che con gli stranieri, basta guardare il caso di Perugia...[piccolo OT, solo per supportare la mia tesi]\"Gli zingari ci sono sempre stati. La violenza sessuale c\'è sempre stata. Il crimine c\'è sempre stato.Il fatto che i media ne parlino o meno non cambia nulla, se non nella percezione di ciò che è importante o urgente o meno.\"Quoto in pieno. è solo una questione di psicosi collettive create e formentate, un periodo si ha il terrore degli stupri, un altro quello dei furti, ma quando non se ne parla purtroppo succedono comunque.

...Hide hide you secrets well for in your darkest hour you should dwell...

"Imparare non significa sapere. Ci sono gli eruditi e i dotti; i primi li fa la memoria, i secondi la filosofia." (da Il conte di Montecristo, cit.)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #179587 da Emildandy
gaudio ha scritto:

\"Gli zingari ci sono sempre stati. La violenza sessuale c\'è sempre stata. Il crimine c\'è sempre stato.Il fatto che i media ne parlino o meno non cambia nulla, se non nella percezione di ciò che è importante o urgente o meno.\"è infatti importante e urgente risolvere il problema.Ed era ora che se ne parlasse.O vogliamo continuare a chiudere gli occhi e a lamentarci?

Io continuo a citare Berlusconi: gli stupri ci sarebbero anche in uno stato di polizia.E\' triste ma è vero. Anche nel paese più civile, anche per una ragazza che cammina in una strada ben illuminata del centro.Quello che si può fare è fare la riforma della giustizia e allocare meglio le risorse delle forze dell\'ordine.Tutto il resto è fuffa; in questo paese ogni cosa diventa un\'urgenza o un\'emergenza per cui fare un \"pacchetto di leggi\" in fretta e furia, con il minimo di discussione parlamentare possibile, che poi in genere si rivelano incostituzionali, inapplicabili o comunque ambigue.\"Aumentiamo le pene!\" e intanto le carceri scoppiano e i processi durano anni.\"Mandiamo i militari in città\" e intanto nei quartieri veramente pericolosi le volanti della polizia ci passano una volta al mese e non c\'è uno straccio di agente in borghese per prevenire gli scippi in metropolitana.E poi le continue dichiarazioni sull\'\"emergenza stupri\", sull\'invasione dei clandestini, rischiano veramente di precipitare la situazione. Vogliamo i pogrom?La verità è che non c\'è nessun\'emergenza criminalità. I crimini sono aumentati dopo l\'indulto, e ora stanno di nuovo diminuendo.\"Attenzione a non semplificare e banalizzare.. questa statistica dice quanti di questi 94 sudamericani, equadoregni, boliviani, peruviani si sono fermati a prestare soccorso oppure se sono andati a farsi la birrozza subito dopo?\"E dite a me di non banalizzare... ci rendiamo conto che tu stai parlando di un singolo caso?E io ti ho risposto con un altro: la vecchietta triestina che tira sotto un disgraziato e poi va a fare la spesa.Con la cronaca nera non arriviamo da nessuna parte.Poi chiariamoci, è ovvio che i cittadini romeni siano ai primi posti per ricettazione e furti, visto che molti dei nomadi di recente immigrazione sono cittadini romeni. Non nego l\'evidenza, e cioè che i rom delinquono molto più della media.Ti pare che questo giustifichi le parole di quel senatore leghista che ho citato prima?Sul discorso del passare da omicidio colposo a volontario, c\'è tutta la demagogia e l\'ignoranza di questa destra, te lo dico senza offesa (perchè se non hai ancora fatto l\'esame di medicina legale forse non conosci bene il codice, ma un vicesindaco dovrebbe).Il codice penale, il codice civile, la costituzione, non sono dei canovacci per una grottesca commedia dell\'arte dove al posto di Arlecchino e Pantalone ci sono Borghezio e Gentilini.Un reato è colposo quando è commesso per negligenza, imprudenza, imperizia o inosservanza di leggi, ordinamenti o non mi ricordo cosa (es.: il codice stradale). Il fondamento del codice penale è l\'elemento psicologico di chi commette un reato, quindi trasformare un reato che per sua natura è colposo (l\'omicidio durante la guida in stato di ebbrezza) in un reato volontario è come trasmutare il ferro in oro.Chi guida ubriaco, per quanto irresponsabile e deprecabile, non vuole uccidere, per cui non può essere accusato di omicidio volontario.Quando questo DeCorato se verrà eletto (speriamo di no) proporrà questa legge, gli tireranno i pomodori addosso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 2 Mesi fa #179588 da
@ Emildandy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #179596 da gaudio

ci rendiamo conto che tu stai parlando di un singolo caso?

no. Io ho citato un caso paradigmatico, ne potrei citare centinaia d\'altri, di cronaca nera o di esperienza personale.

Poi chiariamoci, è ovvio che i cittadini romeni siano ai primi posti per ricettazione e furti, visto che molti dei nomadi di recente immigrazione sono cittadini romeni. Non nego l\'evidenza, e cioè che i rom delinquono molto più della media.

mi basta questo.Allora siamo d\'accordo.

La verità è che non c\'è nessun\'emergenza criminalità. I crimini sono aumentati dopo l\'indulto, e ora stanno di nuovo diminuendo.

non la vedo così idilliaca io.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L&#39;amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #179599 da Emildandy
gaudio ha scritto:

La verità è che non c\'è nessun\'emergenza criminalità. I crimini sono aumentati dopo l\'indulto, e ora stanno di nuovo diminuendo.

non la vedo così idilliaca io.[/quote]Non è una questione di come la vedi tu... le statistiche sulla criminalità sono quelle.Sono anche, intendiamoci, inaffidabili (gli unici reati che possono essere stimati abbastanza precisamente dalle denunce sono gli omicidi e i furti di automobile) ma il trend è quello. E in ogni caso, nessuno di noi in base alla copertura mediatica o anche a fatti riferiti da terzi può tentare una valutazione anche approssimativa della reale situazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #179601 da ania
Lo stato tutela la salute di un omicida, permettendo al medico che se lo ritrova in ambulatorio (perchè si è ferito durante il reato ) di omettere il referto, altrimenti l\'omicida non ricorrerebbe alle cure del sanitario proprio per evitare di finire in carcere e invece mi chiedono di denunciare un povero cristo che è fuggito dalla sua terra perchè cerca lavoro???Ma non ci penso nemmeno..mi denuncino pure...Vi invito a firmare quihttp://appelli.arcoiris.tv/salute/se avessi voluto fare il poliziotto non avrei fatto medicina!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.598 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy