Consiglia questo sito su Facebook:

Denunciare immigrati clandestini

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #179906 da melted
ritengo assolutamente provocatorio, inutile e dannoso il decreto sulla possibilità di denuncia.nella pratica, nel bene e nel male, siamo soggetti alle regole dell\'ordine a cui siamo vincolati. nei p.s. possono essere affissi grandi cartelloni con la dicitura: \"qui non si denunciano gli immigrati clandestini\". l\'ho visto in una ripresa del tg, e ho capito che forse c\'è la possibilità di limitare il decreto ad una semplice provocazione, almeno spero.per andare un po\' OT, il problema dell\'immigrazione clandestina è davvero complesso, e rispetto agli altri paesi ue non disponiamo della stessa efficacia di contrasto. dovremmo forse imparare a calcolare bene le nostre esigenze di manodopera straniera, rivedendo e facilitando le pratiche di legalizzazione dell\'extracomunitario. dopo di ciò, bisogna forse adeguarsi anche alla severità ed efficacia dei mezzi di contrasto al fenomeno che gli altri paesi stanno dimostrando di possedere. accogliere in modo indiscriminato purtroppo non è possibile.infine ricordo che i romeni sono cittadini ue. sono criminali solo nel momento in cui commettono un crimine. quando invece si parla di rom, la mia personalissima opinione è che siano purtroppo fonte solo di guai. nessuna comunità rom basa la propria sussistenza solo sull\'elemosina, è sicuramente molto alta la percentuale di rom che commette atti illegali. personalmente, sono abbastanza stufo di questo...e per quanto mi ritenga una persona tollerante devo ammettere che purtroppo ormai guardo ai rom con sospetto e paura.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #180041 da Angiolini
melted ha scritto:

ritengo assolutamente provocatorio, inutile e dannoso il decreto sulla possibilità di denuncia.nella pratica, nel bene e nel male, siamo soggetti alle regole dell\'ordine a cui siamo vincolati. nei p.s. possono essere affissi grandi cartelloni con la dicitura: \"qui non si denunciano gli immigrati clandestini\". l\'ho visto in una ripresa del tg, e ho capito che forse c\'è la possibilità di limitare il decreto ad una semplice provocazione, almeno spero.per andare un po\' OT, il problema dell\'immigrazione clandestina è davvero complesso, e rispetto agli altri paesi ue non disponiamo della stessa efficacia di contrasto. dovremmo forse imparare a calcolare bene le nostre esigenze di manodopera straniera, rivedendo e facilitando le pratiche di legalizzazione dell\'extracomunitario. dopo di ciò, bisogna forse adeguarsi anche alla severità ed efficacia dei mezzi di contrasto al fenomeno che gli altri paesi stanno dimostrando di possedere. accogliere in modo indiscriminato purtroppo non è possibile.infine ricordo che i romeni sono cittadini ue. sono criminali solo nel momento in cui commettono un crimine. quando invece si parla di rom, la mia personalissima opinione è che siano purtroppo fonte solo di guai. nessuna comunità rom basa la propria sussistenza solo sull\'elemosina, è sicuramente molto alta la percentuale di rom che commette atti illegali. personalmente, sono abbastanza stufo di questo...e per quanto mi ritenga una persona tollerante devo ammettere che purtroppo ormai guardo ai rom con sospetto e paura.

Sn contrario a questa legge sulla possibilità di denunciare i clandestini, ma mi faccio una domanda: è lecito \"disubbidire\" ad una legge, pur se percepita come ingiusta? Oltre che futurimedici, siamo anche dei cittadini. E l\'obbedienza alla legge è un nostro preciso dovere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #180054 da darkflyer
La legge nn dice che devi denunciare ma che puoi denunciare i clandestini e quindi puoi farlo o nn farlo mentre prima eri obbligato a nn farlo.Io penso che sia una cosa incivile il negare le cure a delle persone,in quanto con questa legge,gli immigrati clandestini nn andranno all\'ospedale per paura di essere denunciati.Nn spetta a noi futurimedici il contrastare il fenomeno dell\'immigrazione clandestina,io farò il medico e curerò tutti quelli che avranno bisogno di me senza alcuna distinzione,questo nn togle che l\'immigrazione clandestina sia un problema che vada arginato ma dagli organi competenti e nn da noi medici.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #180068 da ronin195
Mana ha scritto:

ronin195 ha scritto:

per conto mio se me ne capiteranno lo farò, non capisco perché dovrei usare risorse finanziate da chi paga per uno che fa il furbo. mio padre, prima di emigrare in svizzera ha dovuto riempire una montagna di carte bollate, comprese quelle dell\'assicurazione sanitaria.

Perchè la sanità è un diritto umano, e perchè l\'immigrato irregolare nel 90% dei casi non è un \"furbo o un delinquente\", ma solo un poveraccio.Gli unici \"furbi\" sono gli arianissimi datori di lavoro che sfruttano in nero gli immigrati.

per quanto riguarda il rischio epidemie: cinesi e nord-africani, anche se regolari, non vanno dal medico italiano. questa non è una notizia da telegiornale ma una testimonianza diretta: quando facevo l\'operaio alcuni di loro avevano la tbc, erano regolari ma non avevano volutamente avvertito le autorità sanitarie (ce ne siamo accorti solo perché sono stati costretti a fare delle visite, pena la perdita del lavoro).

Questa è una stupida e superficiale generalizzazione: la tua personale esperienza NON è la regola e neanche necessariamente una tendenza, ma UN singolo episodio.

per non parlare dei cinesi, regolari, che si curano con la cacca di piccione...

Se devi metterla su questo piano pure tanti italiani si \"curano\" con omeopatia e astrologia.Infine dimentichi che questa legge, coadiuvata dal comportamento di pochi xenofobi come te, genererà una sanità clandestina a causa della paura degli immigrati di essere denunciati; un nuovo business per la malavita.In pratica butti nel cesso:1) Igiene pubblica2) Etica professionaleCon un solo decreto...Complimenti...

tante grazie per gli apprezzamenti, vediamo di analizzarli uno per uno.il 90% dei clandestini sarà anche inizialmente onesto, però poi finisce per appoggiarsi ad associazioni per delinquere (vedasi albanesi) quasi sempre gestite da loro connazionali che, essendo regolari, se ne approfittano sfruttando loro stessi questi poveracci come li chiama il buon Mana.la mia personale esperienza, che ho voluto rappresentare con un semplice episodio per non annoiarvi, si basa su quattro anni di lavoro come operaio in fabbrica, ne ho visti parecchi di extracomunitari e gli altri casi di rischio epidemie ve li posso anche risparmiare (anche perché sono sicuro che li contestereste dandomi del bugiardo, fate un pò voi). cmq il primo criterio per un\'osservazione scientifica è l\'osservazione diretta, se qualcuno preferisce pensare che tutto questo sia stupido e superficiale buon pro gli faccia.l\'omeopatia è stata riconosciuta dall\'oms e anche dallo stato italiano, ci si può credere o meno (io non ci credo ma non credo nemmeno alla chemioterapia), però è legale se fatta da medici abilitati.se vi và chiamatemi pure xenofobo, la cosa non mi disturba, però non venitemi a dire che la malavita aspetta questa legge per mangiare sui vu cumprà.nel cesso ci butto le accuse che mi sono state fatte di violare l\'etica: mi è già capitato di denunciare alle autorità abusi di minori, violenze sessuali etc. di cui sono venuto a conoscenza durante l\'esercizio della professione: prima ho curato i diretti interessati, terminata la fase di pericolo per la loro salute li ho denunciati.l\'igiene pubblica va tutelata con un maggior controllo alle frontiere e il repentino rimpatrio degli irregolari che vengono trovati, non solo grazie ai medici ma anche agli altri pubblici ufficiali visto che anche il medico ha incarichi di pubblico ufficiale.

Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi. Io sono un duro ma sono giusto. Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazz0 nessuno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #180076 da JD88

mi è già capitato di denunciare alle autorità abusi di minori, violenze sessuali etc. di cui sono venuto a conoscenza durante l\'esercizio della professione: prima ho curato i diretti interessati, terminata la fase di pericolo per la loro salute li ho denunciati.

che ne direste di improntare la discussione su questo aspetto?in sostanza: in quali occasioni il medico può \"violare\" il segreto professionale?potremmo anche aprire un nuovo thread a riguardo,l\'argomento mi pare buono..ditemi voi..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #180082 da ronin195
JD88 ha scritto:

mi è già capitato di denunciare alle autorità abusi di minori, violenze sessuali etc. di cui sono venuto a conoscenza durante l\'esercizio della professione: prima ho curato i diretti interessati, terminata la fase di pericolo per la loro salute li ho denunciati.

che ne direste di improntare la discussione su questo aspetto?in sostanza: in quali occasioni il medico può \"violare\" il segreto professionale?potremmo anche aprire un nuovo thread a riguardo,l\'argomento mi pare buono..ditemi voi..

per me va benissimo

Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi. Io sono un duro ma sono giusto. Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazz0 nessuno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.663 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy