Consiglia questo sito su Facebook:

Denunciare immigrati clandestini

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #184129 da Emilythestrange
Guarda, scelgo di non rispondere alla tua provocazione e ripeto che non ho mai detto che gli extracomunitari sono delle "bestie".. Faccio medicina e credo che sarebbe una contraddizione interna se lo facessi e poi perchè anch'io sono extracomunitaria.


Io credo che il problema è molto più in alto e noi futuri medici siamo gli ultimi della catena.

Se funzionasse tutto bene non ci sarebbe nemmeno la necessità di una legge simile.
Se ci fossero controlli su chi entra e chi esce, se quelli che arrivano sulle barche verebbero rimandati subito indietro... è alla frontiera che bisogna preoccuparsi della salute pubblica.
Sai quante volte in questura, aspettando di consegnare i miei documenti, ho visto della gente che veniva lì e chiedeva come si fq per avere il permesso di soggiorno, e anche dopo aver detto che sono in Italia da un anno i poliziotti si mettevano a ridere?!?!? Se non vi prendete sul serio VOI non aspettare che lo facciano gli altri...

La gente può sapere BENISSIMO a cosa ve incontro.. ormai nel mondo nessun paese è "l'america"... E se non hai poi soldi per tornare indietro se per caso le cose vanno storto, non dovresti nemmeno partire.

MA!! se sai che nel paese dove stai per arrivare:

-Ci puoi stare senza regolarizzarti perchè "povero..."
-Se stai male ti curano anche senza pagare perchè "povero..."
-Se non hai una casa ti danno le case popolari perchè "povero..."
-Se devi mandare i bambini all'asilo ti daranno subito un posto nell'asilo pubblico vicino a casa tua perchè "povero..."
-Se ti beccano a delinquere fa lo stesso perchè 2 ore dopo sei già fuori di nuovo perchè "povero..."
Praticamente preferiscono TE sui cittadini del paese stesso allora vieni qui e hai anche delle pretese (che ovviamente verranno accontentate perchè "povero..."

Io sinceramente non capisco dov'è il vostro senzo di nazionalismo, di essere italiani... Boh... In tutto il mondo viene prima chi è del paese e VA BENE COSI!! E' giusto così!

Io non non c'è l'ho con LORO ma con VOI perchè siete voi che permettete a questa gente di vivere così, non rispettando le leggi che VOI avete fatto, e ve ne frega del prossimo solo se è clandestino.

Chi è in regola come me ogni tanto viene anche fatto tribolare mentre chi non lo è... povero.

LA LEGGE E' UNICA PER TUTTI.. Ricordatelo...

Ah, ed è esattamente come l'obiezione di coscienza per gli aborti...

Buona pasqua!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #184135 da Cyanide
La mia non era una provocazione.

E comunque, ancora non hai minimamente valutato l'impatto sulla salute pubblica che tutti ti abbiamo fatto notare.

Non ti ripeterò oltre il fatto che non spetta al medico far rispettare le leggi.

Comunque non sono solo i futuri medici, l'ultima ruota del carro, ad essere contrari. È l'ordine dei medici stesso ad esprimere un no deciso a questa legge, dichiarando che verranno sanzionati coloro che denunceranno i clandestini per aver violato il Codice deontologico.
ricerca.repubblica.it/repubblica/archivi...hi-denuncia-gli.html
ricerca.repubblica.it/repubblica/archivi...i-no-dei-medici.html
ricerca.repubblica.it/repubblica/archivi...il-diritto-alla.html
ricerca.repubblica.it/repubblica/archivi...non-denunceremo.html
Eccetera...

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #184137 da Emilythestrange
certo che l'ho valutato, infatti avevo scritto che è alla frontiera che bisogna pensarci...

L'ordine dei medici - se passerà questa legge non potrà sanzionare proprio nessuno e non è giusto che chi la pensa come te imponi la sua opinione sugli altri che lòa pensano come me. E' pur sempre un paese democratico.

E poi sei tu che continui a dire che non spetta al medico di fare rispettare la legge mentre io ed altri ti abbiamo fatto notare che il medico E? un pubblico ufficiale:

"Nel nostro Paese , in base alle norme giuridiche vigenti ( Codice Penale, Codice civile, T.U. leggi Sanitarie, R.D. 27 luglio 1934 n° 1265), il medico è l’esercente una professione intellettuale che può essere ricondotta a tre figure giuridiche: pubblico ufficiale, incaricato di pubblico servizio, esercente un servizio di pubblica necessità.

Sono infatti pubblici ufficiali i medici che esercitano “una pubblica funzione legislativa, giudiziaria o amministrativa” ed una “ funzione amministrativa, disciplinata da norme di diritto pubblico o da atti autoritativi, e caratterizzata dalla formazione e dalla manifestazione della volontà della Pubblica Amministrazione o dal Suo svolgersi, per mezzo dei poteri autoritativi o certificativi”(art. 357 c.p.), funzioni esercitate in ambito ospedaliero da direttori sanitari, medici di accettazione e Pronto Soccorso, primari ma anche aiuti che, in assenza del primario svolgono mansioni dirigenziali sostitutive.Tali funzioni possono essere estese comunque a qualsiasi sanitario in rapporto organico con il Servizio Sanitario Nazionale o altri istituti assistenziali e previdenziali. "...

Ma perchè c'è l'hai così tanto con le leggi?  secondo te non vanno rispettate?  Non denuncieresti uno che ruba? A parte tutto, è un obbligo cittadino di tutti per mantenere l'ordina e la calma ed evitare la criminalità..
Sembra quasi che qui le leggi noon servono e cercare di farle rispettare sia una parolaccia.. _itsok_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #184139 da Mana

2) Non è il mio paese quindi se non avessi nulla da fare qui o i soldi per starci non ci sarei mai venuta qui!

Ma pensa un po' prima di scrivere, perdinci!
Ti pare che siano tutti messi bene come te?
E' gente che scappa dalle persecuzioni e dalla povertà!
Non hanno nulla da perdere a lasciare il loro paese!
Ed è meglio non avere nulla in Italia, che non avere nulla in Cina o in Africa!

Questi "poveracci"? si, sono d'accordo, sono poveracci e cosa vengono qui a fare? ancora più i poveracci? vivere da spiccioli che la gente lì dà?

Cercare nuove opportunità? Fuggire dalla miseria e dalla malattie?
Fuggire dalle dittature e dalle persecuzioni? Fuggire dalla fame? Devo continuare... ?
Come ho già detto: meglio fare il poveraccio in Europa, che in Africa.

L'avete detto voi! se non c'è lavoro per gli italiani allora c'è ne per loro? O meglio, se ci sarà qualche lavoro andrà a loro perchè sono pronti a lavorare in nero per continuare a essere trattati male? e l'italiano? sta a casa? senza soldi e senza lavoro? a casa sua?

Meglio un lavoretto in nero che morire di fame a casa...

Dovete cercare di capire che se non hanno un minimo di soldi per essere in regola o fare l'assicurazione medica vuol dire che non ne hanno pure per mangiare!! Ma un uomo DEVE mangiare e quindi? come faranno?

Per mangiare non ci vuole nulla, il problema è la casa... e no: tutte le cose per essere in regola NON sono così banali.
Forse lo sono per te, perchè arrivi da una realtà privilegiata, e non hai mai visto e affrontato i veri problemi che un immigrato irregolare si trova davanti.

E poi vi voglio far pensare a questo: secondo voi, chi viene da una povertà così totale, anche se trova quel lavoretto in nero dove lavora 18 ore al giorno per pochissimi soldi, secondo voi non è cosciente del benessere di quelli che gli stanno intorno?
Per queste persone, all'inizio magari va bene così perchè comunque vedono che l'italia è un paese europeo, che ha molto più da offrire magari del loro paese d'origine ma poi si riempiono di frustrazioni perchè non la maggior parte di queste cose - non le possono avere! e non possono darle ai loro figli!

Secondo voi è facile vivere da lemosine della gente? sempre essere illegale? essere guardato dall'alto da tutti?

Pensateci prime di rispondermi subito le solite cose...

Discorso del cappero... è ovvio che potrebbero stare meglio, ma comunque preferiscono fare i poveri qua, che i poveri a casa loro.. e non a caso sono venuti qua!

Io credo che c'è un motivo perchè le richieste per essere in regola qui sono quelle che sono, e sono MOLTO di meno di quanto hanno in altri paesi... qui manca solo che cominciate a dare via passaporti a chi vuole :)

La Francia ha lo stesso problema, certamente la burocrazia e la legge italiana non aiutano, ma comunque l'Italia è geograficamente ideale per essere bersaglio dell'immigrazione.

Ah e po 3)i il medico E' UN PUBBLICO UFFICIALE quindi si, ha l'obbligo di denunciare...

L'obbligo di denunciare un reato penale: se mi arriva uno stupratore, o un assassini... lo curo e poi lo denuncio.
Essere degli immigrati, anche irregolari, non dovrebbe essere un reato penale.

E sono sempre del parere che è come l'obiezione di coscienza... Chi fa gli aborti determina la MORTE SICURA di qualcun'altro.. e il suo amore per il prossimo dov'è? lo fa solo per i soldi? forse si, non lo so ma è pur sempre la sua scelta... 

Ah, ma sei una clerico-fascista... vabbè, tutto chiaro!  :suicide:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #184141 da Mana
Visto che hai parlato di aborto e "amore per la vita".
Dov'è il TUO amore per la vita?

Determinando la possibilità di denunciare gli immigrati attenti alla vita:
- degli immigrati stessi, perchè per paura della denuncia non si fanno curare.
- dei cittadini italiani e degli immigrati regolari, che si ritroveranno con nuovi focolai di tubercolosi e sifilide nel migliore dei casi, di aviaria e altre cosine del genere nel peggiore.

Dov'è inoltre il TUO amore per la legalità?
Lo sai che promuovendo la possibilità di denunciare gli immigrati irregolari non è che questi non si faranno più curare, ma semplicemente nascerà l'ennesimo business per la malavita e per quei "medici" che vorranno lucrare sulla vita altrui ( come quei cattolicissimi obiettori di coscienza che poi fanno aborti in privato per fior di quattrini, visto che la tematica ti sta tanto a cuore. ).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #184143 da Emilythestrange
Eh ma che simpatia ragazzi... se qualcuno la canta diversamente da voi rispondete così??

Proprio voi a fare la predica sulla tolleranza ma un pò di tolleranza verso chi la vede diversamente proprio zero! Bello! contenti voi...

troppo comodo così...

Stai un pò esagerando comunque.. sempre a dramatizzare eh? Boh.. ti fa sentire un'eroe forse?
Apri gli occhi: non credo proprio che TUTTI scappano da persecusioni ecc... e se è davvero così, guarda un pò ti danno un permesso di soggiorno con status di rifugiato! Visto? per chi vuole c'è una soluzione per tutto.

Se volete prendere su tutti i poveracci del mondo buon per voi, fate dall'Italia un paese del mondo! Cancellate le frontiere e passaporti a tutti!
Che ti devo dire... Vi auguro tanta fortuna ma ho la sensazione che non funzionerà per il semplice motivo che non ci stanno tutti!

Siamo sempre lì: Anarchia? è questa la tua soluzione?


Ed è meglio non avere nulla in Italia, che non avere nulla in Cina o in Africa!

Meglio per chi?  per gli italiani sicuramente no..

Cercare nuove opportunità? Fuggire dalla miseria e dalla malattie?

si, la portano qui la malattia, aproposito quel rischio sulla salute pubblica...
Devo continuare... ? si, ti prego continua: quali opportunità? vendere cinture contrafatte per strada? vendere droga? fare i parcheggiatori abusivi? le prostitute?

Ma qui se non c'è nessuno che lavora in nero, i datori di lavoro saranno costretti a pagare le tasse, pagare BENE i lavoratori e quindi prenderanno lavoratori italiani che anche loro non hanno da mangiare oppure extracomunitari ma mettendoli in regola! e questo SI che va bene!


pe mangiare non ci vuole nulla, il problema è la casa... No problem! case popolari! e i poveri italiani rimangono a piedi!

non hai mai visto e affrontato i veri problemi che un immigrato irregolare si trova davanti.
No perchè a me hanno insegnato che le leggi vanno rispettate!


..e non a caso sono venuti qua!
certo che non a caso... è bello vivere in un paese dove sei più privilegiato dei cittadini del posto...


alla fine c'è la farò a mettere una citazione come si deve! sono appena arrivata!!! :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.201 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy