Consiglia questo sito su Facebook:

MALEDETTE OTITI...

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #19418 da
MALEDETTE OTITI... è stato creato da
Ciao dottori, chiedo consiglio a voi... innanzitutto le otiti possono essere causate da agenti eziologici non batterici come sabbia o freddo? mi interessa sopratutto la sabbia :D In secondo luogo per curare quelle esterne, oltre al Localyn Oto, si pu? usare anche il Ciproxin? Nel foglietto del Ciproxin c\'? scritto che va bene per le otiti medie per? i suoi principi attivi sono gli stessi del Localyn... Nel Ciproxin c\'? il fluorochinolone + un antibatterico e nel Localyn il fluocinolone ( che credo sia un\'altra dicitura per il fluorochinolone!!!!) acetonide + un antibatterico...Grazie delle delucidazioni :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #19422 da
Risposta da al topic Re: MALEDETTE OTITI...
sbagliai: il ciproxin non contiene fluorochinolone ma appartiene agli antibatterici del gruppo dei fluorochinoloni... qundi poco cambia...credo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #19486 da melted
Risposta da melted al topic Re: MALEDETTE OTITI...
beh...io li kiamerei fattori favorenti 1 bella infezione...1 bella otite esterna.magari con la sabbia ti gratti, produci escoriazioni etc... poi se la sabbia con cui gioki tu contiene caustici.... skerzo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #19508 da
Risposta da al topic Re: MALEDETTE OTITI...

beh...io li kiamerei fattori favorenti 1 bella infezione...1 bella otite esterna.magari con la sabbia ti gratti, produci escoriazioni etc... poi se la sabbia con cui gioki tu contiene caustici.... skerzo..

il giorno in cui mi ? venuta ero in spiaggia e volava un po\' di sabbia per il vento, deve essermene andata un po\' nell\'orecchio... sicuramente era sabbia frammista a soda caustica :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #19536 da
Risposta da al topic Re: MALEDETTE OTITI...
Cara/o Guy, come dice melted la sabbia e il freddo possono favorire l\'insorgenza di una otite. Considerando che tu, presumo, l\'abbia presa al mare potrebbe trattarsi di una otomicosi particolarmente frequente nei periodi estivi e di balneazioni(clima caldo-umido) diagnosticabile con un semplice esame otoscopico. Tuttavia devo dirti che le localyn oto contengono il fluocinolone (che ? un corticosteroide per uso topico a scopo anti-infiammatorio,in questo caso) e la neomicina (antibiotico della classe aminoglicoside) mentre il Ciproxin (principio attivo ciprofloxacina) ? un antibiotico appartenente ai fluorchinolonici di seconda generazione, cosa ben diversa dal fluocinolone. Ora se l\'otite fosse batterica l\'antibiotico indicato come prima scelta non ? un fluorchinolonico ma una beta-lattamina, nella fattispecie Augmentin 1g 2 cpr al giorno per sette-dieci giorni (principio attivo: amoxicillina+ ac. clavulanico) altri nomi commerciali con lo stesso principio attivo sono Clavulin e Neoduplamox. Sempre se l\'otite fosse batterica si sconsiglia l\'uso delle gocce localyn o altro per una serie di considerazioni :la neomicina(come tutti gli aminoglicosidi vedi gentamicina etc.) ? ototossica e in pi? per un fatto puramente meccanico le gocce scivolando possono portare batteri dal meato esterno alla membrana timpanica e pu? causare fenomeni di ipersensibilit?. Se proprio devi usarle fallo per brevi periodi. Nel caso si trattasse di otomicosi (dolore e intensissimo prurito) la terapia ?: lavaggi con soluzioni ipertoniche e utilizzo di prodotti topici(creme e gocce) antimicotici(es. cotrimazolo 3 gocce per 10 gg).Spero di esserti stato di aiuto cmq occorre la visita otoscopica per capire se si tratti di otite esterna e/ media e valutarne l\'eziologia, batterica, fungina,seborroica, allergica.....Ciao Jhonny

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #19592 da
Risposta da al topic Re: MALEDETTE OTITI...
Grazie Jhonny! innanzitutto ti tolgo un dubbio: sono maschio :071: in secondo luogo io di ste otiti ne soffro spesso, quindi credo di essere sicuro col dirti che ? esterna :041: in terzo luogo il prurito non ce l\'ho! ho solo dolore (anche quando mastico) e una sensazione di gonfiore, tanto che all\'inizio riuscivo a sentirmi "il polso" nell\'orecchio, distintamente!!! Infatti ho potuto constatare cos? che l\'aritmia sinusale respiratoria non ? una balla :022: ora toglimi un dubbio: dici che il localyn ha la neomicina (antibiotico) e che in caso di otite batterica il localyn ? sconsigliato; ma gli antibiotici non uccidono i batteri? :shock: Grazie ciao ciao :062:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 3.257 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy