Consiglia questo sito su Facebook:

Medici di base...Etici?

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231944 da Psycholaly
Risposta da Psycholaly al topic Re:Medici di base...Etici?
Ehi, anche la storia di cui parlavo sopra (medico che dice che la mai patologia non esiste) riguardava le tonsille!
Che ci sia un bug nella preparazione dei medici di base?!?!?  :yahoo:

"A nascere son buoni tutti!Ma poi bisogna divenire!Crescere,svilupparsi,ingrossare(senza gonfiare),accettare i mutamenti(ma non le mutazioni),maturare(senza avvizzire),evolvere,progredire(senza rimbambire),durare (senza vegetare),invecchiare e morire senza protestare.Un Programma Enorme.." D.Pennac

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #231956 da pablito pablito

PS --> Sei molto schematico (lo deduco anche, ma non solo, da quest'ultimo post); secondo me si nota che hai studiato (anche) per la preparazione degli Steps (non sto scherzando, eh! Anche il principe dell'OT sa rimanere serio, ogni tanto :-)  )


mmm non lo so capitano, oramai veggo ironia in tutti i tuoi posts  :sarcastic:

Cmq è vero, per forza di cose si diventa molto schematici, ma alla fine non è un male...
studente italiano su domanda a cistite risponde: "per rispondere a questa domanda dobbiamo partire dalla descrizione anatomica delle vie urinarie con particolare riferimento alla fisiologia della vescica, all'atto della minzione e alle particolari condizioni di ristagno urinario"
Lo studente americano: "più frequente nelle donne, dovuto a brevità delle vie urinarire, E. Coli causa numero 1, trimetoprim sulfametox prima linea di terapia".

ps: comunque non ho ancora capito qual'era il problema di laly84, ovvero quale diagnosi non è stata fatta???

Never give up!
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #231957 da
Risposta da al topic Re:Medici di base...Etici?

PS --> Sei molto schematico (lo deduco anche, ma non solo, da quest'ultimo post); secondo me si nota che hai studiato (anche) per la preparazione degli Steps (non sto scherzando, eh! Anche il principe dell'OT sa rimanere serio, ogni tanto :-)  )

mmm non lo so capitano, oramai veggo ironia in tutti i tuoi posts  :sarcastic:

Huck è un giullare :yahoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #231959 da
Risposta da al topic Re:Medici di base...Etici?

Cmq è vero, per forza di cose si diventa molto schematici, ma alla fine non è un male..

Sì sì, non volevo certo dire che fosse un male.
Mi rifacevo al concetto che hai espresso tu con l'esempio che hai "citato".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232016 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Medici di base...Etici?

L'unica errore sarebbe dare antibiotico e poi fare (ad esempio il giorno dopo) la raccolta delle urine.

Spiega perché, però.

studente italiano su domanda a cistite risponde: "per rispondere a questa domanda dobbiamo partire dalla descrizione anatomica delle vie urinarie con particolare riferimento alla fisiologia della vescica, all'atto della minzione e alle particolari condizioni di ristagno urinario"
Lo studente americano: "più frequente nelle donne, dovuto a brevità delle vie urinarire, E. Coli causa numero 1, trimetoprim sulfametox prima linea di terapia".

Nella mia personale esperienza quasi tutte le cistiti sono date da ceppi resistenti al trimetoprim+sulfametox.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232033 da ari
Risposta da ari al topic Re:Medici di base...Etici?

Non posso giudicare la preprazione di un medico dal momento che non lo sono, ma vi riporto una delle migliori perle del mio medico di base:
- A mia madre: "Signora, lei ha le tonsille infiammate e ingrossate"............mamma si è operata per togliere le tonsille a 4 anni.

...sappi che dopo un intervento di tonsillectomia può residuare del tessuto tonsillare (non è la norma, ovviamente, ma può succedere) e questo con il tempo andare incontro a iperplasia (cioè s'ingrossa, in parole povere  :))...per cui, può essere accaduto questo a tua madre... :rolleyes:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.644 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy