Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204190 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Anatomia

magari è stata posta milioni di volte questa domanda.
quanto avete impiegato per preparare Anatomia ?

Da me anatomia è (anzi, era, con il nuovo ordinamento è cambiato, ma io faccio ancora parte del vecchio) divisa in I (osteo-artrologia, miologia, sistema nervoso periferico, apparato circolatorio in generale (cuore più principali vasi)) e II (splancnologia e neuroanatomia). Per la prima, direi che con un mese circa, in cui studi solo quella, ce la si può fare. Per la seconda, almeno, per quanto mi riguarda, di tempo ce ne vuole veramente tanto, perchè oltre al fatto che le cose da memorizzare sono veramente un'infinità, c'è bisogno anche di avere il tempo di assimilare le nozioni, per riuscire a crearsi un quadro generale.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204202 da Mafalda
Risposta da Mafalda al topic Re:Anatomia

magari è stata posta milioni di volte questa domanda.
quanto avete impiegato per preparare Anatomia ?


quattro mesi e mezzo, ma cazzeggiando parecchio e con le lezioni da frequentare...e facendo anche patologia molecolare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204203 da Freedom
Risposta da Freedom al topic Re:Anatomia
Secondo me comunque non la si prepara mai totalmente, quando memorizzi una parte , un altra la perdi, e' un programma troppo vasto...

"Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204351 da andrè_boh
Risposta da andrè_boh al topic Re:Anatomia
ho una domanda sul grande omento, spero possiate aiutarmi...

tutto parte dall'immagine 8.213 dell'Anastasi, pag. 199. che mi ha incasinato le idee non poco

poi ho trovato questa immagine sullo sviluppo embrionale:




la domanda è: se mettessi una mano dietro lo stomaco potrei scendere in basso fino alla base del grande omento, ossia tra la pagine anteriore e quella posteriore del g.o. si forma uno spazio virtuale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204489 da Martha
Risposta da Martha al topic Re:Anatomia
da quanto hanno detto a lezione so che dopo la nascita i quattro foglietti si fondono quindi lo spazio non esiste più!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204538 da Mafalda
Risposta da Mafalda al topic Re:Anatomia

da quanto hanno detto a lezione so che dopo la nascita i quattro foglietti si fondono quindi lo spazio non esiste più!


Per quel che mi ricordo l'Anastasi dovrebbe ripetere fino allo sfinimento che i foglietti si accollano dopo la nascita, ma rimangono comunque facilmente separabili, dunque credo che la cavità, seppure mooolto "virtuale", ci sia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.693 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy