Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205757 da Giselle
Risposta da Giselle al topic Re:Anatomia
help, please... avrei bisogno di un consiglio: come spiegate la piega ariepiglottica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205985 da fadechir1
Risposta da fadechir1 al topic Re:Anatomia
ciao!!! anche da noi anatomia due è al primo anno! che sventura!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #206678 da Tidus
Risposta da Tidus al topic Aiuto Anatomia
ciao a tutti,
Non è che qualche anima pia mi spiegherebbe la suddivisione anglossassone del mediastino e mi direbbe gli organi contenuti nelle varie sottodivisioni -histeria-

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #206904 da Giselle
Risposta da Giselle al topic Re:Anatomia
io ne so una sola... quella normale del mio libro di anatomia... l'anglosassone è diversa?altrimenti ti posso scrivere come la so io... fammi sapere. ciaoooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #206905 da Giselle
Risposta da Giselle al topic Re:Anatomia
salve spero che qualcuno mi risponde perchè sono in crisi riguardo una incongruenza dei miei libri di anatomia. Vi spiego subito: nei rapporti dei reni sul gray dice che la faccia anteriore del rene destro è in rapporto per un tratto abbastanza esteso con il lobo destro del fegato da cui è separato per INTERPOSIZIONE DI UNO STRATO DI PERITONEO. ugualmente per il rene sinistro dice ke la sua faccia anteriore è in rapporto la faccia mediale della milza separata da questa sempre per INTERPOSIZIONE DI UNO STRATO DI PERITONEO. Bene, nel mio libro del Fumagalli invece si sostiene il contrario e cioè che tra fegato e rene des e milza e rene sin NON c'è interposizione di peritoneo. a chi devo credere? chi mi sa illuminare... sono in crisiiiii

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #206906 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Anatomia
Io ho creduto al Netter.  :sarcastic: Se hai il netter, controlla le figure riguardanti il rene, dovrebbe essercene una che mostra i reni e come si dispone il peritoneo sopra di essi, da questo deduci a chi credere. Al momento non ce l'ho qui a disposizione e sinceramente non ricordo di preciso e non vorrei dire sciocchezze.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.016 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy