Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #207761 da F
Risposta da F al topic Re:Anatomia
Dunque la membrana quadrilatera, che è la porzione superiore della membrana elastica, col suo margine inferiore va a costituire il legamento vestibolare, contenuto nel labbro vestibolare, quindi sì, direi che può essere considerata la sua porzione inferiore.Il ventricolo laringeo, che corrisponde alla parte media della membrana elastica, è quella struttura data appunto dall' estroflessione della membrana elastica, compresa tra le pieghe vestibolari in alto e le vocali in basso. Io l' avevo studiata così.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #207770 da Giselle
Risposta da Giselle al topic Re:Anatomia
ok grazie mi hai chiarito tutto. era come immaginavo io, ma in pratica sul fumagalli e anche su un vecchio trattato di anatomia il legamento vestibolare è chiamato ventricolare perchè delimita superiormente il ventricolo. grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #207771 da F
Risposta da F al topic Re:Anatomia
sisi tranquilla con vestibolare e ventricolare  intendono la stessa cosa :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209064 da Giselle
Risposta da Giselle al topic Re:Anatomia
altra domandina. Giuro che poi non rompo più... tanto lunedì ho l'esame!  :suicide:
perdonatemi la noia, ma sn in crisi con la vascolarizzazione del rene... le stramaledette arterie arciformi o arcuate hanno origine dalle arterie interlobari giusto? e le arterie interlobulari hanno origine solo dalle arterie arciformi o da entrambe? intendo se hanno origine sia dalle arciforme che dalle interlobari?
scusate ma proprio  non riesco a seguire neanche il decorso dei vasi disegnato sul netter... sto per sclerare... con tutta questa anatomia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209321 da Nightwind
Risposta da Nightwind al topic Re:Anatomia
lobari--->interlobari---->arcuate--->interlobulari
>glomerulari efferenti/afferenti mi sembra...

Conoscere gli altri è intelligenza... Conoscere se stessi è saggezza... Dominare gli altri è forza... Ma è dominare se stessi il vero potere... (Lao Tzu)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209628 da Giselle
Risposta da Giselle al topic Re:Anatomia
ed è andata anche Anatomia 2! Evvai!!! che felicità!!
ora una piccola domanda per voi: il titolo del cattaneo sarebbe anatomia del sistema nervoso e periferico. vero?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.675 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy