Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215495 da carli.d
Risposta da carli.d al topic Re:Anatomia
domanda per chi si è già fatto il pacco di anatomia: come definireste il netter su cd rom? credete che sia comodo o è meglio il buon vecchio librone? perché mia zia mi ha passato il cd e, se tenessi quello, risparmierei un bel tot. pensavo di cominciare a studiare con le tavole dal computer e poi vedere se acquistarlo oppure no. che dite?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215504 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Anatomia
gente oggi anche io ho cominciato il fatidico corso di anatomia,a cavalllo con l'ultima sessione di esami di anatomia (che è stata un ecatombe 2 promossi su 40...)
Ad ogni modo scrivo anche io per sapere qualcosa in più sul Gray,purtroppo noi alla sun siamo costretti ad usare il Piccin Esposito Mezzogiorno De Luca ecc...insomma gli autori sono i miei prof ma ho saputo e ho costatato che fa davvero schifo.Secondo voi sarebbe meglio integrarlo con il Gray o arrangiarsi con quel che si trova?

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215617 da vanecka
Risposta da vanecka al topic Re:Anatomia

Ragazzi, ma secondo voi il Gray è davvero così instudiabile? Oggi ho iniziato il corso di anatomia 1 e la prof ha consigliato il Gray ultima edizione... senza dare altre alternative! Io avevo in mente di prendere il balboni, ma la prof dice che solo il Gray è veramente aggiornato... In realtà lei e la collega che la affianca sono tra quelli che hanno curato l'edizione italiana -.- Che dite? E' un suicidio comprarlo?


beh si perchè l'anatomia è in continua evoluzione  :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215651 da andrè_boh
Risposta da andrè_boh al topic Re:Anatomia
colleghi, ficcatevi una cosa in testa: non esiste l'anatomia del gray, quella del pensa o quella del balboni. l'anatomia è anatomia, punto. ciò che cambia tra un testo e l'altro è il modo in cui viene trattato e impostato l'argomento, che può rendere lo studio più o meno comprensibile e scorrevole...sappiate che gli italiani hanno l'incredibile capacità di rendere astrusa anche la cosa più banale.

per cui il consiglio è comprate il trattato che preferite e studiate costantemente con delle immagini sotto gli occhi, seguite le lezioni (a volte capita che i professori abbiano delle loro idee su certe cose, ma vi capiterà anche in altri corsi, e all'esame hanno sempre ragione loro) e al massimo fotocopiate da un'altra parte le parti che non vi sembrano chiare o sufficienti (altra cosa: il libro perfetto NON esiste)

beh si perchè l'anatomia è in continua evoluzione  :sarcastic:


eh si eh...si parla di fegati che cambiano di forma e posizione del corso degli anni  :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215662 da Shibeel
Risposta da Shibeel al topic Re:Anatomia
ahahahah sì, effetivamente abbiamo capito subito che avevano consigliato il gray solo perchè i professori del mio corso sono tra quelli che hanno curato l'edizione italiana  :malig:  la cosa più ridicola è che hanno detto che per noi trattare da subito l'anatomia in maniera topografica sarebbe qualcosa di abbastanza complicato... salvo poi consigliare un testo in cui gli argomenti sono suddivisi in base alle varie regioni del corpo  0.( comunque credo proprio che prenderò l'anastasi, ho avuto modo di sfogliarlo e mi sembra abbastanza facile da comprendere. intanto vado in libreria a ritirare il magnifico Netter  :)

I medici più pericolosi sono quelli che, da attori nati, imitano con perfetta arte di illusione il medico nato.
Friedrich Nietzsche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215681 da lucadoc
Risposta da lucadoc al topic Re:Anatomia

Ragazzi, ma secondo voi il Gray è davvero così instudiabile? Oggi ho iniziato il corso di anatomia 1 e la prof ha consigliato il Gray ultima edizione... senza dare altre alternative! Io avevo in mente di prendere il balboni, ma la prof dice che solo il Gray è veramente aggiornato... In realtà lei e la collega che la affianca sono tra quelli che hanno curato l'edizione italiana -.- Che dite? E' un suicidio comprarlo?

sul fatto che il Gray sia un testo decisamente superiore all'anastasi hanno assolutamente ragione, sul fatto che sia molto più difficile anche. Io ho preparato anatomia sul Gray e non mi è sembrato impossibile...certo devi studiare con l'atlante davanti altrimenti ti perdi completamente e avere una buona base di appunti :)

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.675 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy