Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215683 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Anatomia
credo che alla fine la cosa miglore allora sia comprare il libro suggerito dal prof dato che in base a quello si svolgono le lezioni!  :'(

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215707 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Anatomia

credo che alla fine la cosa miglore allora sia comprare il libro suggerito dal prof dato che in base a quello si svolgono le lezioni!  :'(

Non necessariamente!

Comunque sia, il Gray è un ottimo libro. È considerato "difficile" per il semplice fatto che è strutturato in una maniera che non segue la normale didattica (è organizzato in maniera topografica e non sistematica) ed è sconfinatamente approfondito. Per cui è un libro ottimo se usato come appoggio/approfondimento/chiarimento ad appunti/slides già ben strutturati che guidino lo studio e focalizzino l'attenzione. Se invece si intende studiare direttamente dal libro, a mio parere, utilizzando il Gray non se ne esce più: troppa roba. Comunque è interessante perchè presenta anche approfondimenti pratici dell'anatomia ed è sicuramente un libro che torna utile anche in futuro, non solo per dare l'esame di anatomia.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215730 da Shibeel
Risposta da Shibeel al topic Re:Anatomia
Io ho appunti molto dettagliati e registro tutte le lezioni... non so davvero cosa pensare! Magari prendo il gray visto che non penso di mettermi a studiare il libro pagina per pagina...  0.(

I medici più pericolosi sono quelli che, da attori nati, imitano con perfetta arte di illusione il medico nato.
Friedrich Nietzsche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215735 da The_Gloaming
Risposta da The_Gloaming al topic Re:Anatomia
Quoto in tutto e per tutto Andrè_boh. tati
Io ho studiato quasi tutto sul Balboni e mi ritrovo totalmente d'accordo con lui circa l'opinione su questi trattati italiani spacciati per testi d'alta qualità. Poi comunque l'anatomia quella è, è vero..e per quanto la si possa semplificare o rendere più interessante rimarrà comunque molto mnemonica e ostica. Ma nel nostro mestiere, forse lo capirete tra qualche anno, è utilissima.  :)

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215864 da AuroraMed
Risposta da AuroraMed al topic Re:Anatomia
Quale testo mi consigliate tra questi: Gray, Esposito, Anastasi, Cattaneo ???
E per l'atlante: Rohen, Sobotta o Netter ???
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215868 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Anatomia
Lo so che è palloso, però è difficile anche per le persone dare sempre le stesse risposte: quindi ti consiglio di provare un po' a vedere questo topic, già solo qualche post sopra il tuo ci sono opinioni sul Gray, Anastasi, Cattaneo, la pagina prima si parla di Netter. E se vai indietro nelle pagine, ne trovi tante altre per gli altri libri. Altrimenti utilizza la funzione "Ricerca" in alto a destra. Quando sei all'interno del topic, ricerca il nome del libro che ti interessa e trovi in fretta i post correlati (:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.758 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy