Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215891 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Anatomia

Quale testo mi consigliate tra questi: Gray, Esposito, Anastasi, Cattaneo ???
E per l'atlante: Rohen, Sobotta o Netter ???
Grazie!

L'esposito va preso solo se consigliato dai prof,se sei della sun ad esempio è praticamente obbligatorio dato che il corso è svolto proprio da esposito papa e de luca;per l'atlante il netter è sicuramente il migliore!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Mesi fa #215985 da
Risposta da al topic Re:Anatomia
ciao ragazzi....ho iniziato lo studio di neuroanatomia, ho visto l'apparato visivo e il midollo spinale per il momento, sono all'inizio.....volevo sapere come è stata la vostra preparazione di neuroanatomia, quanti mesi ci avete dedicato, le vostre difficoltà.....io qst semestre nn seguirò avrò quindi circa tre mesi pieni per preparare l'esame. è un tempo adeguato secondo voi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215991 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Anatomia

ciao ragazzi....ho iniziato lo studio di neuroanatomia, ho visto l'apparato visivo e il midollo spinale per il momento, sono all'inizio.....volevo sapere come è stata la vostra preparazione di neuroanatomia, quanti mesi ci avete dedicato, le vostre difficoltà.....io qst semestre nn seguirò avrò quindi circa tre mesi pieni per preparare l'esame. è un tempo adeguato secondo voi?

Beh direi proprio di sì! Io avevo neuroanatomia insieme a splancnologia, della seconda avevo seguito bene le lezioni, della prima zero. Comunque ho preparato tutto in un mese e mezzo intenso, anche se avevo già cominciato a studiare un po' prima, durante le lezioni, ma direi che quello che ho fatto prima era abbastanza ininfluente. Tre mesi credo siano assolutamente sufficienti (:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #216085 da WaKKa
Risposta da WaKKa al topic Re:Anatomia

per quanto riguarda la prima, so che a quel livello c'è il "legamento pettinato", però non saprei se dia inserzione al m.  ciliare

E' grave che, nonostante abbia sostenuto l'esame di neuro, non sapessi nemmeno l'esistenza di questo legamento?  :dash:

:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216146 da Medea90
Risposta da Medea90 al topic Re:Anatomia
Piccolo consiglio: ho deciso di comprare l'Anastasi, perchè ci hanno consigliato questo o il Tazzi-Montagnani (lungi da me spendere soldi per quella schifezza), sconsigliandoci il Gray in quanto troppo vasto e dispersivo per un primo approccio con l'anatomia. Ma il docente ci ha detto che la parte sul sistema nervoso dell'Anastasi non è proprio il massimo, quindi stavo pensando di comprare solo i primi due volumi di questo, risparmiandoci anche un po'... Neuroanatomia l'avrò al secondo anno, quindi comunque per ora sarei a posto. Voi che ne dite? Mi conviene prenderli tutti e tre?
Grazie in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216189 da Rock91
Risposta da Rock91 al topic Re:Anatomia
Salve, vorrei un consiglio per la scelta del testo per Anatomia 1. Ho letto buona parte della discussione, con i vari pareri sui vari testi. Io ho trovato un trattato datato, il TESTUT e cercando informazioni in giro sembra che sia un testo ancora valido tutt'oggi.
Come vi sembra questo testo? E' possibile studiare tranquillamente ,in particolar modo Anatomia I sul Testut (risparmiandosi anche i 200 e rotti euro)?

Vi ringrazio in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.623 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy