Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #218220 da pentassuglia
Risposta da pentassuglia al topic Re:Anatomia
quindi è ad esempio importante imparare nomi di vene e arterie oppure a cosa si collegano?? potrebbero chiederle negli esami giusto??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #218222 da The_Gloaming
Risposta da The_Gloaming al topic Re:Anatomia
Sì, nell'esame di anatomia ti sarà richiesto, tra le altre cose, di inquadrare topograficamente gli organi (e quindi anche i vasi sanguigni), di descriverli macroscopicamente e microscopicamente nella loro struttura e di citare i relativi rapporti con altri organi/strutture.
In effetti non è facile.
Ricorderò sempre il mio esame di anatomia come uno dei più terribili in assoluto.

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #218223 da pentassuglia
Risposta da pentassuglia al topic Re:Anatomia
ma comunque è possibile giusto .... non è una cosa impossibile a farsi basta studiare e ce la si fa , no??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #218224 da The_Gloaming
Risposta da The_Gloaming al topic Re:Anatomia
Beh, certo, tutto si fa.. Col metodo, lo studio, la passione, l'impegno costante.

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #218303 da Violetta-biomedical
qualcuno conosce l'atlante Anatomia umana - Atlante di Wolf-Heidegger
Petra Köpf-Maier ?????
Io l'ho a casa, è stato comprato nel 2009 circa...5 edizione, non l'ho preso io, ma dato che ce l'ho sapete se per medicina può essere un valido atlante o no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #218450 da vanecka
Risposta da vanecka al topic Re:Anatomia

salve ragazzi vorrei farvi una domanda che credo sia inopportuna... però ho bisogno di una vostra risposta visto che siete gia avviati in questa facolta... io sono uno studente di 5 superiore e ho deciso gia da tempo di fare medicina e chirurgia; voi penserete che io stia affrettando i tempi e che debba pensare solo al test , ma volevo chiedervi gli esami sono difficili ? soprattutto quelli in cui ci sono tanti nomi o termini da imparare come " anatomia 1 e 2 ", chirurgia , etc ovvero quegli esami in cui si prediligono i nomi di vene arterie e altro , sono difficili e implicano la comprensione mnemonica di questi termini o basta semplicemnte mettersi sotto e studiare duramente e dare relativa attenzione ad imparare i termini scientifici???

vi ringrazio in anticipo
A presto...


la nomenclatura è fondamentale ma è ovvio che non basti; la nomenclatura va inquadrata in un ragionamento clinico o comunque concettuale - e nel tuo caso anatomico - che prescinde dal solo esercizio mnemonico; detto questo alcuni esami richiedono un carico di studio esclusivamente per immaginare e capire certe cose che è sicuramente grande; fai il test se vuoi fare medicina, per ora non pensare alle difficoltà connesse, sono tante ma una volta che sei dentro vedrai che verranno fuori parti di te relative alla determinazione, la tenacia, l'abnegazione che probabilmente ignoravi di possedere.

Ricorderò sempre il mio esame di anatomia come uno dei più terribili in assoluto.


Il primo grande scoglio di medicina in effetti...ma, per me, anche il più bell'esame che ho dato finora, l'emozione e la carica che avevo nel superarlo la ricordo come quando ho verbalizzato.

qualcuno conosce l'atlante Anatomia umana - Atlante di Wolf-Heidegger
Petra Köpf-Maier ?????
Io l'ho a casa, è stato comprato nel 2009 circa...5 edizione, non l'ho preso io, ma dato che ce l'ho sapete se per medicina può essere un valido atlante o no?


Ci ho studiato un po' la splancnologia... è carino per le dissezioni umane che ti fanno inquadrare bene certe cose - somiglia un po' allo Yokochi-renda - sebbene non valga il netter è sicuramente un buon aiuto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.717 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy