Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
13 Anni 6 Giorni fa #218476 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Anatomia

Vai per settori quindi, se devi fare le ossa, lascia da perdere muscoli, vasi e nervi: concetrati sull'osso e cerca di ricordare più dettagli possibili. Poi passa a quelli accanto... io ho fatto e faccio tutt'ora così.

raga ma all'esame chiedono le ossa in dettaglio,di solito,o alla fine si soffermano sui rapporti ecc?cioè tipo capita spesso la domanda parlami dell'omero,o magari l'omero lo si deve conoscere per le articolazioni o per le inserzioni muscolari?

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Giorni fa #218494 da The_Gloaming
Risposta da The_Gloaming al topic Re:Anatomia
Beh, penso dipenda dal tuo professore..dalla modalità dell'esame.
Prova a sentire qualche appello, vedi un po' il modo in cui vengono impostate le domande.. ;)  penso sia l'unico modo per toglierti questo dubbio.. :)

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Giorni fa #218531 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:Anatomia
Da noi è scritto e posso fare domande anche del tipo: la prominenza tal dei tali riguarda quale osso... piuttosto che il punto di inserzione del muscolo ciccio pasticcio è... oppure anche al contrario: dalla tuberosità di quell'osso si origina...
Penso che sarà lo stesso anche per vene e il resto... -_-'

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Giorni fa #218665 da annacb86
Risposta da annacb86 al topic Re:Anatomia
salve a tutti, io vorrei chiedere una cosa... volevo un libro di anatomia da cui ripeterla ho già fatto l'esame ma le cose le dimentico e volevo un libro completo ma più semplice rispetto i tre volumi del Balboni per poter rinfrescare completamente la materia quale mi consigliate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Giorni fa #218668 da superchecco
Risposta da superchecco al topic Re:Anatomia

salve a tutti, io vorrei chiedere una cosa... volevo un libro di anatomia da cui ripeterla ho già fatto l'esame ma le cose le dimentico e volevo un libro completo ma più semplice rispetto i tre volumi del Balboni per poter rinfrescare completamente la materia quale mi consigliate?


Ma avendola già studiata magari ti potrebbe bastare sfogliarti x bene un atlante, no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219828 da raja
Risposta da raja al topic Re:Anatomia
salve ragazzi volevo chiedere a qualcuno che ha il trattato di anatomia in 3 volumi (balboni) dell' ultima edizione se mi può dire le pagine che corrispondono all' osso temporale e allo sfenoide xchè vorrei farmi le fotocopie  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.046 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy