Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220809 da zebas
Risposta da zebas al topic Re:Anatomia
Ciao a tutti! ho fatto l'esame sulla seconda perte di antomia martedì (splacno), ora mi resta solo la terza parte ( neuro). Mancando meno di un mese all'esame secondo voi riesco a preparare neuro partebdo praticamente da zero? _nonio_

La fortuna aiuta una mente preparata. "Pasteur"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221019 da Elektron
Risposta da Elektron al topic Re:Anatomia
Gente ma solo da noi i vari esami di anatomia sono riuniti in un unico grosso esamone? Sigh sigh...Mi sto catapultando verso morte certa! Il famoso vuoto totale si sta impossessando di me!!! Da me è due scritti a risposta multipla/tavole da scrivere/vie nervose da disegnare (uno scritto per anatomia generale e uno per neuro) e, se lo si passa, si va all'orale (preparato istologico a microscopio+orale vero e proprio). Confidiamo nella buona sorte va!!! :dash:

"Non la forza, ma la bellezza, quella vera, salverà il mondo."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221034 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Anatomia

Ciao a tutti! ho fatto l'esame sulla seconda perte di antomia martedì (splacno), ora mi resta solo la terza parte ( neuro). Mancando meno di un mese all'esame secondo voi riesco a preparare neuro partebdo praticamente da zero? _nonio_

Mah secondo me sì. Io l'ho preparata in un mese e mezzo circa, partendo da zero, ma da me neuro è (era, non so con il nuovo ordinamento) insieme a splancnoanatomia in un unico esame, quindi dovevo fare splancno da una parte e neuro dall'altra, quindi potevo dedicarci al massimo massimo mezza giornata.  Certo a mio parere ci vuole MOLTO impegno, neuroanatomia è bella pesante. O almeno, io la trovai ostica.  :) Coraggio!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221057 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Anatomia

Ciao a tutti! ho fatto l'esame sulla seconda perte di antomia martedì (splacno), ora mi resta solo la terza parte ( neuro). Mancando meno di un mese all'esame secondo voi riesco a preparare neuro partebdo praticamente da zero? _nonio_

Ce la puoi fare, arriverai tirata ma la parte della neuro non è lunghissima,anche se è da capire.
Forza.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 10 Mesi fa #221082 da
Risposta da al topic Re:Anatomia
ragazzi ho solo 2 settimane per ripassare neuroanatomia, il centrale periferico plessi endocrino orecchio occhio....oddio!!!!è troppo poco?devo fissare le cose già studiate....l'unica cosa che ho tralasciato è la vascolarizzazione del centrale....per il resto ho fatto tutto e ripetuto qualcosa una volta! ma 2 settimane per sapere tutto bene mi sembrano poche!!!aiutoooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221911 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Anatomia

ragazzi ho solo 2 settimane per ripassare neuroanatomia, il centrale periferico plessi endocrino orecchio occhio....oddio!!!!è troppo poco?devo fissare le cose già studiate....l'unica cosa che ho tralasciato è la vascolarizzazione del centrale....per il resto ho fatto tutto e ripetuto qualcosa una volta! ma 2 settimane per sapere tutto bene mi sembrano poche!!!aiutoooo

figurati neuro è semplice da ripetere,cerca di fare l'irrorazione che in certe facoltà come la mia il poligono di willis e rami so chiestissimi

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.857 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy