Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225619 da lucadoc
Risposta da lucadoc al topic Re:Anatomia

le cellule dello strato multiforme della corteccia cerebrale che hanno i neuriti ascendenti, vengono chiamate da alcuni (la maggior parte) cellule di martinotti...si parla anche di cellule di martinetti, sono la stessa cosa?

boh, io ho sempre sentito solo le cellule di martinotti che poi sarebbero neuroni di Golgi del I tipo con neuriti ascendenti ai tre strati più superficiali della corteccia. Almeno così dice il Burt, e martinetti non c'è proprio...

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #225621 da
Risposta da al topic Re:Anatomia

le cellule dello strato multiforme della corteccia cerebrale che hanno i neuriti ascendenti, vengono chiamate da alcuni (la maggior parte) cellule di martinotti...si parla anche di cellule di martinetti, sono la stessa cosa?

E' noto che gli Anatomisti sono dei gran burloni e spesso e volentieri assegnano dei nomi bizzarri alle varie strutture.
Però, secondo me, sarebbe da "Geni del male" se nello stesso distretto ci fossero sia le cellule di Martinotti che quelle di Martinetti. xD

Secondo me puoi andare tranquillo: sono la stessa cosa (con refuso annesso).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225629 da Gabrypanda91
Risposta da Gabrypanda91 al topic Re:Anatomia
Grazie!!!! allora vada per Martinotti XD (così come avevano detto a lezione)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229057 da Cvolfiore Verza
Risposta da Cvolfiore Verza al topic Re:Anatomia
Vorrei fare una domanda: ma Il Gray di anatomia è un libro unico e completo che posso utilizzare per tutti e due gli esami di anatomia, o è "sezionato" in più parti?? Inoltre voi lo consigliate, sapendo che ho deciso di prendere un testo di anatomia professionale e prolisso?? (L'alberts, biologia molecolare della cellula mi ha fatto fare le ossa  :sarcastic: )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229070 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:Anatomia

Vorrei fare una domanda: ma Il Gray di anatomia è un libro unico e completo che posso utilizzare per tutti e due gli esami di anatomia, o è "sezionato" in più parti?? Inoltre voi lo consigliate, sapendo che ho deciso di prendere un testo di anatomia professionale e prolisso?? (L'alberts, biologia molecolare della cellula mi ha fatto fare le ossa  :sarcastic: )


Io mi sono trovato molto bene con il Balboni, 3 volumi + tavole per il sistema nervoso. Abbastanza completo per l'esame di anatomia.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229091 da F
Risposta da F al topic Re:Anatomia

Vorrei fare una domanda: ma Il Gray di anatomia è un libro unico e completo che posso utilizzare per tutti e due gli esami di anatomia, o è "sezionato" in più parti?? Inoltre voi lo consigliate, sapendo che ho deciso di prendere un testo di anatomia professionale e prolisso?? (L'alberts, biologia molecolare della cellula mi ha fatto fare le ossa  :sarcastic: )

Io avendo sia balboni (vecchio, di circa 30 anni) che comunque non cambia molto dall'attuale, dato che li ho guardati insieme, sia gray penultima edizione, ti dico gray tutta la vita.
Completezza e "bellezza" a parte del testo, c'è davvero tutto ma proprio tutto, il nervoso è fatto benissimo a differenza del balboni, ci sono immagini e disegni anche migliori di quelle che trovi sul netter,  insomma io l' ho trovato validissimo e sopratutto è stato un piacere studiare sulla "Bibbia".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.711 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy