Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229104 da lucadoc
Risposta da lucadoc al topic Re:Anatomia
il gray è ottimo io ho preparato tutto da lì, sopratutto perché ti da subito un'impostazione topografica, che poi è quella veramente importante per la clinica. Poi ci sono un sacco di informazioni in più che non vanno sapute per l'esame ma sono interessantissime da leggere. Certo che ci vuole molto tempo se studi dal Gray...io ci ho messo nove mesi esatti per studiare tutto il programma sui due volumi(una gravidanza praticamente :sarcastic:) però la soddisfazione finale è tantissima.

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229122 da Cvolfiore Verza
Risposta da Cvolfiore Verza al topic Re:Anatomia

Io avendo sia balboni (vecchio, di circa 30 anni) che comunque non cambia molto dall'attuale, dato che li ho guardati insieme, sia gray penultima edizione, ti dico gray tutta la vita.
Completezza e "bellezza" a parte del testo, c'è davvero tutto ma proprio tutto, il nervoso è fatto benissimo a differenza del balboni, ci sono immagini e disegni anche migliori di quelle che trovi sul netter,  insomma io l' ho trovato validissimo e sopratutto è stato un piacere studiare sulla "Bibbia".


Non mi lascia alcun dubbio la tua affermazione  :) GRAY allora!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229635 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Anatomia
Secondo me invece il gray non è adatto allo studente dei primi anni.
Non ha un ordine preciso, ha alcune carenze in fatto di spiegazione.
Secondo me è un libro da tenere nella propria libreria e da consultare solo dopo
aver consolidato le proprie conoscenze di anatomia.
L'anastasi è sicuramente più scolastico, più adatto per uno studente alle prime armi!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229667 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:Anatomia
quoto quanto detto da Vitale, anche se io mi sono trovato bene con balboni + un libro di anatomia topografica.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229703 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:Anatomia
Il Gray. C'è tutto (inteso il necessario per l'esame) e anche di più. E questo mi piace.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229762 da Cvolfiore Verza
Risposta da Cvolfiore Verza al topic Re:Anatomia

Secondo me invece il gray non è adatto allo studente dei primi anni.
Non ha un ordine preciso, ha alcune carenze in fatto di spiegazione.
Secondo me è un libro da tenere nella propria libreria e da consultare solo dopo
aver consolidato le proprie conoscenze di anatomia.
L'anastasi è sicuramente più scolastico, più adatto per uno studente alle prime armi!


Il fatto è che non vorrei un testo un po troppo semplice e poco esaustivo.... amo studiare su libri completissimi ke magari dilagano pure tanto ma ti arricchiscono pure tanto..ripeto, ho amato Biologia molecolare della cellula per questo fatto. Splendido davvero. Poi..volevo chiedere un altra cosa, perdonate la mia totale ignoranza: il Netter andrebbe comprato cmq vero? Non è un testo...sono tavole...o sbaglio??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.043 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy