Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230005 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Anatomia

Secondo me invece il gray non è adatto allo studente dei primi anni.
Non ha un ordine preciso, ha alcune carenze in fatto di spiegazione.
Secondo me è un libro da tenere nella propria libreria e da consultare solo dopo
aver consolidato le proprie conoscenze di anatomia.
L'anastasi è sicuramente più scolastico, più adatto per uno studente alle prime armi!


Il fatto è che non vorrei un testo un po troppo semplice e poco esaustivo.... amo studiare su libri completissimi ke magari dilagano pure tanto ma ti arricchiscono pure tanto..ripeto, ho amato Biologia molecolare della cellula per questo fatto. Splendido davvero. Poi..volevo chiedere un altra cosa, perdonate la mia totale ignoranza: il Netter andrebbe comprato cmq vero? Non è un testo...sono tavole...o sbaglio??


Si si il Netter è fondamentale.
Devi prenderlo.
Cmq l'esaustività in Anatomia ti farà impazzire,ti avviso :)

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230007 da MadLeinaD
Risposta da MadLeinaD al topic Re:Anatomia

Secondo me invece il gray non è adatto allo studente dei primi anni.
Non ha un ordine preciso, ha alcune carenze in fatto di spiegazione.
Secondo me è un libro da tenere nella propria libreria e da consultare solo dopo
aver consolidato le proprie conoscenze di anatomia.
L'anastasi è sicuramente più scolastico, più adatto per uno studente alle prime armi!


Il fatto è che non vorrei un testo un po troppo semplice e poco esaustivo.... amo studiare su libri completissimi ke magari dilagano pure tanto ma ti arricchiscono pure tanto..ripeto, ho amato Biologia molecolare della cellula per questo fatto. Splendido davvero. Poi..volevo chiedere un altra cosa, perdonate la mia totale ignoranza: il Netter andrebbe comprato cmq vero? Non è un testo...sono tavole...o sbaglio??


Si si il Netter è fondamentale.
Devi prenderlo.
Cmq l'esaustività in Anatomia ti farà impazzire,ti avviso :)

Da uno studente del 0 anno quale sono (mi immatricolo la prossima settimana) credo che comunque un libro come il Gray sia preferibile quando però da parte dello studente ci sia la capacità di scremare le informazioni contenute, che spesso si possono rivelare eccessivamente prolisse. In questo modo si avrà comunque un testo di riferimento completo ed esaustivo per consultazioni future o nel corso della professione che è possibile utilizzare anche per la preparazione dell'esame. Io il Netter me lo sono comprato l'anno scorso autonomamente, come auto-regalo di laurea in ingegneria, e il Gray me lo sono fatto regalare per il compleanno l'anno scorso, fiducioso di passare il test. :)

Daniele - al contrario: eleinaD
però siccome MadEleinaD suonava male ho tolto la "e" --> MadLeinad
SONO MASCHIO!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230032 da +marco+
Risposta da +marco+ al topic Re:Anatomia

Secondo me invece il gray non è adatto allo studente dei primi anni.
Non ha un ordine preciso, ha alcune carenze in fatto di spiegazione.
Secondo me è un libro da tenere nella propria libreria e da consultare solo dopo
aver consolidato le proprie conoscenze di anatomia.
L'anastasi è sicuramente più scolastico, più adatto per uno studente alle prime armi!


Il fatto è che non vorrei un testo un po troppo semplice e poco esaustivo.... amo studiare su libri completissimi ke magari dilagano pure tanto ma ti arricchiscono pure tanto..ripeto, ho amato Biologia molecolare della cellula per questo fatto. Splendido davvero. Poi..volevo chiedere un altra cosa, perdonate la mia totale ignoranza: il Netter andrebbe comprato cmq vero? Non è un testo...sono tavole...o sbaglio??


Si si il Netter è fondamentale.
Devi prenderlo.
Cmq l'esaustività in Anatomia ti farà impazzire,ti avviso :)


io sono di medicina veterinaria, quindi Gray e Netter li conosco solo di nome, comunque se posso dire la mia per un esame di anatomia è necessario un testo, se è prolisso basta seguire le lezioni per sapere cosa tagliare e cosa è indispensabile sapere, mentre un atlante è qualcosa in più, sicuramente comodo, ma da qui a dire che è fondamentale mi sembra che ce ne passi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230041 da lucadoc
Risposta da lucadoc al topic Re:Anatomia
l'atlante è fondamentale, sia come supporto per lo studio, sia come mezzo per ricordare l'anatomia una volta dato l'esame. Io non ricordo certo tutto il testo del Gray, se ho bisogno vado a leggere ciò che mi serve in quel momento, ma le tavole di Netter le ricordo bene, e mi aiutano molto a tenere ordine mentale, a ragionare sui rapporti delle strutture. Poi tante cose(ad esempio la retrocavità degli epiploon) non le avrei mai capite senza quelle benedette sezioni sull'atlante  ;)

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230069 da +marco+
Risposta da +marco+ al topic Re:Anatomia
Mah, sarà che ognuno ha il suo metodo e, di conseguenza, le sue necessità. Poi come ho detto non conosco il Gray se non di nome, ma credo che qualche tavola pure la contenga. Poi alla fine la vera anatomia si fa tagliando(lo dice stesso il nome del resto XD)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230316 da Cvolfiore Verza
Risposta da Cvolfiore Verza al topic Re:Anatomia
Reputo l'apprendimento "per immagini" fondamentale per una materia come l'anatomia, perciò comprerò subito il Netter ad occhi chiusi!  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.176 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy