Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233744 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:Anatomia

Fantastico atlante e spiegazioni ridotte all'essenziale,tanto nessuno mai chiederà i rapporti come stanno sul gray,parliamoci chiaro,il gray è bello per integrare,magari per cacciare qualcosa che i prof non hanno spiegato e che magari non sanno neanche ma per il resto non serve a nulla,studiare da li è uno spreco di tempo e di energie


Se a te piace o preferisci studiare l'essenziale di anatomia stando attento a non andare oltre, oppure quello che ti dicono a lezione per ripeterlo a memoria all'orale, non significa che il testo sia inutile.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233746 da Lodin
Risposta da Lodin al topic Re:Anatomia
Esatto, oltretutto io preferisco avere un testo che posso consultare in seguito (nel corso di studi e, perché no, nella professione) se ho un dubbio, e in quel caso ho bisogno di tutte le informazioni disponibili, non di "quello che devo dire all'esame".

Tutte le scoperte della medicina si possono ricondurre alla breve formula: l'acqua, bevuta moderatamente, non è nociva. (Mark Twain)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233778 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Anatomia
Il Grey è già nella mia libreria,dico solo che all'esame non chiedono tutti quei rapporti!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233792 da vanecka
Risposta da vanecka al topic Re:Anatomia
Da noi (Sapienza corso C) l'esame si fa benissimo con l'anastasi che sarebbe l'odierno Motta; il Fumagalli lo consigliano perchè il figlio dell'autore qualche anno fa era docente nella sede romana (ora non so se è stato trasferito a seguito della riorganizzazione) ma almeno da noi chi c'ha studiato lo reputa pessimo a dir poco; il Motta, per quanto qui sia un poco osteggiato, è e rimane il testo di riferimento nelle università italiane e, almeno per chi come me si è avvicinato qualche anno fa ex novo alla materia, anche un ottimo supporto. Vai con quello, secondo me senza pensarci proprio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233793 da esse*
Risposta da esse* al topic Re:Anatomia
Salve ragazzi, sto preparando l'esame di anatomia II (macroscopica microscopica e topografica) studiando dall'Anastasi (consigliato dai prof) e dal Brizzi (per la parte di topografica).. come atlante uso il Netter. Volevo chiedervi un parere :) ho iniziato a studiare dal Brizzi però poi arrivata all'addome ho lasciato perdere ed ho iniziato l'Anastasi.. ora l'ho quasi finito però sono abbastanza confusa! Vorrei iniziare la ripetizione tenendo fuori per ora l'apparato circolatorio, però in questo modo non riesco a fissare i vasi che passano nelle regioni o che irrorano determinati organi.. però iniziare il circolatorio prima di fissare bene le altre cose significherebbe perdere una parte del lavoro che ho fatto! Diciamo che il Brizzi è terminato poichè mi mancano solo gli arti :) Cosa mi consigliate? Dovrei cambiare strategia di studio o va bene così? Una prima ripetizione già l'ho fatta, poichè appena finisco un argomento lo ripeto, però non so come continuare :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #237674 da brunellabaranello
Risposta da brunellabaranello al topic Re:Anatomia
qualcuno mi sa indicare i testi di anatomia usati per odontoiatria la sapienza di roma? grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.846 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy