Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #237714 da Doctor Faustus
Risposta da Doctor Faustus al topic Re:Anatomia
I testi che ho usato io:

Anatomia1 (Locomotore + Splancnico):
-Netter
-Appunti: avevamo una buona professoressa che tendeva a chiedere soprattutto quanto spiegato a lezione
-Anastasi (EdiErmes): secondo me è bene equilibrato. Il Gray, per quanto ci era richiesto, era eccessivo


Risultato: 27

Anatomia2 (Nervoso):
-Netter
-Cattaneo: integralmente per il SNP, tronco encefalico, midollo spinale
-Anastasi (EdiErmes): integralmente per tutto l'encefalo e gli organi di senso
-Appunti: solo per le vie sensitive e motorie, per il resto non mi sono serviti a tanto

Risultato: 30


Ultima Modifica 12 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #237821 da Rohana
Risposta da Rohana al topic Re:Anatomia
salve ragazzi, vorrei chiedervi alcune dritte! ho acquistato i libri di anatomia edi ermes come nuovi, terza edizione...avrei fatto meglio a comparer l'ultima edizione ? il terzo volume è aggiornato al 2010, non vorrei che dicesse molte più cose del mio :( e per il resto che differenze ci sono? inoltre, ho trovato un netter atlante di anatomia, che differenze ci sono fra quello e l'ultima (quarta)? inoltre gironzolando su ebay ho visto che acquistando il netter dall'estero mi verrebbe a costare moooolto meno.... se lo acquistassi in inglese avrei problemi (ci sono descrizioni o solo didascalie?) le copertine mi sembrano diverse però...scusate la carrellata di domande  :) :yahoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #237857 da Doctor Faustus
Risposta da Doctor Faustus al topic Re:Anatomia

salve ragazzi, vorrei chiedervi alcune dritte! ho acquistato i libri di anatomia edi ermes come nuovi, terza edizione...avrei fatto meglio a comparer l'ultima edizione ? il terzo volume è aggiornato al 2010, non vorrei che dicesse molte più cose del mio :( e per il resto che differenze ci sono? inoltre, ho trovato un netter atlante di anatomia, che differenze ci sono fra quello e l'ultima (quarta)? inoltre gironzolando su ebay ho visto che acquistando il netter dall'estero mi verrebbe a costare moooolto meno.... se lo acquistassi in inglese avrei problemi (ci sono descrizioni o solo didascalie?) le copertine mi sembrano diverse però...scusate la carrellata di domande  :) :yahoo:


Per quanto riguarda i libri di anatomia datati: ormai gli studi anatomici, ai livelli chiesti in quell'esame, sono conclusi da anni, per cui i libri non presentano particolari aggornamenti se non nella terminologia. La prova? Un mio amico ha studiato anatomia sui libri del padre (quindi di una 30ina di anni fa)... risultato? Anatomia1: 30L Anatomia2: 30. Quindi non ci sono problemi!

Per quanto riguarda il Netter in inglese: un'altro mio collega ha studiato fisiologia su un libro (BLevy) in inglese... figurati se non riesci a studiare su un atlante che possiede solo immagini con delle freccette con i singoli termini. Se preferisci risparminare va benissimo ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #238057 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:Anatomia

Per quanto riguarda i libri di anatomia datati: ormai gli studi anatomici, ai livelli chiesti in quell'esame, sono conclusi da anni, per cui i libri non presentano particolari aggornamenti se non nella terminologia.


Vallo a dire a Francisco Torrent-Guasp xD

Comunque, a parte gli scherzi, in effetti non è il caso di uccidersi per avere l'ultimissima versione di un libro di anatomia, la sostanza è più o meno sempre quella da un bel po'. Per al nomenclatura il problema è più complesso: non è tanto una questione di aggiornamento del libro quanto un problema di aggiornamento del docente (che è quello che ti giudica). Chi è di buon costume indica la nomenclatura ufficiale internazionale e indica gli altri nomi (storici o più usati a livello nazionale) tra parentesi. Poi è premura del buon docente capire a quale struttura si riferisce lo studente: basta che dimostri di averne compreso struttura e funzione e che non si sia inventato il nome di sana pianta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #238075 da Rohana
Risposta da Rohana al topic Re:Anatomia
e per il netter invece quale edizione mi consigliate?seconda terza o quarta? :) _8- ne ho trovato una seconda e uno terza!(quarta dovrei prenderlo per forza nuovo, ma se ci fossero differenze rilevanti lo comprerei)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #238232 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Anatomia

e per il netter invece quale edizione mi consigliate?seconda terza o quarta? :) _8- ne ho trovato una seconda e uno terza!(quarta dovrei prenderlo per forza nuovo, ma se ci fossero differenze rilevanti lo comprerei)

diciamo che in linea di logica l'ultima è la migliore ma in realtà io ho visto anche e non ho notato veri cambiamenti...cmq rilassati che dalla 1° alla 4° edizione il buon vecchio Frank è sempre il migliore :D

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.709 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy