Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
12 Anni 3 Mesi fa - 12 Anni 3 Mesi fa #238579 da Erik_89
Risposta da Erik_89 al topic Re:Anatomia
Salve a tutti :)
mi sono "intrufolato" in questo forum, non essendo uno studente di medicina, ma di fisioterapia, per chiedervi qualche domanda sull'esame di anatomia. Come vi state preparando? Cosa deve sapere di anatomia uno studente delle prof. sanitarie e uno di medicina?? Volevo capire insomma le differenze sostanziali ;)

Grazie, un saluto
Ultima Modifica 12 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238605 da Light
Risposta da Light al topic Re:Anatomia

e per il netter invece quale edizione mi consigliate?seconda terza o quarta? :) _8- ne ho trovato una seconda e uno terza!(quarta dovrei prenderlo per forza nuovo, ma se ci fossero differenze rilevanti lo comprerei)

Ciao ti consiglio la terza edizione perchè il prezzo dalla 3a alla 4a da quanto mi hanno detto varia di pochissimo (come anche le immagini, se variano), inoltre nella 4a edizione hanno levato il cd! Io l'ho comprato oggi (3a edizione) ed è eccezionale! _itsok_

Salve a tutti :)
mi sono "intrufolato" in questo forum, non essendo uno studente di medicina, ma di fisioterapia, per chiedervi qualche domanda sull'esame di anatomia. Come vi state preparando? Cosa deve sapere di anatomia uno studente delle prof. sanitarie e uno di medicina?? Volevo capire insomma le differenze sostanziali ;)

Grazie, un saluto

Non ti so dire le differenze perchè sono al primo anno e devo ancora iniziare le lezioni di anatomia, comunque l'esame è sicuramente molto (ma molto) più approfondito in medicina; ho dei compagni di corso che hanno fatto fisioterapia l'anno scorso inclusa anatomia, che ora hanno comprato libri diversi per prepararsi (principalmente da noi Anastasi o Gray). Buona fortuna!  :vittoriaa:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238608 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:Anatomia

Cosa deve sapere di anatomia uno studente delle prof. sanitarie e uno di medicina?? Volevo capire insomma le differenze sostanziali

le differenze sono enormi... io ho dato anatomia ad infermieristica, studiandola sul Martini... a medicina ho dovuto studiarla su trattato/compendio/monografia per il sistema nervoso/atlante... solitamente nelle triennali sanitarie è sufficiente una spolverata dell'anatomia in generale, magari a fisioterapia un po' più approfondita a livello locomotore, ma nulla a che vedere con il livello di approfondimento che gli si dedica a medicina...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238618 da Erik_89
Risposta da Erik_89 al topic Re:Anatomia
Grazie!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #239591 da TacRx
Risposta da TacRx al topic Re:Anatomia
Ragazzi più o meno quanto ci vuole per preparare degnamente quest esame? Dovendo studiare in contemporanea la biochimica ( che conto di dare prima di anatomia) e dovendo ripetere e dare prima istologia?

Specifico che isto e embrio devo solo ripetere,biochimica e anatomia parto da zero...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #239626 da gneagnea
Risposta da gneagnea al topic Re:Anatomia
Salve a tutti,
tra dieci giorni ho l'esame di anatomia 2 che sarebbe splancnologia!!sto impazzendo!!Lo so dovrebbe essere la più facile...eppure tutti quei rapporti tra gli organi mi stanno mandando al manicomio :( e poi si sarà anche il riconoscimento del vetrino :/ argh!!mi manca solo il riproduttore per ora...ma sono nella confusione e soprattutto nel panico più assoluto!!avete consigli??grazie mille a tutti ^_^

Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina.
Patch Adams.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.790 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy