Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #247931 da Neteye
Risposta da Neteye al topic Re:Anatomia
Ciao ragazzi anche io mi trovo a studiare sta materiona....è da novembre che studio ininterrottamente....prima ho dato biochimica,5 giorni dopo isto poi il tempo di comprare i libri di anatomia e mi sono messo a studiare anche questa. ho iniziato a stjdiarla a fine febbraio e sono arrivato ai genitali (faró un esame unico) e credetemi non ce la faccio piu...sono sull orlo di una crisi di nervi.l ho sempre studiata da solo,le giornate mi sembrano tutte le stesse nonostante alle sei del pomeriggio stacco e vado in palestra. entro in crisi perche le cose che ripeto qualche giorno prima non le ricordo neanche piu,ho paura che sti tre mesi che ho speso non siano serviti a nulla...l esame ormai lo faró a luglio e se non passerô l esame sono sicuro che entrerô in qualche micro depressione. so che sembra esagerato ma non mi sono mai fermato...per studiare anatomia ho sacrificato anche 25aprile e 1maggio...datemi qualche consiglio...non riesco piu a trovare la forza e la volontá di andare avanti...sono stanco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #247938 da Tornacatalessi
Risposta da Tornacatalessi al topic Re:Anatomia
salve ragazzi,sono uno studente del primo anno e a giugno dovrò dare il locomotore.Per quanto riguarda l'osso dell'anca i miei prof non hanno seguito la descrizione dell'Anastasi.Infatti se me la chiedono all'esame dovrei cominciare a descriverla a partire dai margini(superiore,inferiore,posteriore e anteriore) e poi elencare le proprietà delle facce.C'è qualcuno che sa dirmi come va descritta in questo senso?grazie mille in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249103 da mariaontario
Risposta da mariaontario al topic Re:Anatomia
Ciao a tutti, anch'io devo dare anatomia e non so che pesci prendere.
Ci sarebbe qualcuno disposto a studiare via skype con me?
Grazie comunque per l'aiuto che mi date, leggere i topic mi è di aiuto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249480 da Yoflam
Risposta da Yoflam al topic Re:Anatomia
Una piccola curiosità: quando avete studiato per il locomotore, capitava anche a voi di dimenticare qualche particolare (che so, per esempio origini dei muscoli profondi del dorso, o dell'avambraccio, o qualche particolarità delle ossa) e di doverlo riprendere da capo?

I concetti sono semplici, eppure mi capita di dover tornare sulle cose più volte!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249629 da panda
Risposta da panda al topic Re:Anatomia
ciao nateye anche io sto studiando anatomia e vorrei ripassarla con qualcuno anche via skype, se ti va lo si può fare assieme, ti mando la mia mail personale perchè non sempre accedo a futuri medici: licio.ferrario@libero.it

fammi sapere, grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249716 da 058986848349232203
Risposta da 058986848349232203 al topic Re:Anatomia
devo iniziare a studiare anatomia e devo scegliere tra questi 2 libri: Anatomia del Gray e Anatomia umana con riferimenti clinici (Moore).
Si dice che il gray sia la bibbia dell'anatomia ma è un po troppo prolisso mentre il moore è piu sintetico ma ci sono alcuni errori e va integrato per la parte di neuroanatomia.
Vorrei sentire pero pareri di quelli che hanno studiato da questi libri e sapere secondo voi quali sono i pro e i contro del libro da cui avete studiato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.941 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy