Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275695 da lasimo90
Risposta da lasimo90 al topic Re:Anatomia
Ciao,
la mia professoressa di neuroanatomia non vuole che usiamo il Cattaneo e dice che se ne accorge di chi ha studiato da lì all'esame. Ora non so cosa ne pensi il/la tuo/a prof. ci sono altri ottimi testi di neuroanatomia forse più snelli dell'Anastasi, mi hanno parlato di uno nuovo dell'Elsevier ma non so il titolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275705 da Sider
Risposta da Sider al topic Re:Anatomia
Ciao  :) un amico mi ha fatto una domanda: secondo voi, visto che il netter "base" è piuttosto scarno per quanto riguarda la neuroanatomia può convenire comprare www.libreriauniversitaria.it/atlante-neu.../libro/9788821431777 o non ne vale la pena?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276730 da ddd
Risposta da ddd al topic Re:Anatomia
ciao!!! ho trovato l'anatomia del Gray  e l'atlante NETTER in offerta su amazon!!! le spese di spedizione sono gratis!!!
ecco i link

www.amazon.it/dp/8821431320/ref=as_li_ss...Y3N9GS6Z9AF93GEZBYG&

www.amazon.it/dp/8821431967/ref=as_li_ss...Z7262VP9YH6BVZGANWP&

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277011 da Sapo
Risposta da Sapo al topic Re:Anatomia
Ciao a tutti...sono una studentessa di fisioterapia al 1o anno...non so se è la sezione giusta ma volevo farvi una domanda...sto preparando l'esame di Anatomia....volevo chiedere un consiglio su come impostare lo studio dei muscoli e dei movimenti..so che ovviamente devo imparare a memoria origine e inserzione innervazione...ma mi accorgo che pur sapendo queste cose non mi è chiaro come ricavarmi il movimento...molti miei compagni per ogni muscolo studiano se è un flessore etc etc ma io vorrei cercare di capire come ricavarmi questa informazione sapendo dove origina e dove si inserisce un muscolo ..cioè uno studio non esclusivamente mnemonico perchè mi accorgo che studiando esclusivamente a memoria finisco per dimenticarmi le cose....grazie a chi potrà aiutarmi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277020 da andrè_boh
Risposta da andrè_boh al topic Re:Anatomia

Ciao a tutti...sono una studentessa di fisioterapia al 1o anno...non so se è la sezione giusta ma volevo farvi una domanda...sto preparando l'esame di Anatomia....volevo chiedere un consiglio su come impostare lo studio dei muscoli e dei movimenti..so che ovviamente devo imparare a memoria origine e inserzione innervazione...ma mi accorgo che pur sapendo queste cose non mi è chiaro come ricavarmi il movimento...molti miei compagni per ogni muscolo studiano se è un flessore etc etc ma io vorrei cercare di capire come ricavarmi questa informazione sapendo dove origina e dove si inserisce un muscolo ..cioè uno studio non esclusivamente mnemonico perchè mi accorgo che studiando esclusivamente a memoria finisco per dimenticarmi le cose....grazie a chi potrà aiutarmi!


immagina che il muscolo sia una corda elastica, attaccata in due punti. cerca di immaginare cosa succede se tiri questa corda (chiaramente dovrai avere ben in mente la disposizione spaziale delle ossa, le origini e le inserzioni). io facevo così all'inizio, poi ripetendo e ripetendo ti verrà naturale raggruppare i vari muscoli per funzione, tipo gli anteriori del braccio flettono, questi ruotano esternamente la spalla etc...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277022 da Sapo
Risposta da Sapo al topic Re:Anatomia
Il mio problema è esattamente quello...saprei elencare che ne so gli estensori.....ma immaginando il muscolo con origine e inserzione non capisco perchè estende...immagino che sia una questione di leve argomento che però non ho MAI fatto perchè,oltre a aver fatto il classico dove mate/fisica ce n'è poca,avevo un professore che era già tanto se si presentava a lezione...ma al di là dell'esame,per cui posso anche imparare a memoria,ci tengo a capire perchè poi avrò davanti delle persone e dovrò saper fare..ma tu a distanza di tempo ricordi origine inserzione etc?PErchè dopo aver fatto la prima parte di Anatomia confrontandomi con i miei compagni noto che ci ricordiamo ben poco :-\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.793 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy