Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277044 da andrè_boh
Risposta da andrè_boh al topic Re:Anatomia

Il mio problema è esattamente quello...saprei elencare che ne so gli estensori.....ma immaginando il muscolo con origine e inserzione non capisco perchè estende...immagino che sia una questione di leve argomento che però non ho MAI fatto perchè,oltre a aver fatto il classico dove mate/fisica ce n'è poca,avevo un professore che era già tanto se si presentava a lezione...ma al di là dell'esame,per cui posso anche imparare a memoria,ci tengo a capire perchè poi avrò davanti delle persone e dovrò saper fare..ma tu a distanza di tempo ricordi origine inserzione etc?PErchè dopo aver fatto la prima parte di Anatomia confrontandomi con i miei compagni noto che ci ricordiamo ben poco :-\


no, guarda, è pura questione di immaginazione. chiudi gli occhi e immagina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277047 da Mattia.Busana
Risposta da Mattia.Busana al topic Re:Anatomia
Esatto...sta tutto nel sapere:
-Origine e inserzione del muscolo
-Anatomia delle ossa interessate

Chiaro questo, il movimento è una passeggiata... immagina un cavo che tirando fa flettere o estendere...è veramente una questione di astrazione....oppure prendi il Meccano (grande passione della nostra gioventù insieme al Lego) e diventa il tutto davvero evidente :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277135 da Piccinina
Risposta da Piccinina al topic Re:Anatomia
Ragazzi sono alle prese con anatomia2.... suggerimenti per memorizzare? considerando che ho un mese scarso dato che febbraio è di 28 giorni...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277245 da Tornacatalessi
Risposta da Tornacatalessi al topic Re:Anatomia
salve ragazzi.sto preparando la splancnologia.Volevo sapere ,per quanto riguarda i rapporti anatomici tra i vari organi,se bisogna imparare anche quelli più minuziosi,oppure se i prof si accontentano di quelli più "macroscopici".Con questo termine voglio intendere quelli che si percepiscono in maniera più rapida avendo un'immagine mentale dell'organo o del distretto corporeo che si sta descrivendo.Non so se sono stato abbastanza chiaro  :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277692 da antonino89
Risposta da antonino89 al topic Re:Anatomia
ragazzi qualcuno di voi sa per caso che differenza c'è tra la nuova edizione del gray (Elsevier Masson) e la vecchia (Zanichelli)?

inoltre vorrei sapere se il netter comprende anche la parte di neuroscienze, che come vedo è venduta a parte come un altro atlante separato (sempre netter)!!

grazie  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277706 da lasimo90
Risposta da lasimo90 al topic Re:Anatomia
Ciao,
io e altri colleghi abbiamo preso il Netter di neuroscienze,è completo,mostra tutte le vie e spiega anche brevemente il decorso. quelli che hanno già fatto l'esame e l'avevano comprato mi hanno detto che è stato molto utile, sull'altro Netter credo che non ci sia tutto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.158 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy