Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #285898 da ddd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #286334 da littlespintop
Risposta da littlespintop al topic Anatomia
Qualcuno di voi mi sa dire, riferito alla descrizione degli organi, che differenza c'è tra posizione e situazione?
All'esame il prof. ha chiesto situazione e posizione del pancreas; risposta: posizione retroperitoneale, situazione sottoperitoneale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #286349 da denny93.06
Risposta da denny93.06 al topic Anatomia
Salve a tutti,
sono uno studente di medicina del primo anno e sto preparando l'esame di anatomia I (osteartemiologia, circolatorio, linfatico e snp); studio dal lanza/anastasi col supporto del netter.
Dato che mi hanno regalato un ipad volevo provare qualche app-atlante 3D e volevo un consiglio:
1. sono realmente utili qst app?
2. quali mi consigliate di acquistare? ho visto che ci sn più developer (3Dformedical, anatomy in motion, visible body)
Grazie mille!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #286728 da Arwen_
Risposta da Arwen_ al topic Anatomia
non so se ti può essere ancora utile, comunque io ho usato un atlante 3D per Anatomia I e mi sono trovata molto bene,permette di vedere la grandissima parte delle strutture in modo chiaro e dettagliato, di ruotarle...io ho usato visible body, gli altri due non li conosco :/

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #286735 da WaKKa
Risposta da WaKKa al topic Anatomia

littlespintop ha scritto: Qualcuno di voi mi sa dire, riferito alla descrizione degli organi, che differenza c'è tra posizione e situazione?
All'esame il prof. ha chiesto situazione e posizione del pancreas; risposta: posizione retroperitoneale, situazione sottoperitoneale.

Premetto la mia ignoranza, ma ragionando semplicemente sui termini ma mi hai fatto sorgere un dubbio: retroperitoneale e sottoperitoneale non si riferiscono a due situazioni (intese come contestualizzazioni) differenti?
Il pancreas e' retroperitoneale.
La vescica e' sottoperitoneale.

Dico una fesseria?
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da WaKKa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291157 da StellinaMarinaBriosa
Risposta da StellinaMarinaBriosa al topic Anatomia
Ciao a tutti! Per dicembre dovrei preparare anatomia due che nella mia uni consiste di vascolarizzazione e splancnologia, e, prevede il riconoscimento di un preparato al microscopio! Con anatomia, però, dovrò preparare un altro esame che ho già 'studiato', cioè, non parto da zero! Ecco, avete consigli?! Perchè per me neuro ê stata abbastanza problematica, spero che anato due non sia lo stesso -.-' Non è il massimo preparare due esami insieme, ma, devo riuscirci.. -.-'

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.123 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy