Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292575 da Sgabby
Risposta da Sgabby al topic Anatomia
domandona,,,, Netter o Sobotta??
per Anatomia 1 ho usato un netter della biblioteca e adesso per la 2 sto usando un netter prestato ma volevo comprare un atlante e risolvere tutte le mie ansie da prestito! un ragazzo mi venderebbe il Sobotta a metà prezzo..
confrontandoli non sembra male nemmeno il Sobotta.. ma prima di affrontare la spesa vorrei essere sicura di ciiò che compro...
qualcuno ha esperienza del Sobotta? ha studiato su quello e può dirmi come si è trovato?

E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante.

It does not do to dwell on dreams and forget to live.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293142 da elisa.d
Risposta da elisa.d al topic Anatomia
Salve! Avrei una domanda: devo fare anatomia 1 (locomotore e cardiocircolatorio), è meglio comprare il Gray o il Fumagalli (da affiancare al Netter, che ho già)? vorrei comunque comprarne uno dei due che poi mi vada bene anche per gli altri due esami di anatomia...
Grazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293330 da GingerBread
Risposta da GingerBread al topic Anatomia
Ciao a tutti ragazzi!
Volevo chiedere qualche suggerimento/informazione sul Gray a qualcuno che l'ha usato. Ho sentito dire che è piuttosto difficile l'approccio iniziale ma una volta che ci fai l'abitudine è davvero utile. Qualche consiglio su come usarlo? Soprattutto per l'esame di Anatomia I che comprende Locomotore+Circolatorio.
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295676 da Arwen_
Risposta da Arwen_ al topic Anatomia
Salve ragazzi! sono al secondo anno in inglese, e sono attualmente alle prese con Anatomia 2.
Arrivando al punto: il nostro professore fa schifo, a voler essere magnanimi. Ha perso due mesi sulla spina dorsale (ma magari facendola bene.....ripetendo le stesse due cavolate a non finire), ha tralasciato totalmente tutti gli apparati (respiratorio, escretore....) facendoli "spiegare" ai ragazzi stessi, non sembra avere intenzione di trattare l'anatomia del cervello. E tutto ciò mi preoccupa non poco, perché se con Anatomia 1 quantomeno con il libro ci si arrangiava, con Anatomia 2 è solo confusione. E sinceramente non vorrei passare agli anni avanti senza avere un minimo di basi :sick:

Il libro di neuroanatomia che lui ci ha consigliato è il Patestas, ma io lo trovo poco chiaro e prolisso in molti punti, troppo sintetico in altri..... e a questo proposito vi volevo chiedere: conoscete qualche buon testo di neuroanatomia (se è in inglese meglio, altrimenti in Italiano va benissimo)? A parte ho anche il Gray in inglese, ma la parte di neuroanatomia mi dicono essere molto prolissa... qualcuno lo conosce? Sa dirmi se vale la pena studiare lì?

Inoltre, come Atlante sto usando il Netter, e lo trovo molto valido per parecchi argomenti, ma purtroppo per neuroanatomia no: alcune immagini sono poco chiare (diencefalo) e ci sono pochi "punti di vista" sul cervello e spina dorsale....e qui vi chiedo se conoscete un Atlante con delle buone immagini di neuroanatomia, in modo da andarlo a cercare in biblioteca.

Grazie mille in anticipo e scusate per il carico di domande! :whistle:

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297403 da Lelesmurf
Risposta da Lelesmurf al topic Anatomia
Ciao a tutti! :) Sono al primo anno di medicina e visto anche il costo sono assillata da innumerevoli dubbi in merito al libro di anatomia da comprare. Nello specifico sono indecisa tra Anastasi e Gray! Voi cosa consigliate? Del Gray mi lascia un po' perplessa l'organizzazione del libro per aree e non per apparati....tuttavia l'anastasi è più datato, mi hanno detto che contiene vari errori e che a volte non è sufficiente per l'esame (perlomeno a Udine)... d'altro canto il Gray mi è stato detto che potrebbe essere fin troppo approfondito! Insomma aspetto qualsiasi consiglio da chi ha già studiato per questo esame (:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297660 da bog
Risposta da bog al topic Anatomia
Anch'io sono al primo anno, noi stiamo già facendo anatomia dal primo semestre e ci è stato sconsigliato il gray. A detta della nostra professoressa la nuova versione in italiano del gray ha molti errori e non è fatta bene, senza contare che ha una quantità immensa di informazioni, il che ad un esame gigantesco come anatomia non è il massimo.. Io ho preso l'anastasi, che è un libro di sistematica, che quindi va per apparati, il che ti permette di seguire meglio le lezioni che si basano molto sulla sistematica (almeno da noi a milano). C'è da dire che anche l'anastasi ha errori sparsi in giro e non ha nessun tipo di riferimento clinico, quindi negli anni successivi penso sarà abbastanza inutile..
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lelesmurf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.757 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy