Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297991 da Lelesmurf
Risposta da Lelesmurf al topic Anatomia
Grazie mille Bog...il mio dubbio sorge dato che dell'Anastasi tutti mi hanno detto che il terzo volume (che sarei costretta a comprare dato che non li vendono più separatamente) è praticamente inutile, fatto malissimo. Inoltre piuttosto che dover integrare con altri libri (e quindi spendere ulteriore denaro) forse non sarebbe meglio una buona capacità di sintesi e quindi studiare dal Gray?? Io prendo molto bene gli appunti in classe, quindi avrei già una buona base e linea guida...l'unica cosa è la divisione topografica e non sistematica, essendo che a Udine facciamo anatomia I il primo anno (apparato locomotore) e separatamente anatomia II (splancnologia) e neuroanatomia il secondo anno... non so questi libri mi stanno facendo venire un sacco di dubbi già solo su quale comprare (:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298035 da bog
Risposta da bog al topic Anatomia
Io parlando con studenti più grandi ho sentito che di neuro hanno preso il Burt, che non costa nemmeno troppo (una trentina di euro mi pare). Per quanto riguarda gli appunti in classe non so come faranno da voi, ma da noi anatomia in classe serve proprio da traccia ma non puoi minimamente studiarla da lì.. Per il resto guarda cosa vi consigliano a lezione che è la cosa migliore :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298080 da Lelesmurf
Risposta da Lelesmurf al topic Anatomia
Da noi vengono fatte le sbobine ma comunque quello che dice l'insegnante è necessariamente da integrare da un libro... ci hanno consigliato o Gray o Anastasi... pur essendo due libri molto diversi anche a livello di trattazione. Del Gray ci hanno detto che è il miglior libro di anatomia ma è necessaria una buona capacità di sintesi... dell'Anastasi non ci hanno dato nessun parere ma leggendo in giro un po' di opinioni mi sono fatta l'idea che non valga assolutamente i soldi che costa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #299663 da neurosia
Risposta da neurosia al topic Anatomia
Ciao! anche io sto iniziando adesso a seguire Anatomia. risolto il problema trattato (prenderò l'Anastasi), rimane il problema atlante. Io sarei più indirizzata verso il Sobotta, ho visto che è uscita una nuova edizione in 3 volumi in brossura che sarebbe anche comoda da trasportare. Ma costa molto meno della precedente. Qualcuno sa se costa meno solo perchè è in brossura invece che con copertina rigida, o se hanno tolto o modificato qualcosa?

Grazie :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300194 da Aphrotiti87
Risposta da Aphrotiti87 al topic Anatomia
Ciao
stò cercando i 3 volumi dell'Anastasi..qualcuno li vende?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300289 da Chiara95
Risposta da Chiara95 al topic Anatomia
Ciao a tutti!
Sto cominciando adesso lo studio dell'anatomia e a lezione il prof. ha vivamente consigliato il Gray per il suo approccio più clinico alla materia. In giro però ho sentito che chi studia dal Gray ci mette secoli a preparare anatomia, mentre l'Anastasi è più facile poiché più sintetico, ma al contempo meno valido (soprattutto per l'ultima parte). Ora, il mio intento è preparare l'esame non solo nel minor tempo possibile (considerate che stiamo cominciando ora ma gli esami sono a febbraio), ma anche nel miglior modo possibile. Mi spiego meglio: a me l'anatomia interessa, mi interessa sapere qualcosina in più di ciò che viene detto in classe, ma mi rendo conto che non è possibile imparare tutto subito se voglio dare l'esame in tempo; al contempo, però, ho una buona capacità di sintesi, quindi dovrei essere in grado di cavarmela nel tentativo di scremare tutte le informazioni in più del Gray. Premetto però che provengo da un liceo classico, per cui le mie conoscenze di anatomia si limitano strettamente al minimo indispensabile per passare i test. Tuttavia, potrei partire sempre (soprattutto per selezionare gli argomenti da approfondire realmente dal libro) dagli appunti presi a lezione, dalle registrazioni e dalle slides.
Cosa dite? Posso farcela o è meglio scegliere un trattato più accessibile?
Grazie in anticipo e scusate la lunghezza del testo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.964 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy