Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #310349 da ly9124
Risposta da ly9124 al topic Anatomia
Ciao sono nuova... sto cominciando a studiare anatomia per darla (si spera) a febbraio... volevo qualche consiglio da chi l'ha già data :) su come studiarla (trattato o compendio) e in quanto tempo.. grazie :) P.S. ho l'esame intero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinkday
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
  • It's not over 'till you're underground
Di più
9 Anni 8 Mesi fa #310553 da pinkday
Risposta da pinkday al topic Anatomia
mi associo alla sua richiesta: consigli da parte di voi piu esperti??

94ele94 ha scritto: Ciao sono nuova... sto cominciando a studiare anatomia per darla (si spera) a febbraio... volevo qualche consiglio da chi l'ha già data :) su come studiarla (trattato o compendio) e in quanto tempo.. grazie :) P.S. ho l'esame intero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #312175 da michelle93
Risposta da michelle93 al topic Anatomia
Ciao a tutti...volevo semplicemente un consiglio su alcuni libri di anatomia...che ne pensate del grey come testo? E dell'atlante fotografico di dissezione sempre del grey?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #312351 da claudiadi
Ciao a tutti , cerco trattato di anatomia umana di Anastasi 1-2- 3 volumi ultima edizione . contatti : 3245575857 email: claudiadi2010@libero.it.


P.s: per lo staff se è errata la collocazione se gentilmente potete spostarla in quella giusta :) :) :) :) :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #312372 da Laide
Risposta da Laide al topic Anatomia
Un po' in ritardo ma rispondo comunque...
Per preparare anatomia io ho impiegato circa 7 mesi, tenendomi al passo con le lezioni e seguendo l'impostazione del professore: micro, locomotore, splancno e poi neuro in ordine, con l'ultimo mese di solo ripasso.

Dato che l'esame era unico e da micro a neuro sono trascorsi parecchi mesi, per me è stato importante fare i riassunti dal libro dei singoli argomenti ed usarli per ripetere tutto alla fine delle 4 parti e prima dell'esame finale.

Se i professori vi forniscono materiale extra probabilmente ci tengono che lo sappiate e quindi io non lo trascurerei... importanti sono anche gli appunti, dato che spesso all'esame -è brutto da dire- chi vi valuta vuole sentirsi dire le cose a modo suo piuttosto che in modo magari più semplice e corretto ("a pappagallo dal libro" cit.)

Come testo ho usato il Gray; personalmente dopo il fastidio iniziale, dovuto al fatto che gli argomenti non sono raggruppati in maniera didattica e spesso bisogna saltare da una parte all'altra per avere una descrizione completa, ho potuto apprezzarne la grande ricchezza e l'andare oltre la semplicità dei trattati "ad uso esame". Certo, va scremato molto dato che è sin troppo specifico e minuzioso... ma se si è in grado di riassumere agilmente e di capire quali sono le cose davvero importanti lo consiglierei. Per atlante Netter e Sobotta, guardare le tavole aiuta moltissimo.

Per il resto... non imparare una serie di nomi a memoria, cercate quando possibile di costruirvi un'immagine mentale e di collocarla nello spazio facendoci un ragionamento sopra; ricordando sempre che tutto quello che studiate ha una sua precisa funzione ed agisce -spesso- in maniera molto logica. Per neuro è più complicato, a volte ci sono cose che sembrano campate per aria e completamente estranee al complesso; lì bisogna aiutarsi parecchio con la memoria secondo me :unsure:

Buona fortuna! :P

Ah! Con te, forse, piccola consorte
vivace, trasparente come l’aria
rinnegherei la fede letteraria
che fa la vita simile alla morte...
G.Gozzano
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da Laide.
I seguenti utenti hanno detto grazie : PhiMRTau

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #312401 da m.med
Risposta da m.med al topic Anatomia
Ciao a tutti! Vendo l'ultima edizione (IV) del Trattato di Anatomia Umana, Anastasi, Edi-ermes, 3 volumi. Libri originali e in buone condizioni. Per info: crisgre85@libero.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.892 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy