Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #314389 da fimiani
Risposta da fimiani al topic Anatomia
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta! Mi era venuto il dubbio di aver scritto in una sezione sbagliata! A questo punto approfitto per chiederti se hai altri consigli da darmi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #314393 da Goose
Risposta da Goose al topic Anatomia
Se non hai basi solide, magari ti conviene partire da un testo più semplice (ed economico) come il Martini-Timmons, che viene utilizzato anche nelle professioni sanitarie, per uno studio dell'anatomia non eccessivamente approfondito e più semplificato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #314500 da pleiadi
Risposta da pleiadi al topic Anatomia
Buonasera a tutti!
leggo questo forum da quando mi sono iscritta a medicina, e vi ho sempre trovato informazioni utili ed interessanti.
ora però ho deciso di scrivere in quanto ho bisogno dell'aiuto di chi ha affrontato prima di me l'esame di Anatomia.
in particolare, sto avendo qualche difficoltà con l'ANATOMIA TOPOGRAFICA: i professori dell'ateneo dove studio non hanno dedicato molte lezioni ad essa, e io, a mia volta, non ho trovato un libro di testo che mi aiuti in questo senso.
per esempio: come rispondereste ad una domanda classica del tipo "parlami della loggia epatica"? cosa devo dire? i rapporti? come è delimitata la loggia? sono davvero in difficoltà.
Grazie anticipatamente a tutte le anime pie che decideranno di aiutarmi! :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #314524 da Judi9
Risposta da Judi9 al topic Anatomia
ciao! c'è un buon testo della edi ermes, "anatomia topografica", l'autore è brizzi. Io l'ho trovato molto chiaro e sintetico! in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #314526 da PhiMRTau
Risposta da PhiMRTau al topic Anatomia
Ciao a tutti e tutte. Sempre sulla stessa scia di domande riguardanti la preparazione dell'esame di Anatomia I, vorrei chiedervi se vi è capitato di usare anche i Prometheus, non quello di anatomia generale, quanto i tre volumi specifici: apparato locomotore, testa colo e neuroanatomia e organi interni.

Sembrano essere fatti molto bene ma non ho avuto modo di trovarli in libreria, quindi non ho potuto saggiarne la bontà. Non ho pensato a cercarli in biblioteca a onor del vero ma se trovo risposta qui, magari faccio prima. Io ho già il Prometheus generale di mio, e studio dall'Anastasi.

Ho anche il netter in versione digitale, ma questi tomi specifici mi hanno incuriosito non poco. Chi sa qualcosa?

«Ci sono coloro che guardano le cose come sono, e si chiedono perché... Io sogno cose che non ci sono mai state, e mi chiedo perché no.» RFK

«l’utopia è come l’orizzonte, fai due passi e si allontana di due passi, ne fai dieci e si allontana di dieci. Ma allora a che cosa serve? A camminare.» EG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #315000 da JayP
Risposta da JayP al topic Re:Anatomia
Salve ragazzi sono uno studente di medicina del primo anno a Cagliari (canale dispari) e sto iniziando a preparare l'esame di anatomia 1 (solo locomotore). A Cagliari in cittadella c'è la famosa aula di macroscopia dove ci sono le ossa e si può andare a consultarle per poter studiare. Quest'aula però è chiusa fino al primo settembre e ho notato che studiare solo dal netter e anastasi è molto complicato poichè avere le ossa in mano aiuta molto. Qualcuno sa se è possibile fare richiesta al proprio comune delle ossa oppure c'è un qualche modo per poter entrarne in possesso? Ho sentito alcune voci di ragazzi che sono andati a Carbonia e ne hanno preso (ovviamente ogni consiglio è ben accetto ma se c'è qualche studente dell'università di Cagliari che può aiutarmi per questo problema si faccia avanti ;) )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.652 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy