Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
18 Anni 9 Mesi fa #1108 da bar
Risposta da bar al topic Re:Anatomia
Cara Giada,qui accanto a me c\'? il mio amico Daniele che per dare Anatomia a Milano ha impiegato ben due anni....quindi non disperare...ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 9 Mesi fa #1112 da Giada
Risposta da Giada al topic Re:Anatomia
Gi?! Avrei dovuto capire fin dall\'inizio che quest\'esame richiedeva pi? tempo!Ma sai,i ritmi che impone l\'universit? sono davvero estenuanti,quasi come se non fosse \"concesso\" fermarsi. Infatti basta rimandare un esame di un solo mese e ci si trova nei casini!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 9 Mesi fa #1114 da castalia83
Risposta da castalia83 al topic Re:Anatomia
Ciao giada, iol \'ho appena data, era \"solo\" anatomia 1 e ci ho messo circa 1 mese e mezzo per passarla, ti capisco quando dici che ti viene il blocco e che il cervello si rfiuta di fare altro...? un esame pesantissimo, il mio consiglio ? quello di guardare tanto le immagini (il Netter ? fantastico, soprattutto per i nervi cranici !) cercando di visualizzarle, ti torner? comodo...a me ha chiesto l\'emergenza dei nervi e fidati che avevo l\'immagine in testa e gliel ho saputi dire bene! Altri consigli non te li so dare, cerca di mettere in conto che la possibilit? di essere segati c\'? sempre ma che non ? una tragedia, cerca di stare il pi? tranquilla possibile perch? la mente ? pi? \"ricettiva\" rispetto a quando si ? angosciati ;)Un abbraccio e un grande in bocca al lupo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 9 Mesi fa #1120 da Nemesi840
Risposta da Nemesi840 al topic Re:Anatomia
ma chieti ? l\'unica facolt? dove anatomia ? un esamone unico!!mi dovr? suicidare a settembre!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 8 Mesi fa #1223 da Giada
Risposta da Giada al topic Re:Anatomia
Salve ragazzi,vorrei chiedervi un consiglio,soprattutto chi ha fatto anatomia da poco potrebbe riuscire a darmi una mano!Ieri ho ripetuto il cranio ma non mi ? ancora chiara una cosa: la scatola cranica offre a considerare una volta e una base; la parete laterale si pu? considerare come facente parte di una di queste o come cosa a s? stante (in questo caso per?, per maggiore precisione occorrerebbe dire che la scatola cranica offre a considerare una volta,una base e 2pareti laterali)? Il testo del Netter sostiene che la volta e la base sono separate da una linea tale che (credo sia inutile descrivervela nel dettaglio) la parete laterale rientri a far parte della base...per? tutti gli altri libri che sono solita consultare non solo non parlano affatto di tale linea ma sembrano non concordare in niente con tale affermazione,anzi...direi in contrario!Lo so,starete pensando che ? una piccolezza e che mi soffermo su cose inutili ma sono fatta cos?: la mia curiosit? non mi lascia tralasciare mai nulla! E poi non dimentichiamo che i prof. della mia uni non sono molto normali e che ho assistito personalmente ad un esame di un ragazzo che ? stato bocciato per una cosa del genere!!!Grazie!Approfitto per esprimere la mia gratitudine a tutti quelli che mi hanno aiutato con i loro consigli e che mi aiuteranno in futuro!Prometto che sar? sempre contenta di dare un mano anch\'io l? dove mi sar? possibile! GRAZIE MILLE A TUTTI...e complimenti per il sito!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 8 Mesi fa #1231 da castalia83
Risposta da castalia83 al topic Re:Anatomia
Io l\'ho fatto a fine giugno. Da noi non sono cos? pignoli, per quanto mi riguarda lo avevamo diviso in neurocranio e splancnocranio, dovevamo sapere i limiti delle fosse endocraniche, i fori e cosa ci passava in mezzo, e saperli riconoscere anche nella base cranica ovviamente, poi c\'era lo slancnocranio e dovevamo sapere i rapporti delle varie ossa tra di loro, la volta non la chiedevano mai, idem le facce laterali, non saprei dirti se appartengono alla base o alla volta, secondo me puoi semplciemente dire con quali ossa della base e della volta si articolano, anche se mi sembra un tuttuno...Mi dispiace non saperti dire di pi?, ho tutti i libri a Modena e non posso controllare se li dice qualcosa al riguardo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.641 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy