Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #18212 da any
Risposta da any al topic Re:Anatomia
io vi consiglio di andare in libreria e sfogliare sia i libri consigliati dai prof sia i pi? usati dai colleghi + anziani...secondo me conta molto anche l\'impatto con il libro,l\'impaginazione,le figure,i colori...ognuno ha le sue preferenze,mi ? capitato di acquistare alla cieca un libro storico della materia,strausato dagli altri studenti ma che alla fine era senza una figura e impaginato in modo orrendo!sinceramente per? ? stata un\'eccezione,di solito i libri che consigliano sono validi!in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #18255 da Quapo
Risposta da Quapo al topic Re:Anatomia
bravissima hai fatto la cosa giuta cos? ti sei tolta il mega mattone di anatomia e ora puoi pensare ad altro...x almalinda... Per me non ? tanto discorso di stress ? invece il vedere che quello che pensavo fosse molto interessante e coinvolgente in realt? non lo ? cos? tanto, e di fatto non mi ci vedo molto a trattare sempre quelle patologie.Mi sono molto piaciute Pneumo, Emato e Endocrino. Le chirurgie non le ho ancora scartate del tutto ma diciamo che non mi sento tanto un tipo da sala operatoria, la trovo noiosa (a differenza di molti miei compagni che si vedono gi? col bisturi in mano e che si rompono un sacco nei giri in medicina generale!). La cosa vera ? che se dovessi dire ora che specializzazione scegliere direi nebbia totale!!! E sta per iniziare il IV anno... spero di trovare l\'illuminazione nel corso di questi mesi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #18433 da Priherm
Risposta da Priherm al topic Re:Anatomia
Grazie mille ragazzi! Siete stati molto rincuoranti :001:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #18678 da Giada
Risposta da Giada al topic Re:Anatomia
dunque ragazzi...i polmoni ricevono un\'irrorazione nutritizia per mezzo delle arterie bronchiali e una funzionale per mezzo dell\'arteria polmonare. Ora, il mio libro ribadisce pi? volte che le arterie bronchiali irrorano la parete dell\'albero bronchiale FINO AI BRONCHIOLI INTRALOBULARI!Quindi la domanda ? questa: visto che ai bronchioli intralobulari seguono i bronchioli terminali, e poi quelli respiratori...queste parti dell\'albero bronchiale il nutrimento dove lo prendono???Boh!!! :shock: Dovranno pur nutrirsi in qualche modo no??? :? PS Ho il terribile presentimento di svegliarmi domani e accorgermi di aver fatto una domanda stupida, perch? a quest\'ora, dopo una giornata intensissima di anatomia :shock: :shock: :shock: non so pi? neanche come mi chiamo!!!Vi chiedo scusaaaaaa :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #18694 da
Risposta da al topic Re:Anatomia
infatti mi ricordo anche io che il tessuto di scambio gassoso polmonare abbia solo una irrorazione funzionale... credo che il nutrimento lo prenda direttamente dall\'irrorazione funzionale, perch? dalle bronchiali di sicuro nn lo piglia... se sbaglio correggetemi grassie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #19721 da
Risposta da al topic Re:Anatomia
x anatomia ? meglio il balboni o il pensa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.082 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy