Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #20926 da ishasj
Risposta da ishasj al topic Re:Anatomia

Comunque la parte del peritoneo consiglio di farla sul Testut...? chiarissimo, sicuramente lungo, ma indubbiamente il miglior libro di anatomia cha abbia mai letto....

concordo con eli...nemmeno a dirlo! :D credo che siamo in pochi ad aver aperto il testut...vedo spesso gli studenti andare a dare l\'esame di anatomia abbracciando il compendio di anatomia "cattaneo"...mah...e il piacere di leggere qualcosa di pi? approfondito per poi farne una sunto personale?bohboh

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #20936 da luisa7
Risposta da luisa7 al topic Re:Anatomia
sul neuro anatomia cattaneo ( non parlo del compendio di anatomia del cattaneo ma il solo libro di neuroanatomia cattaneo) cosa manca che invece c ? sul balboni?sul compendio il locomotore ? fatto davvero bene e completo anche confrontandolo con il balbonicircolatorio meglio sul balboni per vene e arterie perche ce ne sn di piu e va piu nello specifico per i decorsi e territori di distribuz per la parte generale del circolatorio va bene il compendio catatneoper apparati sicuramente balboni tranne per quelli di poco conto tipo il tegumentario genitale maschile e femminile che a brescia nn si fanno nello specifico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 6 Mesi fa #20942 da
Risposta da al topic Re:Anatomia

sul neuro anatomia cattaneo ( non parlo del compendio di anatomia del cattaneo ma il solo libro di neuroanatomia cattaneo) cosa manca che invece c ? sul balboni?

Il tronco ? fatto meglio sul balboni e anche la corteccia...I sistemi della sensibilit? li ho fatti sul Barrse mi viene in mente altro da integrare te lo dico...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 6 Mesi fa #20964 da
Risposta da al topic Re:Anatomia

la parte del peritoneo consiglio di farla sul Testut...? chiarissimo, sicuramente lungo, ma indubbiamente il miglior libro di anatomia cha abbia mai letto....

@elisabettagrazie mille per le indicazioni relative al Martini, ed anche per quelle relative al Testut, mi fotocopier? il peritoneo.Purtroppo ho la sensazione che si oscilli tra due estremi, da una parte l\' "Anatomia Umana" di Martini-Timmons o il "Compendio di anatomia" di Cattaneo, che rischiano di essere entrambi poco approfonditi, ( forse il "compendio" a questo punto ? pi? approfondito del Martini? ), ed all\'estremo opposto trattati molto approfonditi e dettagliati, come il Gray ad esempio, che probabilmente rappresenterebbe l\'opzione migliore per studiare davvero bene l\'anatomia, e sarebbe anche un libro da conservare preziosamente nella propria biblioteca ( sensazione che purtroppo non genera in me il Balboni, invece).ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 6 Mesi fa #20965 da
Risposta da al topic Re:Anatomia
perfettamente d\'accordo sul balboni...se me ne fossi accorta prima mi sarei comprata il testut!!comunque x quanto riguarda il gray (ottimo anche quello secondo me) esiste on line in inglese su questo sito www.bartleby.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 6 Mesi fa #20969 da
Risposta da al topic Re:Anatomia
@elisabettaPenso che il Testut al quale fai riferimento potrebbe essere il Testut-Latarjet "Anatomia Umana" in sette volumi, ma guardando sul sito della Utet non sono nemmeno riuscita a vederlo dal catalogo, mi sorge il dubbio che non sia nemmeno pi? pubblicato, ma in ogni caso non credo proprio che io avrei le forze di intraprendere un\'impresa simile.Oppure fai riferimento al Testut-Jacob "Anatomia topografica", in tre volumi, ma anche in questo caso , dal catalogo della Utet non riesco a farlo emergere.Possibile che non venga pi? pubblicato nemmeno questo?In ogni caso, il Testut sul quale consigli di studiare il peritoneo ? un volume che f? parte della prima opera ( quella in sette volumi), oppure della seconda opera, ( anatomia topografica , in tre volumi)?Quanto al Gray, ammetto che ? un testo splendido, ? che mi mette davvero molta soggezione, ed ho il timore che se scegliessi di studiare sul Gray ci impiegherei un\'eternit?, ? per questo che pensavo ad un\'alternativa che stesse a met? strada fra il "Compendio " di Cattaneo o il Martini, ed il Balboni o il Gray.Ma temo che questa alternativa non sia ancora stata pubblicata.ciao e grazie per tutti i consigli, sono davvero molto preziosi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.955 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy