Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
18 Anni 6 Mesi fa #2104 da Giada
Risposta da Giada al topic Re:Anatomia
grazie mille fragolina...? proprio questo che volevo sapere :wink:ah...per umbe:no,non l\'ho ancora fatta anatomia,quindi grazie per avermi risposto...siete sempre tutti molto gentili!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 6 Mesi fa #2112 da fragolina
Risposta da fragolina al topic Re:Anatomia
prego,ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 6 Mesi fa #2119 da Giada
Risposta da Giada al topic Re:Anatomia
ragazzi...visto che siete cos? bravi posso porvi un\'altra domanda ancora?Non avevo fatto anche questa perch? pensavo che fosse gi? difficile che rispondeste alla prima...e poi,come si dice?Una cosa alla volta no? Mi sapete dire precisamente da cosa ? circoscritta l\'apertura anteriore della cavit? orbitale?Dal margine anterosuperiore dello zigomatico,dal margine sopraorbitario del frontale...e?Insomma...il mascellare come vi partecipa?Da quel che ho capito io con la cresta lacrimale e con il margine infraorbitario...? cos??Scusate per la continua scocciatura che vi do,ma 1.i miei professori chiedono sempre anche i pi? piccoli particolari 2.io sono una delle persone pi? curiose che esistano sulla faccia della terra 3.il mio libro di anatomia FA SCHIFO...anzi,ne approfitto per dare un consiglio a tutti quelli che ancora devono fare anatomia...NON USATE IL MEZZOGIORNO,QUALUNQUE ALTRO MA NON QUELLO :!: :!: :!: :) Ciao ciao ragazzi :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 6 Mesi fa #2120 da
Risposta da al topic Re:Anatomia
L\'apertura orbitaria ? formata sup. dal margine sopraorbitale del frontale, lat. dal margine ant-sup dello zigomatico, in basso oltre ke dal marg ant-sup dello zigom anke dal margine infraorbitale del mascellare, medialmente dalla cresta ant del processo front del mascellare e da quel tratto del frontale ke si estende dalla glabella all\'estremit? mediale dell\'arcata sopracciliare.BUONO STUDIO! :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 6 Mesi fa #2128 da fragolina
Risposta da fragolina al topic Re:Anatomia
Ciao Giada,se ti trovi male con il libro cambialo!per l\'apertura orbitaria (o base) aggiungo che sul margine superiore all\'unione del terzo mediale con i due terzi laterali ? presente l\'INCISURA ORBITARIA per la quale passano il nervo e l\'arteria sovraorbitari.Questa incisura pu? presentarsi come un canale osseo completo o essere trasformata in foro da un legamento.ciao p.s. ti consiglio di studiare con l\'atlante del Netter come ausilio al libro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 6 Mesi fa #2130 da Giada
Risposta da Giada al topic Re:Anatomia
Grazie mille ragazze!Lo so che dovrei cambiare il libro...ma lo hanno consigliato i miei prof e allora,inconsapevoli di quello a cui andavamo incontro :cry: , abbiamo comprato tutti questo!E\' un libro orribile...non ho parole (anche se,come vi ho detto gi?, non aiuta di certo il fatto che i miei prof chiedano i minimi particolari!)!Riguardo all\'apertura orbitale praticamente dice solo le ossa che la compongono senza andare pi? nello specifico! Lo stesso ? per le coane:le coane da cosa sono delimitate lateramente e superiormente?Boh :? Io penso lateralmente dal margine posteriore della lamina mediale del processo pterigoideo, e superiormente dal margine posteriore della faccia inferiore del corpo dello sfenoide e dal margine superiore del vomere applicato su tale margine...? vero?Sono molto insicura...e quindi ho sempre bisogno di conferme...anche se a questo punto molti di voi ormai penseranno che sono una vera rompi! Ma in realt? probabilmente ? cos?,quindi perch? negarlo :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.802 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy