Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
18 Anni 6 Mesi fa #2240 da Giada
Risposta da Giada al topic Re:Anatomia
ma in conclusione...un libro di anatomia chiaro e sintetico...diciamo che va dritto al nocciolo della questione...quale potrebbe essere?l mio libro fa schifo e devo cercare di integrarlo con 1 altro,che per? non sia peggio...ossia esageratamente complicato e con troppi giri di parole!Dalla descrizione di Manu 2003 il Cattaneo potrebbe fare al caso mio...lo pensate anche voi o avete qualche altro consiglio!Grazie :) Ah...vi dico che per la neuro ho gi? il Bar e mi sembra buono...quindi il libro mi servirebbe per tutto il resto!Inoltre oltre al libro su cui studio ho il Netter...forse devo accontentarmi di quello?E\' che io in realt? io la penso come Shandy...secondo me ? pi? adatto per la didattica :roll:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 6 Mesi fa #2241 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re:Anatomia
Beh secondo me il Balboni (EdiErmes) va benissimo per il resto, ? chiaro e non si dilunga troppo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 6 Mesi fa #2242 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re:Anatomia
Il Cattaneo l\'ho usato solo per il nervoso... boh per il resto nessuno della mia facolt? ha mai avuto problemi con il Balboni tranne per il SNC, inoltre alcuni argomenti li abbiamo fatti anche senza spiegazione e li abbiamo capiti tranquillamente... Io te lo consiglierei. Da me il Cattaneo per tutto lo usano a odontoiatria quindi credo sia un p? riduttivo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 6 Mesi fa #2243 da
Risposta da al topic Re:Anatomia
Anke da noi il Cattaneo (Compendio di Anatomia) lo usano in odonto... ma x certi argomenti si pu? usare anke in med... tipo il circolatorio, gli organi di senso... x il resto io avevo usato il Pensa: ? ottimo, approfondisce il tanto giusto senza essere dispersivo! poi ovvio, sistema nervoso e apparato locomotore (escluso il cranio ke l\'avevo fatto dal Pensa) dai rispettivi Cattaneo (\"Ossa, articolazioni e muscoli dell\'uomo\" e \"Anatomia del Sistema Nervoso\").Come atlante avevo scelto il Sobotta... ha dei disegni bellissimi!Il Kandel l\'avevo usato x neurofisiologia, ma x anatomia secondo me ? un suicidio! :shock:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 6 Mesi fa #2245 da beta
Risposta da beta al topic Re:Anatomia
Riguardo a scelte suicide varie, mi sa che forse sono stata l\'unica ad usare per tutti gli argomenti il celebre Chiarugi \"Istituzioni di anatomia dell\'uomo\", la cui prima stesura risale al 1904 e dunque usa un linguaggio molto letterario... il non plus ultra per una come me che veniva da studi classici e va tuttora pazza per la letteratura! Molti, al tempo di anatomia, mi hanno criticato, e credo proprio che anche tra voi trover? pochi consensi: tuttavia, anche se per preparare l\'esame ci ho messo un secolo, quelle dettagliate descrizioni degli organi, accompagnate da illustrazioni che sembravano fatte a matita, ancora le ricordo, ed ? sempre un piacere tornare a sfogliare il Chiarugi in caso di dubbi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 6 Mesi fa #2251 da Mazzo
Risposta da Mazzo al topic Re:Anatomia
per anatomia 1 (tutto tranne il nervoso e gli organi di senso) ho usato l\'edi ermes...ma ? davverodispersivo anche se per? gli elenchi dei muscoli e ossa ? dura renderli simpatici...per i visceri ? ottimo.Perneuroanatomia ho studiato il cattaneo(compendio) e gli organi di senso dall\'edi ermes.....tutto sotto lo sguardo vigile dizio Netter...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.944 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy