Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144991 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Anatomia
il consiglio è: ARRAFFA TUTTO E SCAPPA! :Povviamente per la preparazione di anatomia più libri si hanno meglio è, essendo un esame infinito,ma proprio in virtù della sua infinitezza devi cercare di fare una selezione, altrimenti ci metterai dieci anni.Quindi il mio (modesto)responso definitivo al riguardo è:-compra l\'ultima edizione del balboni (o anastasi che dir s voglia)- se proprio vuoi anche il vecchio compralo, ma ci sono scritte le stesse cose, anzi, nel nuovo c\'è qualche aggiunta di clinica e le immagini sono nettamente migliori, il che rende molto meno noiosa e faticosa la preparazione a un esame che è noiosissimo e faticosissimo-per quanto riguarda il terzo volume, sappi che da quando esiste la neuroanatomia gli studenti hanno problemi, la situazione non cambierà quest\' anno, quindi mettiti l\'anima in pace e tranquillizzati che ancora è presto per pensare alla neuro,effettivamente il volume 3 del vecchio balboni per quanto riguarda il snc è migliore del nuovo in alcune parti, in altre il nuovo è più aggiornato, quindi è consigliabile avere il nuovo e integrare con fotocopie dal vecchio,e dopotutto non ti basterà lo stesso per capire, quindi dovrai attentamente seguire le lezioni e sbobbinare se è il casoquindi calmati e mettiti l\'anima in pace che alla neuro manca parecchio, intanto hai il locomotore e la splancno che non sono affatto una passaggiata ;)

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #145139 da alesd2001
Risposta da alesd2001 al topic Re:Anatomia
potreste dirmi di che colore è la copertina del balboni vecchio??? e poi l\'edizione ed infine il numero isbn?? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #145239 da rosy87
Risposta da rosy87 al topic Re:Anatomia
salve a tutti,innanzi tutto grazie a vanelsing per la sua risposta!!cmq a proposito della discussione sul libro di anatomia 3 io mi sto esaurendo!!!ho comprato balboni alias anastasi nuovo,fatto le fotocopie del balboni vecchio,integrato col cattaneo ,stampato diecimile pagine da internet sperando ti aver chiaro finalmente uno, dico un nucleo ma...niente!per chi di voi ha gia fatto l\'esame:com\'è?come vi siete preparati e SOPRATTUTTO all\'esame che vi hanno chiesto?! grazie e scusate ma sto proprio in crisi!!:unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #145246 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Anatomia

potreste dirmi di che colore è la copertina del balboni vecchio??? e poi l\'edizione ed infine il numero isbn?? grazie

è bordeaux, di più non ti so dire

salve a tutti,innanzi tutto grazie a vanelsing per la sua risposta!!cmq a proposito della discussione sul libro di anatomia 3 io mi sto esaurendo!!!ho comprato balboni alias anastasi nuovo,fatto le fotocopie del balboni vecchio,integrato col cattaneo ,stampato diecimile pagine da internet sperando ti aver chiaro finalmente uno, dico un nucleo ma...niente!per chi di voi ha gia fatto l\'esame:com\'è?come vi siete preparati e SOPRATTUTTO all\'esame che vi hanno chiesto?! grazie e scusate ma sto proprio in crisi!!

lo so la neuro è così, devi leggerlo più e più volte per capirlo, comunque a me hanno chiesto retina, tiroide, innervazione della laringe e ponte (anatomia e connessioni) ;)

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #145393 da Eleanor
Risposta da Eleanor al topic Re:Anatomia
A me hanno chiesto l\'utero (forma, posizione, rapporti, peritoneo ecc.), poi le vie extrapiramidali e il nervo acustico...Comunque il nervoso e` cosi`, non scoraggiarti, ci vuole un po\' per assimilarlo...cerca di visualizzare il piu` possibile aiutandoti con schemi e immagini, e poi ripeti, ripeti e ripeti...almeno io ho fatto cosi` :) E se hai bisogno di aiuto chiedi qui...vediamo se almeno io e gaudio, freschifreschi della materia, sappiamo aiutarti un po\' :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #145469 da champagne
Risposta da champagne al topic Re:Anatomia
Io ho usato questo di Neuro ed essendo un libro americano non è prolisso come certi mattoni italiani ed è abbastanza completo,si chiama Fitzgerald e costa 45 Euro La terza edizione del Netter presenta solo delle immagini di diagnostica in più per il resto è uguale all\'edizione vecchia.La seconda volta che ho fatto anatomia mi ha chiesto:-stomaco-forame omentale dell\'epiploon-pancreas-quante epatiche si uniscono a formare la vena cava inferiore-il pavimento pelvico e l\'otturatore interno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.891 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy